Vai al contenuto

Come adattare una guarnitura corsa in posta


 Share

Recommended Posts

Ciao, ho preso una guarnitura corsa che vorrei adattare per una fissa, volevo dei suggerimenti personali. Dovrei togliere soltanto la corona più grande, e, pertanto volevo sapere come montare la più piccina. Il mio problema e' capire come montarla per la linea catena, e quali boccole utilizzare per fissare la corona, nel senso: vanno bene quelle che sono montare oppure dovrei cambiarle? Aiutatemi Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le boccole vanno cambiate (devi prenderle con meno spessore), se vuoi un alternativa più economica le puoi accorciare tu con la mola o puoi inserire uno spessore, ma anche questo dovresti fartelo in modo artigianale.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun lavoro artigianale! vai in ferramenta e compra gli spessori d'ottone che si mettono ai cardini delle porte: son delle rondelle spesse un paio di millimetri, adatte a spessorare le boccole quel tanto che basta a mandarle in pressione e chiudere (benissimo!) la corona sul ragno.

Al massimo il pacchetto di 5 boccole Stronglight da "pista" lo trovi facilmente a sedicentipochi euro!

Per la linea catena posso darti un consiglio: monta il tutto e poi controlla se la corona si trova più allineata all'interno o all'estreno della pedivella..e il gioco è fatto (a meno che la linea catena non abbia problemi a livello di pignone sul mozzo post.)

PS: questa discussione è stata riproposta un bilione di volte, dai un occhio al forum va ;)

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

nessun lavoro artigianale! vai in ferramenta e compra gli spessori d'ottone che si mettono ai cardini delle porte: son delle rondelle spesse un paio di millimetri, adatte a spessorare le boccole quel tanto che basta a mandarle in pressione e chiudere (benissimo!) la corona sul ragno.

Al massimo il pacchetto di 5 boccole Stronglight da "pista" lo trovi facilmente a sedicentipochi euro!

Per la linea catena posso darti un consiglio: monta il tutto e poi controlla se la corona si trova più allineata all'interno o all'estreno della pedivella..e il gioco è fatto (a meno che la linea catena non abbia problemi a livello di pignone sul mozzo post.)

PS: questa discussione è stata riproposta un bilione di volte, dai un occhio al forum va ;)

 

Il pacchetto di boccole lo posso trovare in line? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

macchè online?! finchè li cerchi, li trovi, carichi 2 euro per la prepagata, tempi di consegna (e spedizioni a tuo carico) e montaggio ti passa la voglia di girare in fissa! :)

Fidati di me, domattina o in pausa pranzo, ti fermi al PRIMO ferramenta che trovi e chiedi a loro

"spessori d'ottone che si mettono ai cardini delle porte"..nome tecnico!..e te la sbrighi con quanto? 50 centesimi? 1 euro al massimo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè online?! finchè li cerchi, li trovi, carichi 2 euro per la prepagata, tempi di consegna (e spedizioni a tuo carico) e montaggio ti passa la voglia di girare in fissa! :)

Fidati di me, domattina o in pausa pranzo, ti fermi al PRIMO ferramenta che trovi e chiedi a loro

"spessori d'ottone che si mettono ai cardini delle porte"..nome tecnico!..e te la sbrighi con quanto? 50 centesimi? 1 euro al massimo!

 

Grazie mille!!! Scusami io vado in bdc e mi sto facendo la prima fissa per girarci e fare commissioni Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente figurati! Uno spessore solo per boccola, quindi 5 in tutto..da montare all'interno della corona, diciamo dal lato del telaio..ma fidati che appena li hai in mano capisci subito il da farsi. È un'operazione semplicissima Fotta Hardcore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente figurati! Uno spessore solo per boccola, quindi 5 in tutto..da montare all'interno della corona, diciamo dal lato del telaio..ma fidati che appena li hai in mano capisci subito il da farsi. È un'operazione semplicissima Fotta Hardcore!

Capito, quindi suppongo che non siano filettate. In sostanza la vite rimane sempre quella lo spessore servirebbe per evitare che fuoriesca, giusto? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

La corona piccola dall interno la porto all esterno quindi è ci metto gli spessori all interno Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto! Ma fidati di me, passa dal ferramenta e gli spessori sono universali..vacci domani e al massimo mi scrivi un messaggio privato Fotta Hardcore!
Link al commento
Condividi su altri siti

La corona piccola dall interno la porto all esterno quindi è ci metto gli spessori all interno Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto! Ma fidati di me, passa dal ferramenta e gli spessori sono universali..vacci domani e al massimo mi scrivi un messaggio privato Fotta Hardcore!

Ok grazie ancora Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il tempo che mi arriverà la guarnitura metterò una corona da 42, anche se sono ciclista da me è' tutto un saliscendi purtroppo Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .