Vai al contenuto

[Mega OT] assicurazione moto a.k.a. furto legale


Fruttolo
 Share

Recommended Posts

Tu 20 km @Pinkus, io confino con un'altra provincia. 300Mt da casa in linea d'aria, e ho visto differenze in doppiacifra percentuale facendo le tue stesse prove.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh almeno io ho la fortuna di abitare in mezzo ai paeselli, quindi non credo di avere il rischio calcolato come quello di un residente in città...

la cosa di intestarla al papà ha due problemi, intanto sei sempre legato a usare una cosa tua pagata da te che però legalmente è di un altro e non va mai bene del tutto, e poi se non inizi ad avanzare di classe non arriverai mai a pagare cifre umane...di certo potrebbero rendersi conto che il 98% degli under 30 non possiede l'auto, se facessero prezzi di entrata più umani magari ci sarebbero meno magheggi.

per un suzuki 1.5 diesel io a 18 anni avrei pagato 3600€ annui! 1800 con la bersani!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh quella della classe hai ragione. ma non è colpa mia se contano anche gli anni di età..quindi inizierò più avanti, in teoria con una stabilità economica maggiore che mi permetterà di non vederli troppo sti 100€ in più.

sull'usare roba non mia..beh..ho vissuto 20 e rotti anni a casa dei miei, mangiando il loro cibo e tutto. non è un grosso problema per me usare "la mia moto di papà" =)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh quella della classe hai ragione. ma non è colpa mia se contano anche gli anni di età..quindi inizierò più avanti, in teoria con una stabilità economica maggiore che mi permetterà di non vederli troppo sti 100€ in più.

sull'usare roba non mia..beh..ho vissuto 20 e rotti anni a casa dei miei, mangiando il loro cibo e tutto. non è un grosso problema per me usare "la mia moto di papà" =)

raga, ho lavorato per qualche anno in una assicurazione come compliance officer e vi dico due cose semplici:

1) sulle polizze rca delle moto le assicurazioni perdono, di regola. e infatti molte non le propongono. e perdono perchè in certi aree geografiche i prezzi "tecnici" (la parte del premio che copre l'indennizzo, calcolato attuarialmente) dovrebbero essere MOLTO  più alti di quelli proposti.  se potessero, le assicurazioni NON sarebbero presenti in alcune aree geografiche, perchè comunque ci rimettono. 

2) sui prezzi ci sono spalmate tutte le truffe effettuate. ogni volta che uno truffa l'assicurazione in realtà truffa gli altri assicurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh quella della classe hai ragione. ma non è colpa mia se contano anche gli anni di età..quindi inizierò più avanti, in teoria con una stabilità economica maggiore che mi permetterà di non vederli troppo sti 100€ in più.

sull'usare roba non mia..beh..ho vissuto 20 e rotti anni a casa dei miei, mangiando il loro cibo e tutto. non è un grosso problema per me usare "la mia moto di papà" =)

raga, ho lavorato per qualche anno in una assicurazione come compliance officer e vi dico due cose semplici:

1) sulle polizze rca delle moto le assicurazioni perdono, di regola. e infatti molte non le propongono. e perdono perchè in certi aree geografiche i prezzi "tecnici" (la parte del premio che copre l'indennizzo, calcolato attuarialmente) dovrebbero essere MOLTO  più alti di quelli proposti.  se potessero, le assicurazioni NON sarebbero presenti in alcune aree geografiche, perchè comunque ci rimettono. 

2) sui prezzi ci sono spalmate tutte le truffe effettuate. ogni volta che uno truffa l'assicurazione in realtà truffa gli altri assicurati.

truffe?
chi truffa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh quella della classe hai ragione. ma non è colpa mia se contano anche gli anni di età..quindi inizierò più avanti, in teoria con una stabilità economica maggiore che mi permetterà di non vederli troppo sti 100€ in più.

sull'usare roba non mia..beh..ho vissuto 20 e rotti anni a casa dei miei, mangiando il loro cibo e tutto. non è un grosso problema per me usare "la mia moto di papà" =)

raga, ho lavorato per qualche anno in una assicurazione come compliance officer e vi dico due cose semplici:

1) sulle polizze rca delle moto le assicurazioni perdono, di regola. e infatti molte non le propongono. e perdono perchè in certi aree geografiche i prezzi "tecnici" (la parte del premio che copre l'indennizzo, calcolato attuarialmente) dovrebbero essere MOLTO  più alti di quelli proposti.  se potessero, le assicurazioni NON sarebbero presenti in alcune aree geografiche, perchè comunque ci rimettono. 

2) sui prezzi ci sono spalmate tutte le truffe effettuate. ogni volta che uno truffa l'assicurazione in realtà truffa gli altri assicurati.

truffe?
chi truffa? 

 

da noi in italia é uno sport nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fruttolo ti va di scrivermi, per curiositè, a quanto la hai trovata come $, quanto distante da te e in che tempi e con quanta convinzione volevi concludere? Ho un amico che la ha in cantina a prendere muffa (per dire) mentre sforna pane oltremanica, e continua a pressarmi affichè la prenda (cosa che non ho intenzione di fare). Ad agosto è qui tra Milano e Albenga. NB il mezzo è un MOSTRO

Link al commento
Condividi su altri siti

...

truffe?
chi truffa? 

da noi in italia é uno sport nazionale.

Una volta ero a Zurigo e stavo parlando con amici di là. Uno era particolarmente scocciato perché gli avevano proposto l'acquisto di una bellissima moto usata ad un prezzo molto appetibile, ma non poteva comprarla perché, in Svizzera, non puoi comprare una moto di grossa cilindrata se prima non hai avuto, per un certo periodo e senza incidenti, una moto più piccola (allora era una 125 cc, ora non so se le cose sono cambiate). Allora sono intervenuto io ed ho detto: "Ma scusa, non la puoi comprare a nome di qualcuno che già può?". Un attimo di gelido silenzio generale e poi quello ha risposto: "Ma noi in Svizzera non facciamo queste cose!". Mi sono sentito un verme...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No calma gente, assicurare con guida libera non è una truffa di nessun genere.

Che in mancanza di testimoni le assicurazioni diano il 50% di colpa a testa per alzare i premi a entrambi nonostante ci siano prove inconfutabili della colpa di uno solo dei conducenti. Poi mi direte che è la legge che lo dice. E io vi dirò che qualcuno l'ha scritto quella legge. Che non tutela ne la verita ne la persona, ma chi ne trae beneficio.

Questa è truffa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora sono intervenuto io ed ho detto: "Ma scusa, non la puoi comprare a nome di qualcuno che già può?". Un attimo di gelido silenzio generale e poi quello ha risposto: "Ma noi in Svizzera non facciamo queste cose!". Mi sono sentito un verme...

Tutor e autovelox sono provvedimenti lesivi della mia libertà messi in atto da una sinistra incompetente e chic che pensa solo a vessare i padri di famiglia che lavorano e fare cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fruttolo ti va di scrivermi, per curiositè, a quanto la hai trovata come $, quanto distante da te e in che tempi e con quanta convinzione volevi concludere? Ho un amico che la ha in cantina a prendere muffa (per dire) mentre sforna pane oltremanica, e continua a pressarmi affichè la prenda (cosa che non ho intenzione di fare). Ad agosto è qui tra Milano e Albenga. NB il mezzo è un MOSTRO

ti piemmo

Crf 450 supermoto. Per strada. Ti lamenti pure dell'assicurazione? sent from under da sea

haha sì perchè già quel coso sicuro beve come un cammello, son spese xD. Comunque boiate a parte quella delle assicurazioni è una mia "mania", odio dargli più soldi di quanto strettamente necessario perchè mi stanno sul cazz quindi cerco sempre il modo di spender meno possibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le assicurazioni, se ci hai a che fare, sono solo bestemmie. Vuoi per colpa di molti furbetti, vuoi per le leggi troppo "italiane". Riguardo la cazzo di belva che ti vuoi mettere sotto il culo avrai forse più spesa di olio motore che di benzina, valvole e motore da rivedere/rifare molto presto, gomme che partono con niente sent from under da sea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .