Vai al contenuto

Alb
 Share

Topic identificazione e valutazione bici e componenti  

9 voti

  1. 1. Limitare agli utenti con almeno 50 messaggi le valutazioni gratuite sugli oggetti postati all'interno di un topic apposito.



Recommended Posts

Che ne pensate?

Parlo di codesto tanto agognato topic: http://www.fixedforum.it/forum/topic/72111-identificazione-e-valutazione-bici-e-componenti/

Sicuro scazzerò a postare il sondaggio percui @TheNathan aiutami tu....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inteso io esprimo solo il mio voto che è SI.

Non so se è informaticamente/tecnologicamente possibile farlo convogliando tutte le info in un topic ben definito.

Chi segue quel topic sa benissimo che almeno l'80percento degli utenti che ci posta ha interessi che si esauriscono a 2-4 post....

@ciaba è fattibile dal punto di vista tecno?

 

Grazie

Modificato da Alb
EDITATO PER DIRE DI SI. SONO UN CONFUSO! AHAH (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per me ognuno , sopratutto i noob, hanno bisogno di valutazioni per non acquistare cagate a prezzi esorbitanti. Poi è ver che molti lo fanno per avere una vetrina o per sapere che prezzo sparare ma per me non è corretto limitare anche la sezione delle valutazioni ovviamente sono aperto al confronto e ti seguo per moderare

Peace

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per me ognuno , sopratutto i noob, hanno bisogno di valutazioni per non acquistare cagate a prezzi esorbitanti. Poi è ver che molti lo fanno per avere una vetrina o per sapere che prezzo sparare ma per me non è corretto limitare anche la sezione delle valutazioni ovviamente sono aperto al confronto e ti seguo per moderare

Peace

da una parte ti do ragione, dall'altra ti dico che basta dedicare venti minuti guardando e leggendo il mercatino per capire molto sulla tendenza dei prezzi di molti moltissimi prezzi/pezzi di bici.

A quello ovviamente va aggiunto un valore (o sottratto) a seconda delle condizioni/epoca etc ma almeno ti sei fatto l'idea.

Questo in teoria è un forum di bici fisse, poi dentro ci convogliano dalle eroiche al cx etc, ma molte cose che si cercano si trovano. Lo stesso @Capiero più volte ha ripetuto di non togliere il prezzo anche a vendita avvenuta per dare la possibilità ai posteri di ricercare quel prezzo e farsi una idea.

Aperto al confronto ma chiuso dal farsi prendere per il culo dai wannabe mercanti subitiani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me ognuno , sopratutto i noob, hanno bisogno di valutazioni per non acquistare cagate a prezzi esorbitanti. Poi è ver che molti lo fanno per avere una vetrina o per sapere che prezzo sparare ma per me non è corretto limitare anche la sezione delle valutazioni ovviamente sono aperto al confronto e ti seguo per moderare

Peace

da una parte ti do ragione, dall'altra ti dico che basta dedicare venti minuti guardando e leggendo il mercatino per capire molto sulla tendenza dei prezzi di molti moltissimi prezzi/pezzi di bici.

A quello ovviamente va aggiunto un valore (o sottratto) a seconda delle condizioni/epoca etc ma almeno ti sei fatto l'idea.

Questo in teoria è un forum di bici fisse, poi dentro ci convogliano dalle eroiche al cx etc, ma molte cose che si cercano si trovano. Lo stesso @Capiero più volte ha ripetuto di non togliere il prezzo anche a vendita avvenuta per dare la possibilità ai posteri di ricercare quel prezzo e farsi una idea.

Aperto al confronto ma chiuso dal farsi prendere per il culo dai wannabe mercanti subitiani.

capisco ma è essere amichevoli non vuol dire farsi prendere per il culo, la gente ci proverà sempre !

al limite se proprio si pensa che ci sia un furbo dietro una richiesta basta ignorarlo e comunque se utilizzassero il tasto CERCA il mondo sarebbe un posto migliore :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per inteso io esprimo solo il mio voto che è NO.

Non so se è informaticamente/tecnologicamente possibile farlo convogliando tutte le info in un topic ben definito.

Chi segue quel topic sa benissimo che almeno l'80percento degli utenti che ci posta ha interessi che si esauriscono a 2-4 post....

@ciaba è fattibile dal punto di vista tecno?

 

Grazie

Alb il tuo voto è SI non no... giusto? Si limito o No non limito??

sono confuso

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno qui sul forum è obbligato a dare consigli, idee, pareri, o valutazioni. In nessuna sezione.

Io se so qualcosa la condivido, per spirito di forum, e perchè mi piace esser d'aiuto.
Se poi quella conoscenza è usata per fini veniali, son problemi della persona che lo fa, io sto bene con me stesso perchè credo di aver dato una mano nei limiti dei quel che posso.
 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato non perché concordò con bob, però magari si potrebbe organizzare meglio, lasciando man mano solo le foto con le valutazioni indicative.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vi renderete conto che questo forum (e come tutto l'internet) non è casa vostra? 

spiega meglio per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato si, ma più che altro perchè la discussione ha preso una deriva sbagliata, secondo me dovremmo avere un discussione del tipo "se acquisto questa roba qua faccio una cazzata?" invece almeno a me sembra che la cosa stia diventando molto "ho trovato sta bici in cantina quanto mi danno? (ciao stronzi #bigmoney)".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi e le foto non andrebbero tolti. 

I mercanti mi hanno davvero rotto il cazzo. Come mi hanno rotto il cazzo tutte queste persone che sull'onda della fissa, dell'eroica, del vintage, trovano un cancello arrugginito in cantina e pensano di svoltare il mese vendendolo a 1.500 Euro. Lo so che nessuno è obbligato a comprare, però magari la bici è interessante o ha qualche componente di pregio che serve per finire un montaggio.

La colpa è anche di molti qua dentro. Forse anche la mia, ma quando dico che una bici è bella non sto dicendo che vale dei soldi.

E lo dico sempre a tutti e lo faccio sempre con tutti. Tirare sempre al ribasso, mai al rialzo, magari adducendo motivi idioti tipo la rarità (la rarità nel mondo delle bici d'acciaio la si conta sulle dita di una mano). Non è vendendo pezzi di bici o bici vintage che vi sistemerete per la vita.

E mi hanno anche rotto il cazzo quelli che chiedono informazioni solo per mostrare qua una bici che loro stessi stanno vendendo o che vogliono vendere. Le informazioni si dovrebbero dare solo a chi compra per tenersela una bicicletta.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato si, ma più che altro perchè la discussione ha preso una deriva sbagliata, secondo me dovremmo avere un discussione del tipo "se acquisto questa roba qua faccio una cazzata?" invece almeno a me sembra che la cosa stia diventando molto "ho trovato sta bici in cantina quanto mi danno? (ciao stronzi #bigmoney)".

Ho trovato questa bici in cantina quanto mi danno? Mettitela ar culo la bici della cantina e vai col tango.

: D

Link al commento
Condividi su altri siti

anyway sul riorganizzare quella discussione son d'accordo, anche con modifiche alle linee guida sostanziali.
non riesco a entrarci perchè non è fruibile e mi vien mal di cranio.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .