Vai al contenuto

Decathlon - Bclip - Commuting o poco più


mAs
 Share

Recommended Posts

Ciao, ieri a caso mi sono imbattuto in questo sistema 'universale' per una serie di borse/borsette che potrebbe essere interessante. 
Purtroppo non e' presente nei negozi, quindi andrebbe comprato online a sorpresa. 
Il sistema e' questo, praticamente una staffa laterale a blocco veloce:

Loggati per vedere il contenuto

a questa loro abbinano 3 tipi di borse differenti, capienza medio piccola, ma cmq il tutto, staffa piu' una borsa, si porta a casa con un 50 di euri. 

E qui arriva la domanda post preambolo infinito, qualcuno qui ha avuto modo di provare il sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

La staffa sopporta un peso Max di 5kg... Per me insufficiente :( Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti era il mio dubbio, ed era anche il motivo per cui avrei preferito vederla in negozio, almeno ci si poteva render conto meglio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La staffa sopporta un peso Max di 5kg... Per me insufficiente :( Sent from my iPhone using Tapatalk

chissà se hanno calcolato che quando prendi una buca come si deve quei 5 chili per un attimo diventano 20 e crolla tutto

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La staffa sopporta un peso Max di 5kg... Per me insufficiente :( Sent from my iPhone using Tapatalk

chissà se hanno calcolato che quando prendi una buca come si deve quei 5 chili per un attimo diventato 20 e crolla tutto

pensa se la facevano in carbonio.

 

dubbio: pensa se l'avessero fatta in carbonio.

 

ciaone proprio.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La staffa sopporta un peso Max di 5kg... Per me insufficiente :( Sent from my iPhone using Tapatalk

chissà se hanno calcolato che quando prendi una buca come si deve quei 5 chili per un attimo diventato 20 e crolla tutto

sì ok, lasciando stare il discorso fisico che hai cannato completamente, penso che un bel test a vibrazione l'abbiano fatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La staffa sopporta un peso Max di 5kg... Per me insufficiente :( Sent from my iPhone using Tapatalk

chissà se hanno calcolato che quando prendi una buca come si deve quei 5 chili per un attimo diventato 20 e crolla tutto

sì ok, lasciando stare il discorso fisico che hai cannato completamente, penso che un bel test a vibrazione l'abbiano fatto

 

per il discorso fisico chiamiamo in causa lo spiegone dell'ing. @BobsHaero

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non ho fatto chissà che calcoli anche perché non posso calcolare nulla senza dati,  e non ne sarei nemmeno capace per carità ,  ma ho delle reminiscenze di non so che materia di un caso di un uomo in corsa di x kg convertiti in newton che a ogni passo applica ben più di quei x newton sull'articolazione del ginocchio...(motivo per cui a un Cicciomerda che deve perdere peso meglio fargli fare un po' di ciclette che di tapis roullant)  non credo che concettualmente questo caso si discosti molto...che palle sempre a fare i puntigliosi, scusate se non ho la laurea in biomeccanica, qui tra un po' ci vuole pure quella in lettere per scrivere qualcosa 

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non ho fatto chissà che calcoli anche perché non posso calcolare nulla senza dati,  e non ne sarei nemmeno capace per carità ,  ma ho delle reminiscenze di non so che materia di un caso di un uomo in corsa di x kg convertiti in newton che a ogni passo applica ben più di quei x newton sull'articolazione del ginocchio...(motivo per cui a un Cicciomerda che deve perdere peso meglio fargli fare un po' di ciclette che di tapis roullant)  non credo che concettualmente questo caso si discosti molto...che palle sempre a fare i puntigliosi, scusate se non ho la laurea in biomeccanica, qui tra un po' ci vuole pure quella in lettere per scrivere qualcosa 

critico solo l'assurda semplificazione che hai fatto come per voler insultare i progettisti della decathlon, se ho sbagliato a interpretare faccio mea culpa e me ne torno a studiare meccanica razionale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se una cosa è data per un carico massimo statico vuol dire che sopporta quel carico moltiplicato un fattore di sicurezza, in ambito aeronautico per dare un'idea è tendenzialmente 2.5 ma dipende da caso a caso.
detto questo sotto forzanti armoniche (le vibrazioni o i colpi che dite) è possibile si abbia un transitorio dove il carico sorpassa il nominale massimo consentito.
ma o pensiamo che son tutti scemi nel mondo, oppure ci fidiamo del fatto che le cose vengan fatte con criterio, e quindi ci fidiamo che, sotto certi livelli, la cosa sia stata pur tenuta in conto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non ho fatto chissà che calcoli anche perché non posso calcolare nulla senza dati,  e non ne sarei nemmeno capace per carità ,  ma ho delle reminiscenze di non so che materia di un caso di un uomo in corsa di x kg convertiti in newton che a ogni passo applica ben più di quei x newton sull'articolazione del ginocchio...(motivo per cui a un Cicciomerda che deve perdere peso meglio fargli fare un po' di ciclette che di tapis roullant)  non credo che concettualmente questo caso si discosti molto...che palle sempre a fare i puntigliosi, scusate se non ho la laurea in biomeccanica, qui tra un po' ci vuole pure quella in lettere per scrivere qualcosa 

critico solo l'assurda semplificazione che hai fatto come per voler insultare i progettisti della decathlon, se ho sbagliato a interpretare faccio mea culpa e me ne torno a studiare meccanica razionale

nonono assolutamente non volevo criticare nessuno, nulla contro decathlon anzi meno male che c'è.

ho posto questo dubbio perché un annetto fa con dei pattini  pure abbastanza costosi e di marca ( non i pattini dei freni proprio tipo rollerblade) che segnavano portata di 100 kg, ho spaccato gli assi e incrinato il carrello di uno dei due perché sono atterrato (non proprio dolcemente) su un piede solo saltando semplicemente giù da un marciapiede (stavo facendo il pazzo ma quando ho i pattini mi prende la furia stradale da teppista) e non pesavo nemmeno 100 kg all'epoca ma sui 95 e non credo di aver avuto 5 kg di vestiti addosso...e non erano nemmeno in carbonio è, ma alluminio e/manganese ora non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh alla fine se non è troppo pesante è comoda da tenere nello zaino per necessità e per piccoli spostamenti.

sarebbe veramente utile se ci si potesse attaccare qualsiasi tipo di borsa (dallo zaino alla borsa da spiaggia per intenderci), cosi non devi tenerla sulla schiena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .