Vai al contenuto

[OT] Vetro rotto iPad air


alvuz
 Share

Recommended Posts

Tutto appena successo. Appoggio l'iPad, vado in doccia, torno in salotto, riprendo l'iPad trovandolo nella stessa identica posizione ma mi accorgo che il vetro è crepato (come se avesse preso un colpo parecchio forte, vicino alla fotocamera interna c'è una miriade di piccole crepe e dei segni più lunghi su tutto il vetro, uno arriva fino al tasto home). Non ho idea di cosa sia successo, visto che sono solo in casa, e qui sorge la prima domanda: è possibile che per qualche astrusa ragione, magari un surriscaldamento improvviso, il vetro decida di creparsi?

La seconda domanda invece è: posso sfruttare una qualche forma di garanzia? O devo farlo sostituire a mie spese in ogni caso? E quanto si spende nella seconda ipotesi?

 

Thanx

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so il vetro non entra in  pezzi in garanzia, ma se ci sono delle segnalazioni di pezzi difettosi e il tuo rientra in questo caso, te lo sostituiscono a loro spese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo hai preso da meno di 1 anno vai in un centro apple e spiega quello che è successo...forse te lo sostituiscono, se s'è rotto da solo non è colpa tua.

Se l'anno è passato la garanzia è a carico del venditore e al massimo ti sostituisce il vetro a tue spese.

sicuro di non averci appoggiato sopra nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che fai prima a chiedere su iphoneitalia

Ho lo stesso iPad dal quale sto scrivendo ora, mai successa na roba simile

Non e che qualche stronzetto per scherzo ti ha martellato l'ipad? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz

allora ovviamente la apple come qualsiasi società che offre una garanzia sui propri prodotti non copre i cosiddetti danni accidentali (cadute crepe o altro) capisco che tu non hai proprio nulla a che vedere con l'accaduto.

con la mia personale e molteplice esperienza in assistenza apple ti dico che mi è capitato di avere sostituito lo schermo già crepato aggratis MA N.B. in realtà ero andato per sostituire la batteria.

nello specifico loro ti dicono che per sostituire la batteria devono aprirlo e sicuramente il danno aumenterà e di conseguenza te lo cambiano gratis.

per il resto non puoi farci nulla.

se non ho capito male tra l'altro adesso gli apple care costano un po di più ma hai a disposizione un intervento a prezzo onesto su un danno non coperto da garanzia (ma non sono certo potrebbe essere una stronzata)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi, approfitto di questa discussione per vedere se c'è qualcuno esperto di prodotti Apple visto che io non ne so nulla.

mi trovo con un Macbook air 13 pollici del 2010 (modello A1369) guasto.... l' Apple Store mi ha fatto un preventivo di sostituzione board, logic, e tutto il resto di 560 €....
inutile dire che sono molti soldi e non mi va di spenderli.
ecco ho visto in giro che tanti ebayer e negozi di informatica grossi fanno riparazioni ai prodotti Apple a prezzi concorrenziali....
vorrei qualche consiglio su chi rivolgermi per questo lavoro, io purtroppo vivo in un piccolo paese di provincia e nei miei dintorni non c'è nulla.... preferirei andare di persona nei posti raggiungibili, che so Bari, Napoli, Roma, Pescara, Caserta... però se c'è da spedire il pc a Milano o Katmandù ben venga purchè venga riparato a un prezzo umano.
grazie a tutti per i consigli
AS.29 è offline  
Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi, approfitto di questa discussione per vedere se c'è qualcuno esperto di prodotti Apple visto che io non ne so nulla.

mi trovo con un Macbook air 13 pollici del 2010 (modello A1369) guasto.... l' Apple Store mi ha fatto un preventivo di sostituzione board, logic, e tutto il resto di 560 €....
inutile dire che sono molti soldi e non mi va di spenderli.
ecco ho visto in giro che tanti ebayer e negozi di informatica grossi fanno riparazioni ai prodotti Apple a prezzi concorrenziali....
vorrei qualche consiglio su chi rivolgermi per questo lavoro, io purtroppo vivo in un piccolo paese di provincia e nei miei dintorni non c'è nulla.... preferirei andare di persona nei posti raggiungibili, che so Bari, Napoli, Roma, Pescara, Caserta... però se c'è da spedire il pc a Milano o Katmandù ben venga purchè venga riparato a un prezzo umano.
grazie a tutti per i consigli
AS.29 è offline  
Loggati per vedere il contenuto
L'apple store credo che ti rinnovi anche la garanzia una volta riparato, inoltre hai la certezza che ti vengano montati pezzi originali. Di quanto sarebbe la differenza di prezzo? Hai provato a chiedere anche in qualche negozio di pc nella tua zona?
Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque negozio serio ti dà la garanzia una volta riparato. ce ne sono molti in rete che lo fanno e lo scrivono chiaramente, è solo che non ho mai riparato un mac e non saprei quale scegliere tra questi. cercavo appunto un consiglio.

la differenza di prezzo è molta, anche perchè spesso le logic board è sufficiente ripararle invece che sostituirle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .