Vai al contenuto

RAULER dormiente


ettoman56
 Share

Recommended Posts

Parlando in palestra con un compaesano mi racconta che il padre defunto anni fa aveva passione x bici da corsa.  Gli chiedo che fine hanno fatto e lui mi dice che una l'ha presa il fratello e l'altra era depositata a casa di amici in un garage dalla morte del padre (2005)....  mi chiede se mi interessa.... lui e' nullafacente e sempre alla ricerca di soldi.  Ieri mi arriva in palestra con questa bici caricata sull'auto.  Si mi interessa, ma quanto vorresti?  e lui: non ho idea di quanto puo' valere fammi un'offerta.  E me la porto a casa,  Che ne pensate ? mi pare abbia girato veramente poco; la guarnitura non ha segni d'usura e neppure i freni.  Che faccio ? cerco una sella a la uso ?

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho scritto che l'ho presa , indipendentemente dalla mia taglia non potevo perdere un'occasione cosi'.....    ammortizzatori ???  cioe'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gruppo monta? Nuovo/super record? Il telaio direi che sia pantografato ovunque.

Per me hai fatto bene a prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

per 200 l'avrei presa anche se non fosse stata  della mia misura...  concordi ?

no, se non è della tua misura e devi tenerla appesa in salotto io non l'avrei presa, la bici è molto bella è tenuta maniacalmente secondo me monta super record (guarnitura/freni/serie sterzo/mozzi); mentre (pedali/cambio) sono nuovo record; (reggisella /pipa) 3ttt.

ma ripeto se non puoi pedalarla non avrebbe senso, non credo sia cosi rara da collezionarla o cosi economica da rifarci grossi guadagni.

ma alla fine è si o no della tua taglia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

scusa ma non avevo visto la risposta... e' una 56 ed io cavalco una 54 quindi posso tranquillamente usarla .... per l'uso che ne faccio ovviamente .

Colleziono orologi, ne ho diversi che non ho mai portato ma che ha un senso tenere in una collezione.

Penso che sia la stessa cosa parlando di altri oggetti da collezionare come, ad es. una bici prodotta da un artigiano della mia zona con tecniche costruttive e materiali ormai in disuso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ora vi presento il risultato del restauro costituito da: smontaggio completo e pulizia dei relativi componenti, anche se non c'era bisogno,,, verniciatura bianco perlato (Schivazappa Collecchio di Parma) apposizione nuove decals e rimontaggio (tutto campagnolo),  Cosa ve ne pare..?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi presento il risultato del restauro costituito da: smontaggio completo e pulizia dei relativi componenti, anche se non c'era bisogno,,, verniciatura bianco perlato (Schivazappa Collecchio di Parma) apposizione nuove decals e rimontaggio (tutto campagnolo),  Cosa ve ne pare..?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bella e bel lavoro anche se il colore originale intrigava... La copertura di pelle sul manubrio l'hai toccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...  no nessun intervento sulla pelle del manubrio, solo pulita con acqua e sapone marsiglia......  il resto e' tutto come prima a parte le guaine che erano crepate e il colore...  il bianco usato e' tra i colori utilizzati da Rauler sulle sue bici. La scelta e' stata consigliata dal verniciatore   e a me gradita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche io una rauler da rimettere a posto..

ti posso chiedere quanto ti ha chiesto schivazappa per verniciarla se possibile?

ancor piu' importante ti chiedo dove hai preso le decals.. non sono riuscito ancora a trovare un set completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .