Sign in to follow this  
libero.82

Rapporto per città sali e scendi

7 posts in this topic

Ciao ragazzi, non ho ben capito la cosa dei rapporti, datemi una mano per cortesia, sulla mia fissa ho un rapporto 46/16 ma qual'è secondo voi un rapporto giusto per una città come Trieste piena di sali e scendi? Grazie!

molto dipende dalla gamba

alcuni in città priva di sali scendi hanno anche il 53  davanti

il 46/16 mi pare leggerino.

Non saprei come rispondere

Il rapporto giusto è quello con cui ti trovi bene.

Non riesci a salire? Non riesci a scendere?

Se le risposte sono no allora il 46 16 è il rapporto giusto. Se almeno una delle risposte è sì allora dicci perchè che proviamo a darti una mano.

per iniziare a Trieste il 46/16 non è male, dipende molto dalla tua gamba, io per l'uso cittadino uso il 48/17 che è abbastanza simile

Grazie a tutti delle risposte, grazie a TAD che mi segue nei miei primi passi con la mia bimba rossa, diciamo che evito ovviamente salite pazzesche e discese pazzesche, ho il freno davanti ma non mi fido cmq, di gambe non sono messo bene perchè ho avuto di un paio di mesi fa un infortunio al ginocchio e ho perso molto adesso grazie anche alla bici sto riprendendo pian pianino un po' di forza, diciamo che alcune salite mi alzo in piedi sui pedali così uguale per alcune discese, dopo l ultima "riparazione" (pignone mollo e pericoloso) non ho ancora testato per bene la bici ma conto di farlo al più presto. grazie ancora.