Vai al contenuto

Compatibilità componenti (Discussione Ufficiale)


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

18 ore fa, Smox ha scritto:

Infatti stavo guardando su Planet X, viene 40 sterline in offerta; a questo punto è una valida alternativa. Devo solo verificare il mc , lì consiglia un perno quadro 107mm , devo smontare e vedere cosa c'è dietro alla mia RX100.

Grazie!

in ogni caso al massimo spendi 20 euro per un MC miche che non gira affatto male. Ora ho su un pessimo BRN (che scorre 0 e pesa un sacco) ma ho intenzione di cambiarlo entro la fine dell'anno.

Per la guarnitura invece ti sconsiglio la miche advanced pista; sono consapevole che qui sul forum sia tra le guarniture più usate, ma io mi sono trovato malissimo. Tutta la vita stronglight senza dubbio

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, sono in procinto di assemblare una scatto fisso. Ho acquistato un nuovo mc da 70 e mi chiedevo se secondo voi è possibile pensare di mantenere le attuali calotte già montate sul telaio ed utilizzare quindi solamente la restante parte di componentistica?

Faccio questa domanda perchè al momento sono sprovvisto di attrezzi adeguati a poter montare le calotte di una serie sterzo,

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 1/10/2018 at 15:48 , maxtritto ha scritto:

Ciao, sono in procinto di assemblare una scatto fisso. Ho acquistato un nuovo mc da 70 e mi chiedevo se secondo voi è possibile pensare di mantenere le attuali calotte già montate sul telaio ed utilizzare quindi solamente la restante parte di componentistica?

Faccio questa domanda perchè al momento sono sprovvisto di attrezzi adeguati a poter montare le calotte di una serie sterzo,

 

grazie

Vuoi mantenere le vecchie callotte della serie sterzo con il nuovo movimento centrale?

Si se è sciamano puoi, se è scampagnolo meglio di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto 3d era partito bene ma poi ha perso la sua reale funzione.
Qualcuno chiedeva se esistono delle tabelle che riuniscano guarniture e i loro mc.

Tipo: quali guarniture sono compatibili con mc da 109mm?



Oh io ho cercato, ma sta funzione cerca non la riesco a digerire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

domanda:

sto pensando a montare il maza da ss a geared (e' ora) per gustarmelo meglio anche in ottica di cicloturismo.

ho ruote con corpetto shimano che prendono fino a 10v.

freni TRP HY quindi tiraggio meccanico ma freni idraulici.

mi servono solo le leve freno/comandi. vorrei rimanere sul 5800 per fare tutto gruppo omogeneo.

vanno bene?

idem voglia dire per il deragliatore ant e post sempre 5800.

avro' problemi?

invoco il gota @carlof83 e qualche buon meccanico tipo @FoRzen

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoRzen ha scritto:

@Alb

 

zio, 5800 e' 11v.. le tue ruote 10...

trp hy sono road quindi ok con leve sti

appunto chiedevo se mai le leve 11 v andassero bene con le ruote 10v...ma mi sa di no :(

 

in realta' le ruote son queste:

Loggati per vedere il contenuto

Freilaufkompatibilität:

Shimano Rotor: 9-/10-fach Shimano/SRAM; 11-fach Shimano MTB, 11-fach SRAM 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2018 at 16:40 , Alb ha scritto:

appunto chiedevo se mai le leve 11 v andassero bene con le ruote 10v...ma mi sa di no :(

 

in realta' le ruote son queste:

Loggati per vedere il contenuto

Freilaufkompatibilität:

Shimano Rotor: 9-/10-fach Shimano/SRAM; 11-fach Shimano MTB, 11-fach SRAM 

Loggati per vedere il contenuto

Confermo Vez, compatibilità solo con 10V.

Io cercherei delle leve 5700, tanto per fare commuting e cicloturismo le 10 V sono + che abbondanti, ed ovviamente monta il gabbia lunga così metti anche il 32 ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2018 at 13:02 , Alb ha scritto:

domanda:

sto pensando a montare il maza da ss a geared (e' ora) per gustarmelo meglio anche in ottica di cicloturismo.

ho ruote con corpetto shimano che prendono fino a 10v.

freni TRP HY quindi tiraggio meccanico ma freni idraulici.

mi servono solo le leve freno/comandi. vorrei rimanere sul 5800 per fare tutto gruppo omogeneo.

vanno bene?

idem voglia dire per il deragliatore ant e post sempre 5800.

avro' problemi?

invoco il gota @carlof83 e qualche buon meccanico tipo @FoRzen

 

Montando il deragliatore Tiagra RD-4700 puoi utilizzare anche delle leve 11v Shimano. Monti una cassetta 10v (il gabbia lunga RD4700GS arriva persino a 34 denti) e vai.

 

Oppure compri la cassetta CS-HG800 che è 11v ma compatibile con corpetti 10v Shimano.

Modificato da bix17 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bix17 ha scritto:

Montando il deragliatore Tiagra RD-4700 puoi utilizzare anche delle leve 11v Shimano. Monti una cassetta 10v (il gabbia lunga RD4700GS arriva persino a 34 denti) e vai.

 

Oppure compri la cassetta CS-HG800 che è 11v ma compatibile con corpetti 10v Shimano.

Compro leve 10s, dera a gabbia lunga e pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bix17

Non avevo mai fatto caso che la nuova cassetta 11-34 ultegra fosse spaziata 10v,

Effettivamente è una non-series e siccome mtb 11v è 10...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Provo qui prima di aprire un thread a ufo^^'

I comandi strada Sram (nello specifico Force 1x11) sono compatibili con i cambi Sram Mtb?

Ne consegue che potenzialmente è possibile montare cassette sram mtb (con corpetto xd) con padelloni fino a 46?

Grz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nekro ha scritto:

Provo qui prima di aprire un thread a ufo^^'

I comandi strada Sram (nello specifico Force 1x11) sono compatibili con i cambi Sram Mtb?

Ne consegue che potenzialmente è possibile montare cassette sram mtb (con corpetto xd) con padelloni fino a 46?

Grz

 

Penso che devi sostituire anche il cambio oltre alla cassetta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TAD ha scritto:

Penso che devi sostituire anche il cambio oltre alla cassetta

quindi non sono compatibili.....se ho capito correttamente!

leve corsa sram+cambio corsa sram+pacco pignoni strada (xd quindi fino a 42)= bene

leve corsa sram+cambio mtb sram+pacco pignoni strada (xd quindi fino a 42)= no bene

leve corsa sram+cambio mtb sram+pacco pignoni mtb (xd quindi fino a 42/46)= no bene

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la sola sostituzione della cassetta penso che il cambio strada non sia in grado di salire fino al 46 (potresti provare con quegli elementi che spostano la posizione del forcellino ma non so se funzionano in questo caso)

Da quello che ricordo con SRAM funzionava tutto fino alle 10V, dalle 11V i comandi hanno un tiraggio differente rendendo incompatibili i comandi strada con i cambi MTB

so che qualcuno ha fatto degli accrocchi ma con problemi di regolazione e risultati mediocri

Modificato da TAD (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .