simozoo

Bici da donna - Avancorsa elevata

13 posts in this topic

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma ho sempre tratto utili consigli dalle vostre discussioni.

Sto rimettendo in funzione la bicicletta della mia ragazza, giusto una verniciatura veloce e un check-up dei componenti. Ho molti dubbi sulla configurazione della forcella e in particolare sull'enorme avancorsa, tanto che all'inizio ho pensato fosse dovuta ad un danneggiamento che ho però escluso visto che non ci sono ammaccature di sorta. Ho pensato che essendo il canotto di sterzo molto alto (215 mm) l'avancorsa potesse essere così anche originariamente, ma provandola sembra particolarmente scomoda in curva dove tende ad imbarcarsi. Con curve molto strette, in pratica la ruota tende a tornare diritta.

Altro problema è che la bici è in generale molto bassa, tanto che i pedali sono a 4 cm da terra.

Avete mai visto configurazioni di questo tipo? Consigli su come intervenire?

IMG_0946.JPG

IMG_0947.JPG

Questa mi mancava!! Se fai usare quella bici alla tua ragazza sarai considerato colpevole di omicidio volontario, pertanto perseguibile dalla legge.

per il tuo bene e per quello dei tuoi cari....

cambia almeno la forcella

altrimenti

Party1.gif

• Like 2

non mi sembra di aver mai detto che una forcella di questo tipo fosse normale e se fossi un incompetente l'avrei messa in strada senza batter ciglio. Semplicemente non capivo come fosse possibile che la forcella non presentasse danni che giustificassero quell'avanzamento.

non mi sembra di aver mai detto che una forcella di questo tipo fosse normale e se fossi un incompetente l'avrei messa in strada senza batter ciglio. Semplicemente non capivo come fosse possibile che la forcella non presentasse danni che giustificassero quell'avanzamento.

eh noi non possiamo sapere quante ne ha passate quella forcella, ad ogni modo contollerei per bene che non ci siano piege anche sui tubi del telaio, passa la mano per vedere se ci sono irregolarità soprattuto controlla bene nei pressi del tubo sterzo

ma così abbassata non picchia i pedali a terra?
overlappa al pavimento?

barspinna?

zaAjf8Q.gif

• Like 1

è una bici chopper custom ...se ci salto sopra io e prendo un buco faccio fare le scintille alla scatola del mc sull'asfaltoChopper-Harley-Davidson-26-HD-Images-Walchopper.jpg

Edited by fabi_1 (see edit history)

Semplicemente non capivo come fosse possibile che la forcella non presentasse danni che giustificassero quell'avanzamento.

Secondo me il danno è almeno questo:

IMG_0947.JPG.29f17c9732a1b135433438083a058c5c.JPG

• Like 1

I 40 mm da terra del pedale non sono riferiti all'asse del pedale,ma alla distanza fra pavimento e lato inferiore del pedale messo in verticale. In curva infatti è molto facile toccare. Rispondendo a Guidolol, immagino anche io che il danno stia lì,anche se di segni non ne sono rimasti ne sulla forcella ne sul telaio..probabilmente qualcuno si è lanciato in una penna cattiva e atterrando ha disfatto la forcella.

maxresdefault.jpg

I 40 mm da terra del pedale non sono riferiti all'asse del pedale,ma alla distanza fra pavimento e lato inferiore del pedale messo in verticale. In curva infatti è molto facile toccare. Rispondendo a Guidolol, immagino anche io che il danno stia lì,anche se di segni non ne sono rimasti ne sulla forcella ne sul telaio..probabilmente qualcuno si è lanciato in una penna cattiva e atterrando ha disfatto la forcella.

maxresdefault.jpg

Forse è solo un effetto ottico, ma a me la forcella sembra chiaramente piegata nel punto evidenziato da Guidolol.
  • Like 1