Vai al contenuto

quel carretto passava e quell'uomo gridava...GELATI!


GetSet
 Share

Recommended Posts

Ho letto benissimo "...a patto che sia una fissa!" ma volevo condividere ugualmente la mia bici da gelataio visto il contropedale, vediamo quanto resisto prima di essere buttato fuori!
Acquistato il telaio nel 2012 circa ho iniziato ad assemblarla pezzo per pezzo, modifica dopo modifica, con le mie manine e di questo ne vado fiero al di la che possa piacere o meno; non per questo è da definirsi perfetta, anzi urge il bisogno di qualche miglioria meccanica più che estetica e se possibile anche prestazionale.
Al momento è così:

Telaio: Fondriest alluminio
Forcella: Fondriest carbonio
Manubrio: Bianchi alluminio
Serie sterzo: FSA
Pipa: ITM
Reggisella: Bernardi
Sella: Selle Royal
Cerchi: Gipiemme a40 alluminio
Mozzi: Miche anteriore; contropedale 18 denti Velosteel posteriore
Movimento centrale: Sunrace
Guarnitura: corsa ??? 53 denti 
Pedali: Wellgo alluminio

 

Le modifiche da apportare sono al:

- movimento centrale
- mozzo posteriore montando un 17 denti al contropedale (momentaneamente) o cambiando completamente trasmissione ma a questo punto dovrei montare un freno che mi fa storcere il naso a patto di trovare la leva più piccola al mondo
- cerchio anteriore in carbonio
- manubrio in carbonio
- reggisella

Accetto consigli e commenti di qualsiasi tipo!

a presto con le nuove modifiche!
 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cercato un regolamento ma non l'ho trovato! probabile anche che ce l'abbia sotto il naso!

 

Gallery

 UNREAD

Presentaci la tua bici... a patto che sia una fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

quello l'ho letto e l'ho riportato nel topic ma parlavo di un regolamento generico, solitamente c'è in tutti i forum

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cercato un regolamento ma non l'ho trovato! probabile anche che ce l'abbia sotto il naso!

 

Ma se all'inizio hai scritto "Ho letto benissimo "...a patto che sia una fissa!" ma volevo condividere ugualmente la mia bici da gelataio..."...

Pecché!?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima volta che vedo un mozzo contropedale montato così^^'

Di solito viene agganciato al fodero basso.

Faccio fatica a comprendere un uso "prestazionale" di una contropedale: salite faresti fatica a farle e soprattutto le discese sarebbero quasi impossibili, nonché pericolose senza un freno anteriore.

Se la usi per andare a fare "due passi" allora ok, ma il phrenino lo monterei cmq:-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho trovato un regolamento, mai sarei andato a pensare di metterla in caffetteria, di soliti nei forum con queste sezioni si fanno chiacchiere da bar...è anche vero che so che è un forum volto a trattare al 99% fisse però non vedendo sezioni "NO FIXED" ho pubblicato li aspettando la dritta di qualcuno!

Chiedo umilmente scusa!

Tornando alla bici mi trovo davvero bene nell'uso quotidiano "spedito", non la uso per fare 2 passi anche perchè non riesco a trattenermi quando sono in sella, è anche vero che faccio solo pianura ma non ho riscontrato problemi a fare salite e discese.
Il mozzo è agganciato li perchè è un telaio che non si presta molto a questo tipo di lavoro e ha la parte della forcella posteriore più grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai riverniciato un fondriest che solitamente hanno delle livree bellissime?perche? ='(  

l'ho acquistata che era nera con la scritta fondriest argento, era stata acquistata dal precedente proprietario al grezzo (aveva un contatto in fondriest) e riverniciata male da lui stesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho trovato un regolamento, mai sarei andato a pensare di metterla in caffetteria, di soliti nei forum con queste sezioni si fanno chiacchiere da bar...è anche vero che so che è un forum volto a trattare al 99% fisse però non vedendo sezioni "NO FIXED" ho pubblicato li aspettando la dritta di qualcuno!

Chiedo umilmente scusa!

Tornando alla bici mi trovo davvero bene nell'uso quotidiano "spedito", non la uso per fare 2 passi anche perchè non riesco a trattenermi quando sono in sella, è anche vero che faccio solo pianura ma non ho riscontrato problemi a fare salite e discese.
Il mozzo è agganciato li perchè è un telaio che non si presta molto a questo tipo di lavoro e ha la parte della forcella posteriore più grossa.

nessuno ti mette alla gogna vai tra.

 

cmq per la tua sicurezza montalo il freno davanti lo diciamo per il tuo bene e quello di chi ti sta davanti :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .