Vai al contenuto

Torinesi al Tour 2015


Revo
 Share

Recommended Posts

Allora ragassuoli e ragassuole, ve la butto lì:

Visto che il 24-25 luglio dovrei quasi essere a posto con i miei impegni accademici e visto che passerà il Tour ad una distanza pedalabile dalla nostra amata città sabauda, propongo di andare a vederci la tappa del 25 (un sabato) che partirà da Modane. Sono circa 130km dalla Mole, possiamo partire nel (tardo) pomeriggio del 24 e essere di là per sera. Nottata accampati e mattinata da tifosi, per poi tornare in giornata.

Volendo farla grossa si può arrivare direttamente all'Alp d'Huez, dove terminerà quella tappa, ma ciò implica un maggior tempo di permanenza Oltralpe, chi se la sente? Invito chiaramente esteso anche ai non torinesi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo sai che dal Lautaret non si arriva più ai piedi dell'alpe d'huez, vero?

 

Spiegami meglio, nel senso, vorresti fare torino - susa - mocenisio - modane, ho capito bene?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

riky76 sì, se si arrivasse a Modane il giro che avevo in mente comprendeva il Moncenisio (la proposta serale era per vedere le stelle nel lago, visto che sono un inguaribile romantico). Invece per arrivare all'Alp d'Huez contavo proprio su Monginevro-Briançon-Lautaret, perché credo sia più corta che passando da Modane. Non sapevo della chiusura della strada del Lautaret, come mai?

 

PS: ho dato un'occhiata

Loggati per vedere il contenuto
e
Loggati per vedere il contenuto
e pare dovessero riaprire il 15 giugno, qualcuno vocifera dieci luglio. Non so, forse Modane è, eventualmente, la meta papabile, anche se probabilmente quel settore è meno appassionante della salita all'Alpe.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io volevo andare a vederlo nei giorni in cui passa vicino!

Più che altro io non avrei tanto modo di trasportare sacchi a pelo ecc e mi sa che le strutture saranno tutte prenotate ormai!

Si potrebbe anche pensare di partire da susa facendoci dare uno strappo dalle ferrovie dello stato e tornare sempre in giornata nello stesso modo .....bisogna organizzare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Susa dista da Modane meno di sessanta chilometri. Suona fattibilibilissimo. Sì, basta organizzarsi. Io eventualmente una tendina e un sacco a pelo posso portarli. O una cerata e si dorme sotto le stelle, sono aperto a proposte randagie.

Questo mercoledì non credo di esserci per discuterne, ma il successivo quasi sicuramente sì.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

io gia fatto...

bici da corsa e zainone armato pesante...

120 km a pedali il resto in macchina

sono arrivato fino all'arrivo ad alpe d'huez.

molto bellissimo.

ho fatto quest'anno anche il colle delle finestre, e son due cose diverse.

 

ritorno alle 9 di sera a 2 mila metri

guantini a mezze dita e niente nastro al manubrio di alluminio.....

immaginate principi di ipotermia.... gr grrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .