Vai al contenuto

eroica si, eroica no


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

perchè eroica no?(a prescindere delle varie cose tipo non più la stessa cosa/costa troppo/troppi cazzoni e bla bla bla)

 

sono uno snob di merda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè eroica no?(a prescindere delle varie cose tipo non più la stessa cosa/costa troppo/troppi cazzoni e bla bla bla)

 

sono uno snob di merda

ah ok

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè eroica no?(a prescindere delle varie cose tipo non più la stessa cosa/costa troppo/troppi cazzoni e bla bla bla)

 

sono uno snob di merda

ah ok

ma a parte questo volevo frenare Snaccio che senno' partiva con un altro thread millepagine di inversioni a U

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Suntour superbe gnam gnam

suntour faceva veramente belle cose,ho un sprint 9000 che è bello bello,lo avevo messo da parte per la mia bici da corsa,ma alla fine ho ripiegato su un dura ace 7400 che per me è  il top. Stavo pensando di farci una bici eroica ma mi mancano le ruote e freni, e comunque è  troppo recente. Ho visto della zeus il qualcosa 2000, ed è molto bello,ma eventualmente andrei di un made in italy. Ad esempio un galli criterium sarebbe bello bello. Gipiemme non so. Rino avevo adocchiato un gruppo che vendeva andrea90 ma ha dei particolari che non mi piacciono proprio,cazzate,ma non mi vanno giù.

da shimanista sono tentato di mettermi alla ricerca di un gruppo ax pre 85. Bella roba.

Su su,suggeritemi dei gruppi,roba particolare, non sputtanata come campagnolo

 

 

Se il 7400 completo o quasi messo bene ti avanza ci sono io interessato.. :) da malato eroico rispondo a SI a tutto. Velobase è un ottimo spunto, pure disraeli nn é male: http://www.disraeligears.co.uk/Site/Home.html Chiaro che NR è SR costano molto, sono impeccabili, ma tanti altri gruppi tutti menzionati nei post prima del mio vanno benissimo, e a volte vista la rarità dovrebbero costare anche di più! Poi chiaramente essendo in Italia, e avendo quasi tutti montato sempre ciecamente Campi abbiamo la fortuna di trovarne molti. La cosa bella comunque è cercare di rimanere fedele ai gruppi, soprattutto nelle annate (cambiano di poco ma anche molto di anno in anno / pezzo per pezzo) e soprattutto rispettare i cataloghi almeno per i grandi "numeri" marchi come via chi/colnago/pinarello etc.. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Yw
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: SR sale fino al 28, ma con catena corta e a volte a problemi sul 26... Un vecchietto alla polverosa mi ha detto che lui riesce però a sistemare il suo NR fino a reggere il 30. Comunque con il 42 anteriore, un 26-7-8 posteriore è d'obbligo. Si trovano corone piccole non originali campi con bdc 144 anche con 41 denti, qualcuna pure 40 denti ma solo delicate.. Invece su gruppi con guarnitura a 3 braccia, tipo GranSport e Stronglight TS (esempio) si ha bdc inferiore, e puoi montare pure dei 38 o anche più piccoli anteriori! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Yw

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare la bici da eroica anche il solo giorno dell'eroica vale i soldi spesi. Anchio non ne ero convinto, poi facendola lo capisci. 
Comunque sono biciclette di altro livello, sono precise, belle e ti danno pochi problemi a cui pensare, son biciclette matematiche :)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ste.ferrara, ma poi davvero la puoi usare tutti i giorni, sia per spostamenti quotidiani che per giri domenicali. Io uso da 7 anni un telaio senza nome, forcella testa piatta, anni primi 70 che monta un GranSport. Poi ho restaurato/recuperato una decina di "cavalli" per me è amici.. Tutte le domeniche mi faccio i miei 60-70km su Gios Super Rercord del 1978 che portò ad ogni ciclostorica a cui riesco a partecipare! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Yw

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ste.ferrara, ma poi davvero la puoi usare tutti i giorni, sia per spostamenti quotidiani che per giri domenicali. Io uso da 7 anni un telaio senza nome, forcella testa piatta, anni primi 70 che monta un GranSport. Poi ho restaurato/recuperato una decina di "cavalli" per me è amici.. Tutte le domeniche mi faccio i miei 60-70km su Gios Super Rercord del 1978 che portò ad ogni ciclostorica a cui riesco a partecipare! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Yw

Qualche errore grammaticale dovuto a iphono... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Yw
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché non ne compri una "già fatta" ?

Se la devi assemblare comprando i componenti spendi il triplo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: SR sale fino al 28, ma con catena corta e a volte a problemi sul 26... Un vecchietto alla polverosa mi ha detto che lui riesce però a sistemare il suo NR fino a reggere il 30. Comunque con il 42 anteriore, un 26-7-8 posteriore è d'obbligo. Si trovano corone piccole non originali campi con bdc 144 anche con 41 denti, qualcuna pure 40 denti ma solo delicate.. Invece su gruppi con guarnitura a 3 braccia, tipo GranSport e Stronglight TS (esempio) si ha bdc inferiore, e puoi montare pure dei 38 o anche più piccoli anteriori! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Yw

Io ho una SR 41 denti.

Però diciamo anche che, nei limiti della decenza e del proprio fisico, bisognerebbe rispettare l'epoca della bici anche a livello di rapporti. Io uso 53-41 e dietro il grande è 26. Sto cercando un 28 ma per ora vado bene così. Nel senso che fatica ne faccio dato che sono allenato pochissimo, ma anche quello è il bello.

E mi scoccia un po' quando vedo gente con carri tipo le gambe di Cicciolina per farci stare 8 o 9 velocità e pignoni che sembrano padellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ha di sputtanato campagnolo?

son curioso di saperlo anche io... @TheSnatch .... 

sputtanato no nel senso che non vale nulla, ma spesso quando si vuole fare un restauro la gente vuole un super record o se non se lo possono permettere un nuovo record, insomma, nonostante ci siano tante belle altre marche la gente vuole campagnolo anche se magari non coincide con l'anno o con lo storico montaggio della bici.

tra questi ci sono io, nel senso che cerco un gruppo alternativo, sia perchè non mi va di spenderci 400 euro, sia perchè mi piace avere cose "particolari". o poi se non trovo niente di bello bello vado di gran sport o nuovo record.

un bel gruppo leggero esiste? anni 80-85

Certo, fatto da Ofmega. Se lo vuoi Campagnolo ti tocca spendere i soldini per una Roma anni '50...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .