Vai al contenuto

Barca a Vela


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Daje regà,

qualcuno è possessore di una barca a vela classica o di un catamarano, in un futuro molto futuro ed incerto vorrei comprarmi una barca, diciamo un 10-12 metri.

ho visto qualche annuncio di barche e tra i 20000 e i 40000 euro si trovano delle barche decenti, almeno all'occhio di uno che non ci capisce na fava tipo me. Certo non sono pochi, ma al prezzo di 2-4 laser avete una barca e non 2-4 porta abiti di lusso per la vostra casa, volete mettere.

Il dubbio è quanto queste barche costino in realtà, nel senso di manutenzione e rimessaggio, e quanto sia facile/difficile la loro gestione in "marcia" e se fattibile in una sola persona. 

Proprietari velieri ci sono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daje regà,

qualcuno è possessore di una barca a vela classica o di un catamarano, in un futuro molto futuro ed incerto vorrei comprarmi una barca, diciamo un 10-12 metri.

ho visto qualche annuncio di barche e tra i 20000 e i 40000 euro si trovano delle barche decenti, almeno all'occhio di uno che non ci capisce na fava tipo me. Certo non sono pochi, ma al prezzo di 2-4 laser avete una barca e non 2-4 porta abiti di lusso per la vostra casa, volete mettere.

Il dubbio è quanto queste barche costino in realtà, nel senso di manutenzione e rimessaggio, e quanto sia facile/difficile la loro gestione in "marcia" e se fattibile in una sola persona. 

Proprietari velieri ci sono? 

così ci molli e vai su barcheamotoreforum a trollare?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai salire la lotta di classe.

Giuro che vengo a pittartela di rosa, poi durante un'apericena a largo costellato di teste di minchia te la brucio e l'affondo.

 

Porcodeeo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Daje regà,

qualcuno è possessore di una barca a vela classica o di un catamarano, in un futuro molto futuro ed incerto vorrei comprarmi una barca, diciamo un 10-12 metri.

ho visto qualche annuncio di barche e tra i 20000 e i 40000 euro si trovano delle barche decenti, almeno all'occhio di uno che non ci capisce na fava tipo me. Certo non sono pochi, ma al prezzo di 2-4 laser avete una barca e non 2-4 porta abiti di lusso per la vostra casa, volete mettere.

Il dubbio è quanto queste barche costino in realtà, nel senso di manutenzione e rimessaggio, e quanto sia facile/difficile la loro gestione in "marcia" e se fattibile in una sola persona. 

Proprietari velieri ci sono? 

così ci molli e vai su barcheamotoreforum a trollare?

sei matto....così con la scusa di un giro in barca tra amici mi zavorrano i piedi e addio a tutti

Snaccio te sei il più meno normale di sto forum cmq... :P

si, diciamo che fantastico molto con la mente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che schifo la povertà... cmq di barche un po me ne intendo dipende dove la ormeggi quale sarà il sito di rimessaggio invernale, i costi variabile come gli anti vegetativi e le manutenzioni, che giri vai a fare ecc...

Conta che quando vai nei porti e ti fermi paghi (ovvio porto rotondo non costa come Atgostoli a Cefalonia )ma hanno tutti dei prezzi,

poi che marca Jeanneau, Benetau o cosa... ti consiglio di farti un giro al salone nautico di Genova e prima di avventurarti in questo mondo di noleggiare un estate una barca o almeno un paio di week per vedere se fa per te.

e ricorda "il giorno più bello per chi compera una barca è il giorno in cui la vende!" SemiCit

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, svelo il motivo di tutto ciò...naturalmente unito al fatto che sono abbastanza scoglionato e stufo.

Loggati per vedere il contenuto

in pratica sti 2, marito e moglie di 33 anni sposati da 10.....se non ho capito male..... sono 3 anni che hanno mollato tutto e girano il mondo in barca....ecco...diciamo che forse 3 anni sono tanti...però n'annetto...

ci sarebbe da risolvere il lato economico, ma sognare è gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto da quanto é phigo il circolo nautico , cmq per una barca a vela di 10-12mt son dai 1200 a 2000 e passa solo di ormeggio annui. Ogni 1-2 anni va fatta carena e per tirarla su son 100ai 300 euris piu vernice e manodopera che risparmi se tela fai da te. Le vele durano 5 anni piu o meno e i prezzi variano in base ai materiali 1000 euro a salire , i motori son piu o meno eterni se li tratti per bene con la dovuta manutenzione ordinaria. I consumi son bassi per le nuove circa 8-10lt/ora dipende quanto giri e smotori! Se hai un minimo di manualità molto si puo fare da soli, altrimenti tutto costa molti $$$ in piû.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .