Sign in to follow this  
TheSnatch

Lazzaretti corsa EL OS - DA 7400

4 posts in this topic

Daje regà.....vi ricordate il Lazzaretti che vendevo...si quello con la botta sul tubo orizzontale, dai che ve lo ricordate, va be, in effetti sono stato un idiota, menomale che non lo avete acquistato perchè tolta la vernice, forse la spazzola metallica ha dato il colpo di grazia, è venuta fuori un crepa vera, e non un semplice schiacciamento.

questo com'era prima 

http://www.fixedforum.it/forum/topic/64661-120€-telaioforca-lazzarettivetta-columbus-el-os-595-x-575-c-c/

Comunque, il telaio è un lazzaretti, costruito probabilmente da Vetta, in tubi Columbus EL OS, misura 59.5x57.5, taglia quasi perfetta per me, quindi ho preso la decisione di far fuori il Somec, purtroppo troppo piccolo, e dar nuova vita a questo.

Mandato a far sostituire il tubo dal buon Alman( @Aldo ), lavoro preciso e veloce, l'ho ripulito e lucidato le parti dove non c'era la cromatura. Il telaio di suo aveva una cromatura quasi totale, ma comunque ho dato una passata a tutto.

Però tutto cromato...mmmmm....luccicoso.....mmmmmmm.....troppo monotono. Quindi dopo aver pensato a cosa fare, se verniciare o meno, ho optato per delle decals in stile colnago, scritta snaccio.....bho all'inizio mi sembrava una buona idea, adesso mi rendo conto che è venuta fori na coattata, meglio questo che il telaio nudo e crudo almeno.

Poi mi sono messo alla ricerca di un gruppo alto di gamma, per me il top del top è lo shimano DA 7400, si ok, farla tutta italiana sarebbe stato fico, ma gli ergopower non li posso usare e i manettini indicizzati c-record fanno cacare. per non parlare del costo..... E comunque per me il 7400 è il più bello, stop.

Il gruppo è più o meno completo, solo il movimento centrale è un 600 e la catena un 8v Sora credo.

Cerchi neri Fir EU 90, infatti la presento adesso prima che si scoloriscono, aimè. Sono convinto che la ciliegina sarebbe stato un copertoncino in stile parà, sono stato molto tentato dai Veloflex, che se ne parla bene e non costano uno sproposito, ma alla fine ho preferito dei Durano per una questione di maggiore resistenza alle forature. Pedali gipiemme comprati qua sul forum da @etoy se non ricordo male, gabbiette e cinghietti christophe modificati da me per avere un'uscita veloce del piede in caso di necessità.

Completano il tutto la sella Zoncolan, pipa modolo nera e manubrio a baffo tagliato 3ttt se non ricordo male. Il nastro è del cotone preso in merceria. Notare il portaborraccia della Elite che ha l'uscita sulla sinistra, così non va a sbattere contro i manettini. Da ignorante non ne conoscevo l'esistenza

Sarebbe fico metterci una bella piega corsa ma come al solito problemi alla mano non me lo permettono.

Unica cosa che non va è il reggisella che già è a fine corsa, se qualcuno ha un reggisella dura ace stessa serie particolarmente lungo si faccia avanti.

Comunque dopo che ho pulito e montato tutto ecco il risultato. Purtroppo le foto fanno cacà.

 

 

 

20150703_170614 (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg

20150703_170622 (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg

20150703_170603 (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg

Edited by TheSnatch (see edit history)
  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.