Vai al contenuto

Barca a Vela


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

comunque nella mia inutilità natante dico:

daje snatch fatti una barca DIY, accendi il cannello e saldatela come ci insegna Kevin Costner e sarai il re del sea cred:

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

un rimessaggio a ladispoli non costerà così tanto?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nella mia inutilità natante dico:

daje snatch fatti una barca DIY, accendi il cannello e saldatela come ci insegna Kevin Costner e sarai il re del sea cred:

 

Hidden Content

un rimessaggio a ladispoli non costerà così tanto?!?!

Ma che è Mad Max 4 ambientato in alto mare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

al semaforo  molo

"ciao 'zi phigo il tuo mezzo, oh ma fai anche tu le gare come nel film pirati dei caraibi*?? che io vorrei la barca con le vele colorate come la tua ma non so come frenare senza freni"

 

 

 

 

 

* non trovavo un corrispettivo commerciale marinaresco a "premium rush" sorry

** d'alema intanto insegna che la barca attira la phiga (libera interpretazione)

Modificato da il_sem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nella mia inutilità natante dico:

daje snatch fatti una barca DIY, accendi il cannello e saldatela come ci insegna Kevin Costner e sarai il re del sea cred:

 

Hidden Content

un rimessaggio a ladispoli non costerà così tanto?!?!

 

Ma che è Mad Max 4 ambientato in alto mare?

Sei troppo giovane:-)

E' uno dei peggio film prodotti.....Waterworld!

Ricordo che ti tiravano nella schiena il dvd quando compravi un lettore!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nella mia inutilità natante dico:

daje snatch fatti una barca DIY, accendi il cannello e saldatela come ci insegna Kevin Costner e sarai il re del sea cred:

 

Hidden Content

un rimessaggio a ladispoli non costerà così tanto?!?!

 

Ma che è Mad Max 4 ambientato in alto mare?

magnifico film

e "famoso" solo per essere citato nei simpsons

 
Loggati per vedere l'immagine
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

al semaforo  molo

"ciao 'zi phigo il tuo mezzo, oh ma fai anche tu le gare come nel film pirati dei caraibi*?? che io vorrei la barca con le vele colorate come la tua ma non so come frenare senza freni"

 

 

 

 

 

* non trovavo un corrispettivo commerciale marinaresco a "premium rush" sorry

** d'alema intanto insegna che la barca attira la phiga (libera interpretazione)

phiga per chi si accontenta, diciamo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nella mia inutilità natante dico:

daje snatch fatti una barca DIY, accendi il cannello e saldatela come ci insegna Kevin Costner e sarai il re del sea cred:

 

Hidden Content

un rimessaggio a ladispoli non costerà così tanto?!?!

Loggati per vedere il contenuto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che ElPaso possa dare un contributo.

Se vuoi ti racconto l'esperienza di un mio amico, che é colui che mi ha insegnato a comandare una imbarcazione. R. non é partito esattamente dalla tua posizione, visto che alle spalle aveva già molte miglia fatte in mare, ma però ha avuto la tua stessa idea e desiderio. Insieme con altri due amici, R. si é comprato una barca usata, vecchia di 15 anni, pagandola 30000€, cioè 10 a testa. Contentissimi per aver trovato una barca dello stesso modello di una con cui avevano già fatto diverse crociere e regate, di fatto avevano comprato uno scafo a cui poco mancava per raggiungere lo stato di scassone. I tre però di esperienza in fatto di barche ne hanno e facendo tutti i lavori da soli la riportano allo stato di decenza ( dopo tanto sudore e tempo). Alla fine la barca é bellina, pure se nervosa e non facile da portare e decisamente spartana nel sotto coperta. Io stesso me la sono goduta più volte in Corsica e Sicilia, abbastanza affidabile da tirarci fuori dai cazzi in un paio di situazioni di mare notevolmente incazzuso (quanto sono belle le Eolie, quanto minchia sono belle le Eolie). Ora R. non possiede più quella barca. Ha rivenduto la sua quota agli altri due soci, ha mollato la sua professione nel settore informatico, venduto casa e iniziato a fare lo skipper con la sua nuova barca: la stagione alla Maddalena o alle Baleari, gli inverni ai Caraibi. Sembra una vita da sogno, ma questo vuol dire anche rinunce: niente rapporti stabili e niente famiglia. Ma si sa che i marinai hanno una donna in ogni porto e un solo grande amore per il più grande dei loro nemici. Tutto ciò ti autorizza a continuare a sognare...ma non a fare salti nel buio. Prima di pensare ad acquistare una barca ti consiglio vivamente di iniziare a fare esperienza. É un mondo bello quanto difficile e le sue difficoltà sono la sua bellezza. Hai tanti passi da fare. Devi innanzitutto imparare a starci su una barca, a viverci, a conoscere i suoi ritmi, a imparare a convivere con altre persone. Devi capire se sei tagliato per questo tipo di vita, se sei in grado di accettare il fatto che il mare é un mistero, che in ogni caso vince sempre lui, sia nelle gioie che belle difficoltà. Se capirai che il mare é in grado di parlarti, se sarai preso dalla passione, vorrai continuare a starci sopra e imparare a portare una barca. A quel punto dovrai imparare un sacco di cose e impararle bene perché comandare significa avere responsabilità E qui inizia il secondo racconto. V. é un tizio che conosco, vive a Londra, amico di amici. Mi contatta un giorno di Aprile per dirmi che quell'estate vorrebbe andare in crociera in Grecia, nelle Cicladi. Infatti quell'inverno si é preso la patente nautica facendo scuola nella Manica. Le isole greche sono la sua passione ma non ha mai fatto una uscita da solo e quindi vorrebbe me nell'equipaggio per potergli dare una mano. Le Cicladi in estate come prima uscita mi sembra una pessima scelta, farle con un equipaggio che non ha nessuna esperienza di vela un suicidio. Dopo aver capito che anche se gli avessi detto no si sarebbe imbarcato lo stesso, mi sono fatto un piano ferie che comprendeva tre settimane di vela di cui una alle Cicladi a fare da secondo a V. Per fortuna. Perché fin dalle prime battute si capisce che V. Non sa veramente da che parte girarsi: né nel districarsi con il charter, né nel fare cambusa e meno che meno nel fare rotta e tener conto del meteo. I suoi ex-amici continuano ad inviarmi gli auguri di Natale ricordando come io sia stato quello che gli ha riportato il culo in porto dopo aver passato 24 ore a pregare la Madonna aggrappati stretti per non farsi portar via dalle ondate di quello che poi é stato riportato come un forza 8. In tutto questo non abbiamo parlato di traversate oceaniche, giri del mondo o delle difficoltà economiche di mantenere una imbarcazione. Ti lascio solo uno spunto. A meno che tu non voglia fare come R. e vivere sul mare, potresti pensare ad affittare: dividendo i costi con l equipaggio una barca in stagione ti costa circa 350€ a settimana, con i 30000 che volevi spendere ti fai 85 settimane di affitto, 2 all'anno per i prossimi 42 anni (0 manutenzione, 0 para, ti trovi la barca dove vuoi tu). Quando poi ti sei fatto un po' di esperienza findacrew.net diventerà tuo amico per trovare imbarchi gratis o pagati.
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro anni tra Taranto, Sabaudia ed uno a Caprera per poi mandare a cagare definitivamente la lega navale mi hanno insegnato molte cose tra le quali:
-La dimensione della barca e' direttamente proporzionale alle rotture di cazzo
-Non comprare cio' che va oltre le tue capacita' di manutentore, spendi soldi e chi fa il lavoro per te ti incula quasi sempre
-Portari la donna in barca per il weekend sperando che non soffra il rollio e beccheggio, condividere la cabina e non farla annoiare e' complicato. Se le piace invece sposala
-Gli ospiti incompetenti NON VANNO IMBARCATI!
-I soldi spesi sono troppi e non vale la pena

Quindi perche' non farsi un moth o un hobiecat e cazzeggiare in tenda al lago o anche meglio itinerare seguendo con calma la costa, armati del minimo per sopravvivere un weekend o piu' giorni?
La manutenzione e' nulla se tratti bene tutto, non fai il cretino e non saltelli sulla deriva se scuffi
Insomma....monti, godi, smonti

Loggati per vedere l'immagine


 Quoto @ElPaso, specialmente per findacrew


@the snatch
Oscuro essere che non ho mai avuto modo di conoscere di persona nonostante viviamo nella stessa citta'
contattami se hai bisogno di un mozzo(zozzo)

Per chi volesse ancora darci sotto con la lotta di classe:
Le barche si possono anche costruire o restaurare
Loggati per vedere il contenuto


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz....forse è  meglio se opto per un camper con un gommone smontabile....

come idea la barca a vela non è male io approvo solo che prima di farci su un anno in giro per il mondo mi farei le ossa con molte moltissime uscite forse affittarla all'inizio ti fa risparmiare un botto di soldi pensa che non avresti le rotture di cazzo di rimessaggio e altri costi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .