Vai al contenuto

Pipa manubrio su filettatura


Ukate
 Share

Recommended Posts

We
Il mio quesito è questo: ho una forcella gniuda, senza ss e nulla, voglio mettere una pipa manubrio (cinelli via per essere precisi(se non è questa sarà un'altra era per specificare)) da 1" ma la forca presenta la filettatura nella parte esposta.. ora, può casare problemi? tubo in eccesso ne ho BTW.
Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ukate

Non mi è chiarissimo il problema, ma se la forcella ha la parte superiore filettata è perchè è una forcella "classica" che quindi necessita di essere installata con una serie sterzo dedicata. La parte filettata non deve "sporgere" dalla serie sterzo.

Questo tipo di forcelle, di solito necessitano di una pipa, ma nel caso tu voglia montare uno stem (cinelli vai non via) hai bisogno di un adattatore tipo questo:

$_57.JPG

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterei di montare lo stem sulla parte filettata. E poi montando la serie sterzo come fa ad avanzarti cosi tanto tubo da fissarci uno stem?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterei di montare lo stem sulla parte filettata. E poi montando la serie sterzo come fa ad avanzarti cosi tanto tubo da fissarci uno stem?

Il telaio è new :() edeve essere tagliato l'eccesso, speravo di evitare il coso li ma essendo già filettata nun sa da fa, va benissimo.
grazie mille mila Neko 
:grumpy:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterei di montare lo stem sulla parte filettata. E poi montando la serie sterzo come fa ad avanzarti cosi tanto tubo da fissarci uno stem?

Il telaio è new :() edeve essere tagliato l'eccesso, speravo di evitare il coso li ma essendo già filettata nun sa da fa, va benissimo.
grazie mille mila Neko 
:grumpy:

Il problema è che se monti una serie sterzo filettata devi tagliare a misura il canotto forcella, perché l'ultimo controanello va praticamente in battuta sulla parte superiore del canotto stesso. Con una serie sterzo non filettata sarebbe diverso invece, però come dice nekro non so se mi fiderei di fissare lo stem alla filettatura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterei di montare lo stem sulla parte filettata. E poi montando la serie sterzo come fa ad avanzarti cosi tanto tubo da fissarci uno stem?

Il telaio è new :() edeve essere tagliato l'eccesso, speravo di evitare il coso li ma essendo già filettata nun sa da fa, va benissimo.
grazie mille mila Neko 
:grumpy:

Il problema è che se monti una serie sterzo filettata devi tagliare a misura il canotto forcella, perché l'ultimo controanello va praticamente in battuta sulla parte superiore del canotto stesso. Con una serie sterzo non filettata sarebbe diverso invece, però come dice nekro non so se mi fiderei di fissare lo stem alla filettatura.

Si infatti sto ordinando un'adattatore da lordgun con pipa, non mi va di rischiare che slitti via per la poca aderenza sulla filettatura. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .