Vai al contenuto

Accoppiata scarpe+pedali


Pietro Bughetto
 Share

Recommended Posts

Vorrei un consiglio per uno come me che si appresta a fare dei giri/allenamenti/garette dopo un anno di fissa con straps. Un giorno volevo buttare dei soldi e ho preso gli spd alla decathlon, un mio amico mi ha prestato delle scarpe vecchie da corsa con l'attacco ed ero tutto felice: non hanno durato un uscita, si è staccata la suola. L'ho riparata ma sono scomode, sono di un numero e mezzo in più e deformate, mi scivola il tallone quando freno nonostante gli strappi siano chiusi alla morte del mio piede che non viene raggiunto dal sangue. Oggi ho girovagato nel mondo vero e virtuale alla disperata ricerca di un paio di scarpe decenti, ma a una certa mi sono chiesto: ma perché vuoi tenere gli spd se le uniche scarpe che ci sono necessitano dell'adattatore shimano (che costa 30€) o sono da mtb (quindi non adatte per quello che vuoi fare)?

Quindi chiedo a voi: vorrei dei consigli sull'accoppiata pedali+scarpe, da usare non per camminare, quindi solo per uscite in velodromo con gli altri coglionazzi quando ho finito gli esami e allenamenti fuori milano, non vorrei spendere una vagonata di soldi dato che ne ho già spesi troppi ma neanche comprare una cosa che dopo va cambiata perché fa defecare. Quindi vorrei rimanere sui 150 per l'accoppiata.

Modificato da Pietro Bughetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pietro Bughetto

Io di norma porto il 43 / 43.5, ho delle shimano da che uso per cx e ho dovuto prendere un 45....il 44 era piccolo.

Al deca, se non ricordo male, c'erano dei modelli spd della shimano ad un prezzo contenuto.....magari coi saldi di luglio fai l'affare della vita^^'

 

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito ho un 43/43.5 per nike adidas vans ecc e ho provato un paio si Shimano BDC nr 43 mi stavano strette, di poco ma strette... ti conviene provarle in negozio e poi ordinarle online se è quella l'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo io ho preso le r065 su chainreaction senza provarle.... spero non mi stiano strette

giaaaaaa :)

Io di solito ho un 43/43.5 per nike adidas vans ecc e ho provato un paio si Shimano BDC nr 43 mi stavano strette, di poco ma strette... ti conviene provarle in negozio e poi ordinarle online se è quella l'idea!

si l'idea era quella, se leggi mi pare sia abbastanza chiaro :) 

non ho provato quel modello preciso ma lo standard della marca dovrebbe essere lo stesso anche al variare dei modelli

@Pietro Bughetto

Io di norma porto il 43 / 43.5, ho delle shimano da che uso per cx e ho dovuto prendere un 45....il 44 era piccolo.

Al deca, se non ricordo male, c'erano dei modelli spd della shimano ad un prezzo contenuto.....magari coi saldi di luglio fai l'affare della vita^^'

 

grazie nekro, ora guardo perché poi ho capito che dovrei anche prendere un adattatore shimano per quelle che avrei intenzione di prendere che costa 30 dindi, e alla fine o cambio pedali o cambio scarpa.. mi addentro per la prima volta nel mondo dei pedali e scarpe dedicate, solo non volevo prendere una cosa troppo schifosa che dopo quando la uso un po' la cambio, come il resto della bici... per cui stavolta faccio un investimento serio senza dar ascolto al mio braccino corto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le shimano dovrebbero avere sia gli attacchi per gli spd da mountain e sia da corsa, infatti se vedi le r065 hanno 5 buchi, tre corsa e due mtb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @Alb @saimonfvg ma non centrava niente la discussione con la precedente

Modificato da Pietro Bughetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@saimonfvg scusa ma la prima discussione ha il titolo che non centra na mazza con la seconda, non puoi chiudere questa e tenere aperta l'altra? e poi davvero pagate i giga del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

r065 arrivate, mi stanno a pennello, ho preso il numero 44, quello che uso per le scarpe normali (Vans, adidas etc

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .