Vai al contenuto

ammaccatura carro posteriore dovuta a guarnitura


salex00
 Share

Recommended Posts

cosa fare?

vale la pena riparare questo telaio pista? costo? metodi? rischio mi si apra in due?

grazie

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è ammaccato il fodero basso dx in alcuni telai è fatto così per dare spazio alla corona, io non lo riparerei matterei semplicemente dell'anti ruggine; poi magari sbaglio ma se il carro è dritto, vai sereno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io su 3 bici che ho avuto tutte e 3 avevano il fodero destro schiacciato, che serve per far passare le boccole della guarnitura!! non credo quindi che sia un danno, ma una cosa standard!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa fare?

vale la pena riparare questo telaio pista? costo? metodi? rischio mi si apra in due?

grazie

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

ce lo fai vedere intero?

Link al commento
Condividi su altri siti

io su 3 bici che ho avuto tutte e 3 avevano il fodero destro schiacciato, che serve per far passare le boccole della guarnitura!! non credo quindi che sia un danno, ma una cosa standard!!

secondo me non è ammaccato il fodero basso dx in alcuni telai è fatto così per dare spazio alla corona, io non lo riparerei matterei semplicemente dell'anti ruggine; poi magari sbaglio ma se il carro è dritto, vai sereno.

a vedere altri telai, non dovrebbe esserci, in generale è piu cosa da bdc non propriamente bici da pista, anche se ho visto immagini contrastanti.. magari qualcuno ch eha lo stesso telaio può illuminarmi.. mi chiedo solo se strutturalmente faccia danno o meno

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare che sia fatto in maniera accidentale(caduta della catena che incastrandosi tra corona e telaio lo ha ammaccato) o casalinga. 

E' un danno vero e proprio, ma se non ci sono crepe io non mi preoccuperei, come detto passa un antiruggine tipo fidoil che è semi trasparente al contrario del ferox che è nero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È una bella ammaccatura, ma se il tubo è rimasto dritto non dovresti avere problemi. Rimane comunque un danno estetico; la riparazione è possibile ma costa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È una bella ammaccatura, ma se il tubo è rimasto dritto non dovresti avere problemi. Rimane comunque un danno estetico; la riparazione è possibile ma costa.

eccolo, vado tranquillo? serimane una questione meramente estetica quando rivernicerò il telaio la sistemerò con poco, alla fine non ci farò agonismo, ma anche in un ottica futura , semmai lo venderò non mi piacerebbe coprire con lo stucco una botta simile.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi riverniciarlo tutto al tuo posto lo farei anche sistemare (non riempiono con lo stucco, ripristinano la forma ovale del tubo), se invece non vuoi investirci troppo e hai intenzione di riverniciare solo i punti scoperti lascialo così com'è, tanto quel punto poi rimane in parte coperto dalla guarnitura. Se poi lo vorrai rivendere te lo prenderò io ;p

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi riverniciarlo tutto al tuo posto lo farei anche sistemare (non riempiono con lo stucco, ripristinano la forma ovale del tubo), se invece non vuoi investirci troppo e hai intenzione di riverniciare solo i punti scoperti lascialo così com'è, tanto quel punto poi rimane in parte coperto dalla guarnitura. Se poi lo vorrai rivendere te lo prenderò io ;p

Son curioso... Come fanno?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte avevo letto che lo facevano facendo un piccolo foro sulla parte opposta del tubo e da questo spingendo con qualcosa ridanno la forma al tubo, poi stuccano il foro. Chiaramente se non viene fatto bene il rischio è quello di indebolire ulteriormente in quel punto. Il metodo migliore rimane questo http://youtu.be/XO0pcWxcROI

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa fare?

vale la pena riparare questo telaio pista? costo? metodi? rischio mi si apra in due?

grazie

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Questa è proprio una ammaccatura fatta per far passare la corona. Si vede proprio ! 

Un vero troiaio.

Non è il solito schiacciamento che industrialmente o artigianalmente per montare le pedivelle. E' un telaio trattato male da chi non ama la bici.. E' sufficiente che tu guardi  le altre foto dei telai che hanno il fodero schiacciato come si deve per notare la differenza. Chi l'ha avuto avrebbe dovuto cambiare l' asse del movimento centrale e faceva un lavoro pulito. Sembra che siano state date delle martellate, che io avrei dato a chi ha fatto quel lavoro.

Forse non si romperà, ma io non lo avrei comprato.

M

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa fare?

vale la pena riparare questo telaio pista? costo? metodi? rischio mi si apra in due?

grazie

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Questa è proprio una ammaccatura fatta per far passare la corona. Si vede proprio ! 

Un vero troiaio.

Non è il solito schiacciamento che industrialmente o artigianalmente per montare le pedivelle. E' un telaio trattato male da chi non ama la bici.. E' sufficiente che tu guardi  le altre foto dei telai che hanno il fodero schiacciato come si deve per notare la differenza. Chi l'ha avuto avrebbe dovuto cambiare l' asse del movimento centrale e faceva un lavoro pulito. Sembra che siano state date delle martellate, che io avrei dato a chi ha fatto quel lavoro.

Forse non si romperà, ma io non lo avrei comprato.

M

 

 

a questa spiegazione non ci sarei mai arrivato...che gente barbara.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti vedendo meglio è come se avesse due bozzetti, ma ripeto secondo me non ne compromette l'uso (se il catto è comunque dritto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .