Vai al contenuto

novatec vs joytec


Mugn
 Share

Recommended Posts

con ordine:
@Detersivo divertiti: 

Loggati per vedere il contenuto
 è un metodo per stingere il pignone.

@legnogrezzo no, i pedali record pista erano fatti dalla campagnolo prendendo i record strada a filetto, e filettando per la ghiera. non so se fossero così tutti i modelli, io di campagnolo so il meno possibile e mi piace così, ma sicuro alcuni: ne ho presi in mano due, identici in tutto e per tutto, uno pista e uno strada. è stata una bella scoperta. e a pensarci bene, non era così sballata come idea: che cambia da pista a strada? sempre spinger devi. mica pensavano a noi ficsieboi

@Mugn no un iso convertito a basso costo non può essere flip flop. per i flip flop iso devi rivolgerti a chi fa pezzi dedicati.

 

Ma parli di pedali o di mozzi? I pedali sono identici nel corpo e diversi nel mantello (gran sport, record, super record...) i mozzi, beh si parte sempre dallo stessa base sicuramente, poi cambiano parecchie cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stessa base intendo materiale, perché la distanza fra le flange cambia di parecchio.

io quei due che ho visto eran uguali, a novegro, poi niente esclude niente. 
Ma anche @fixeduser diceva la stessa cosa, mesi prima.
ma ripeto, di campagnolo io ne so quanto di assorbenti. so che esistono ma ci voglio aver il meno possibile a che fare. ergo mi fido ciecamente di te =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @BobsHaero proverò!!!! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Modificato da Detersivo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

Io ho 2 mozzi joytech, la qualità è pessima, si sfilettano subito, sono pesanti e la scorrevolezza vabbè... sembrano quasi frenati, detto questo hanno un prezzo veramente basso, per cui se si vuole puntare al risparmio a tutti i costi potrebbero anche avere senso ! 

Dei Novatech ho sentito parlare un filino meglio però non ho esperienze dirette.

 

Capisco.ma visto che i Joytech sono a sfere libere, li avevi registrati?

sinceramente no, me li sono trovati su una fixiefluo che comprai anni fa per inesperienza e anche adesso che li utilizzo su una convertita non li ho toccati, cosa intendi esattamente per registrare le sfere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

Io ho 2 mozzi joytech, la qualità è pessima, si sfilettano subito, sono pesanti e la scorrevolezza vabbè... sembrano quasi frenati, detto questo hanno un prezzo veramente basso, per cui se si vuole puntare al risparmio a tutti i costi potrebbero anche avere senso ! 

Dei Novatech ho sentito parlare un filino meglio però non ho esperienze dirette.

 

Capisco.ma visto che i Joytech sono a sfere libere, li avevi registrati?

sinceramente no, me li sono trovati su una fixiefluo che comprai anni fa per inesperienza e anche adesso che li utilizzo su una convertita non li ho toccati, cosa intendi esattamente per registrare le sfere ?

con ordine:
@Detersivo divertiti: 

Loggati per vedere il contenuto
 è un metodo per stingere il pignone.

@legnogrezzo no, i pedali record pista erano fatti dalla campagnolo prendendo i record strada a filetto, e filettando per la ghiera. non so se fossero così tutti i modelli, io di campagnolo so il meno possibile e mi piace così, ma sicuro alcuni: ne ho presi in mano due, identici in tutto e per tutto, uno pista e uno strada. è stata una bella scoperta. e a pensarci bene, non era così sballata come idea: che cambia da pista a strada? sempre spinger devi. mica pensavano a noi ficsieboi

@Mugn no un iso convertito a basso costo non può essere flip flop. per i flip flop iso devi rivolgerti a chi fa pezzi dedicati.

 

svitare il cono e il controdado al punto giusto, per poi serrare il controdado al cono

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicono su NYFG: i mozzi a filetto se li monti bene funzionan per sempre.
e han ragione.
il problema è che non sai se li hai davvero montati bene, fin quando non scopri che li hai montati male.
....

la soluzione migliore è lasciar perdere le cazzate e farsi un'iso di qualche genere, non necessariamente il mio, che pur ritengo il migliore come qualità/prezzo (perchè l'ho studiato per essere quello.)

sposiamoci! <3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Posso sapere cosa intendi per "

pettenellare

"? Sono molto interessato perché in effetti mi è capitato più di una volta, ahimè anche con dei Novatec, che la ghiera non aderisse perfettamente al pignone e quindi a ogni skid il tutto andava a farsi benedire allegramente...la migliore è stata attraversare la strada sulle strisce e non avendo ricevuto la dovuta precedenza essere stato investito, non potendo fermarmi... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

il metodo pettenella è incluso nel rito di iniziazione di ogni pedalatore a scatto fisso, rimandato a settembre!!

 

 

Google --> metodo pettenella --> a memoria!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per stessa base intendo materiale, perché la distanza fra le flange cambia di parecchio.

io quei due che ho visto eran uguali, a novegro, poi niente esclude niente. 
Ma anche @fixeduser diceva la stessa cosa, mesi prima.
ma ripeto, di campagnolo io ne so quanto di assorbenti. so che esistono ma ci voglio aver il meno possibile a che fare. ergo mi fido ciecamente di te =)

Che ci siano stati meccanici in passato che, per recuperare roba da far usare in qualche centro di avviamento per ragazzini, abbiano fatto operazioni invasive sui componenti è facile (pedali, guarniture, tubi sella, tubi piantone...). Che ci sia qualche furbastro che lo fa ora non mi stupisce. Ma un mozzo strada con 40 anni io lo lascerei stare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per stessa base intendo materiale, perché la distanza fra le flange cambia di parecchio.

io quei due che ho visto eran uguali, a novegro, poi niente esclude niente. 
Ma anche @fixeduser diceva la stessa cosa, mesi prima.
ma ripeto, di campagnolo io ne so quanto di assorbenti. so che esistono ma ci voglio aver il meno possibile a che fare. ergo mi fido ciecamente di te =)

Che ci siano stati meccanici in passato che, per recuperare roba da far usare in qualche centro di avviamento per ragazzini, abbiano fatto operazioni invasive sui componenti è facile (pedali, guarniture, tubi sella, tubi piantone...). Che ci sia qualche furbastro che lo fa ora non mi stupisce. Ma un mozzo strada con 40 anni io lo lascerei stare.

perfettamente d'accordo, non mi fido molto dei filetti nuovi, figurati di alluminio di 40anni fa lavorato oggi.
la tua è una spiegazione molto convincente. =)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero avresti un mozzo prodotto da te da mandarmi? Price?

si, ho ancora assi, ma non faccio mozzi, comuqune trovi tutte le info qui:http://www.fixedforum.it/forum/topic/68906-asse-universale-per-conversione-mozzo-iso-pp15-gruppo-dacquisto/

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sono oltre i 3 anni di utilizzo dei Novatec (pista-pista il post) e devo dire che non solo non ho MAI avuto un problema, ma che per le mie prestazioni fisiche anche la scorrevolezza è dignitosissima: ancora oggi senza chissà quale manutenzione se faccio girare a mano la ruota ant con un colpetto, faccio in tempo a girarmi una siga e fumarne mezza (da vero sportman) prima che smetta di muoversi!! :D per quel prezzo, consigliatISSIMI! rolled up (with my XT1039) in Tapatalk papers

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Posso sapere cosa intendi per "

pettenellare

"? Sono molto interessato perché in effetti mi è capitato più di una volta, ahimè anche con dei Novatec, che la ghiera non aderisse perfettamente al pignone e quindi a ogni skid il tutto andava a farsi benedire allegramente...la migliore è stata attraversare la strada sulle strisce e non avendo ricevuto la dovuta precedenza essere stato investito, non potendo fermarmi... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

il metodo pettenella è incluso nel rito di iniziazione di ogni pedalatore a scatto fisso, rimandato a settembre!!

 

 

Google --> metodo pettenella --> a memoria!

Scusi prof io andavo dal biciclettaro di fiducia, non conoscevo questi magheggi da PRO hahahah no comunque grazie mi avete risparmiato un po' di benza! C'è anche qualche trucco per stringere l'anello? Senza andare del classico cacciavite + martello, che mi hanno detto non faccia benissimo...! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .