Vai al contenuto

Compatibilità componenti (Discussione Ufficiale)


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

8 minuti fa, riky76 ha scritto:

dico di no, con quella guarnitura non le trovi le corone 10v manco a piangere

 

Invece per una classica scatola ITA trovi una marea di soluzioni a bassa spesa con il classico perno quadro e guarniture a bcd130mm per quanto riguarda la classica accoppiata di corone 53-39.

Anche sul cambio non mi fiderei troppo, le pulegge del 600 secondo me son troppo spesse per la catena 10v, ma di questo non ne ho assoluta certezza

@riky76 grazie

non considerando la soluzione del perno quadro. Quali altri tipi di guarniture perno passante possono essere montate su scatola tradizionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aboutcatherine ha scritto:

@riky76 grazie

non considerando la soluzione del perno quadro. Quali altri tipi di guarniture perno passante possono essere montate su scatola tradizionale?

uhm @aboutcatherine se la tua guarnitura é una shimano 600 al 99% ha un bcd 130 mm e trovi di tutto.

@riky76 perché scrivi bcd 144? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Luc ha scritto:

uhm @aboutcatherine se la tua guarnitura é una shimano 600 al 99% ha un bcd 130 mm e trovi di tutto.

@riky76 perché scrivi bcd 144? 

forse perchè glielo avevo suggerito io cercando corone da BCD144mm. cmq non ho controllato se Shimano 600 è 130mm. Mi metto alla ricerca di corone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Luc ha scritto:

uhm @aboutcatherine se la tua guarnitura é una shimano 600 al 99% ha un bcd 130 mm e trovi di tutto.

@riky76 perché scrivi bcd 144? 

 

3 minuti fa, aboutcatherine ha scritto:

forse perchè glielo avevo suggerito io cercando corone da BCD144mm. cmq non ho controllato se Shimano 600 è 130mm. Mi metto alla ricerca di corone.

meglio così, capendone poco di shimano e leggendo appunto 144 ho fatto subito il ragionamento. se è 130 stai a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

meglio così, capendone poco di shimano e leggendo appunto 144 ho fatto subito il ragionamento. se è 130 stai a posto

venghino corone venghino.

 

e tornando al discorso no perno quadro. quali altri sistemi perno passante si possono montare su scatola MC tradizionale?. C'è un thread apposito che mi è sfuggito?

Modificato da aboutcatherine (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aboutcatherine ha scritto:

venghino corone venghino.

 

e tornando al discorso no perno quadro. quali altri sistemi perno passante si possono montare su scatola MC tradizionale?. C'è un thread apposito che mi è sfuggito?

tutti gli shimano hollowtech 2? 

shimano 600 é bcd 130 al 100%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi inserisco per chiedervi delle info. Sono nuovo nel forum. A breve mi arriverà un telaio Dolan da cui partire per montare la mia prima fissa. Avevo in mente di montare guarnitura Miche Primato Pista Nera con perno da 107mm. MI basterà quindi acquistare un movimento centrale jis da 107mm....ma con che altre caratteristiche??indicano anche "scatola da 68 o 70mm" ...

Questo andrebbe bene? 

Loggati per vedere il contenuto

Scusate la mia ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Ciao a tutti,

mi inserisco per chiedervi delle info. Sono nuovo nel forum. A breve mi arriverà un telaio Dolan da cui partire per montare la mia prima fissa. Avevo in mente di montare guarnitura Miche Primato Pista Nera con perno da 107mm. MI basterà quindi acquistare un movimento centrale jis da 107mm....ma con che altre caratteristiche??indicano anche "scatola da 68 o 70mm" ...

Questo andrebbe bene? 

Loggati per vedere il contenuto

Scusate la mia ignoranza...

No man, il Pre Cursa ha scatola da 68mm (BSA)
Qui il mc giusto per la tua guarna: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!  come guarnitura ci siamo giusto? le "misure disponibili" (165-167.5-170-172.5-175) stanno ad indicare la lunghezza delle pediville? in base a cosa dipendono?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Grazie!!  come guarnitura ci siamo giusto? le "misure disponibili" (165-167.5-170-172.5-175) stanno ad indicare la lunghezza delle pediville? in base a cosa dipendono?

Loggati per vedere il contenuto

la misura delle pedivelle variano in funzione delle tue misure, comunque sulle fisse in genere si usano misure più corte per non toccare il pedale in curva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TAD ha scritto:

la misura delle pedivelle variano in funzione delle tue misure, comunque sulle fisse in genere si usano misure più corte per non toccare il pedale in curva

quindi con la misura più corta dovrebbe andar bene? o dipende dalla mia altezza o dal telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

quindi con la misura più corta dovrebbe andar bene? o dipende dalla mia altezza o dal telaio?

Quanto sei alto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

sono 1.83 con 83 di cavallo circa

vista la tua altezza io prenderei la 170, parere personale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .