Vai al contenuto

prima fissa


lollofi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in procinto di costruirmi la mia prima fissa, ma ho qualche dubbio da risolvere prima.Ho sverniciato completamente una vecchia bici da corsa per riutilizzarla come fissa, ho comprato questi mozzi

Loggati per vedere il contenuto
sono giusti no? Per il resto recupero tutto o quasi dalla vecchia bici. Ho una guarnitura a due corone, una 53 e una 39.La 53 è troppo grande e la 39 troppo piccola giusto? A parte i mozzi le ruote mi mancano completamente. Come si mettono in genere? fini da corsa o leggermente più larghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi spendere troppi soldi io recupererei la corona 39 e metterei un pignone 14, per la ruota ant, va benissimo una da corsa, mentre per la post fai raggiare un novatec su un cerchio qualunque.

ciao e buon lavoro.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, come le smonto le corone?cacciavite e brugola? Levando una corona, poi mi vanno bene gli stessi bulloni, o mi ci vogliono più corti? Quanto può costare un pignone del 14? di ruote nn me ne intendo per nulla ma so che quelle da corsa hanno una larghezza di 21mm circa, io pensavo di andare con due cerchi di 24 mm, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

le corone le smonti con la brugola, si ci vorrebbero boccole piu' corte, ma puoi risolvere usando rondelline dello stesso spessore della corona che non usi, per la ruota ant non hai problemi utilizzando una ruota corsa per la post falla fare da un ciclista ti dira' lui, anche perchè cè da fare la linea catana, quindi capire se la corona la puoi mettere esterna o interna, pignoni da 14 non se ne vedono molto, io ne ho uno ed e campagnolo, magari puoi trovare qualcosa di piu economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le ruote volevo sapere se con entrambe da corsa perderei un po' troppa aderenza e quindi sicurezza, volevo qualche impressione. Un ultima cosa, il mozzo è da 36 fori, mi consigliate una disposizione radiale o in quarta? Mi potette postare delle immagini per vedere effettivamente come sono?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi vanno bene quelli da corsa per le gomme secondo me non andare sotto le 700x23, magari se fai percorsi piu sconnessi puoi mettere le 700x28 un po' piu larghe, il radiale al posteriore te lo sconsiglio, in terza o in quarta vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .