Vai al contenuto

Auto spaziosa portabici


fedep
 Share

Recommended Posts

Quanta strada fai?

Che budget hai? 

Servono più info.

Se può esserti d'aiuto io a casa ho una A4 1.9TDI B6 del 2002, la macchina ha quasi 300.000 e va ancora come un orologio. Dentro è full (BOSE, pelle, xeno, ecc) e non ha nulla da inviare rispetto ad una A4 nuova, anzi, penso sia molto meglio delle macchine attuali in termini di affidabilità e consumi. Spendi 5k€ e hai uno splendore di macchina con la potenza giusta (130cv) e l'affidabilità di un mulo.

Recentemente mi sono fatto Pordenone-Udine (50km) di sera con un mio amico (bici caricate per lungo senza aver avuto bisogno di smontare una ruota), clima accesso, strada pianeggiante con andatura tranquilla e lineare (90/110) e ha registrato 4.5lt ogni 100km, normalmente comunque se hai il piede leggero sei sui 5.7/6 lt.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lo sto leggendo io o non lo hai scritto?

Quando vuoi spendere? Perchè senza un importo è inutile sparare marche di auto...

Usata o nuova?

Per ora sappiamo che ti serve spaziosa e diesel...ce ne sono troppe!

Se hai tanti soldi da investire io andrei immediatamente di Audi a4 allroad con aria e cerchi!

Loggati per vedere l'immagine

Ma qui tra auto e lavori superiamo i 30k

​sebbene le station wagon '80/'90 con kit AirLift e wheels  swap siano il mio amore infinito, qui siamo sui 10k o qualcosa più (il qubo nuovo con un po di optional da preventivo siamo sui 13.8)

​Allora la cosa interessa anche a me!
Sto vendendo ora la mia Scirocco mk3 con aria, ecc...ci ricaverò 20k
Con quelli vorrei prendere una da tutti i giorni che lascerò originale e una storiaca da divertirmi (Scirocco mk1)...
Per ora stavo valutando macchine piccole ma spaziose, esempio:

- Lancia musa

- Opel Meriva

- Fiat 16/cubo

- Citroen C3 Picasso.

Le auto troppo grandi le scarto a priori per problemi di parcheggio (visto che in box ci sarà la storica), poi in città quelle troppo ingombranti sono inutili e per viaggiare vanno bene anche quelle elencate sopra.
Naturalmente vorrei evitare l'usato da privato, sarei più orientato al km0/pronta consegna/usato garantito da conce...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lo sto leggendo io o non lo hai scritto?

Quando vuoi spendere? Perchè senza un importo è inutile sparare marche di auto...

Usata o nuova?

Per ora sappiamo che ti serve spaziosa e diesel...ce ne sono troppe!

Se hai tanti soldi da investire io andrei immediatamente di Audi a4 allroad con aria e cerchi!

Loggati per vedere l'immagine

Ma qui tra auto e lavori superiamo i 30k

​sebbene le station wagon '80/'90 con kit AirLift e wheels  swap siano il mio amore infinito, qui siamo sui 10k o qualcosa più (il qubo nuovo con un po di optional da preventivo siamo sui 13.8)

​Allora la cosa interessa anche a me!
Sto vendendo ora la mia Scirocco mk3 con aria, ecc...ci ricaverò 20k
Con quelli vorrei prendere una da tutti i giorni che lascerò originale e una storiaca da divertirmi (Scirocco mk1)...
Per ora stavo valutando macchine piccole ma spaziose, esempio:

- Lancia musa

- Opel Meriva

- Fiat 16/cubo

- Citroen C3 Picasso.

Le auto troppo grandi le scarto a priori per problemi di parcheggio (visto che in box ci sarà la storica), poi in città quelle troppo ingombranti sono inutili e per viaggiare vanno bene anche quelle elencate sopra.
Naturalmente vorrei evitare l'usato da privato, sarei più orientato al km0/pronta consegna/usato garantito da conce...

​un amico ha la meriva 1.7 diesel e la si carica bene. ma sta fuori budget per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta strada fai?

Che budget hai? 

Servono più info.

Se può esserti d'aiuto io a casa ho una A4 1.9TDI B6 del 2002, la macchina ha quasi 300.000 e va ancora come un orologio. Dentro è full (BOSE, pelle, xeno, ecc) e non ha nulla da inviare rispetto ad una A4 nuova, anzi, penso sia molto meglio delle macchine attuali in termini di affidabilità e consumi. Spendi 5k€ e hai uno splendore di macchina con la potenza giusta (130cv) e l'affidabilità di un mulo.

Recentemente mi sono fatto Pordenone-Udine (50km) di sera con un mio amico (bici caricate per lungo senza aver avuto bisogno di smontare una ruota), clima accesso, strada pianeggiante con andatura tranquilla e lineare (90/110) e ha registrato 4.5lt ogni 100km, normalmente comunque se hai il piede leggero sei sui 5.7/6 lt.

 

 

​una cosa cosi sarebbe top

Link al commento
Condividi su altri siti

Kangoo a GPL

5 persone e 5 bici completamente smontate oppure 3 persone e 3 bici intere
poi ho provato anche con 2 persone e 8/9 bici intere e varie altre combinazioni

ci abbiamo girato tuta l'italia per tornei di polo e fatto un epico Milano > Barcellona in 5 + 5 bici con baule (a.k.a. cassa da morto) sul tetto

avevo valutato anche io il Qubo ma la versione a metano praticamente non ha bagagliaio mentre il Doblò costava troppo visto che FIAT non fa sconti sul nuovo (e poi si lamentano che non vendono)
era interessante anche la multipla vecchia che ha i 3 posti davanti. inguardabile ma funzionale
 

 

​ben interessante! quindi le soluzioni a gas sono da tener bene presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lo sto leggendo io o non lo hai scritto?

Quando vuoi spendere? Perchè senza un importo è inutile sparare marche di auto...

Usata o nuova?

Per ora sappiamo che ti serve spaziosa e diesel...ce ne sono troppe!

Se hai tanti soldi da investire io andrei immediatamente di Audi a4 allroad con aria e cerchi!

Loggati per vedere l'immagine

Ma qui tra auto e lavori superiamo i 30k

​sebbene le station wagon '80/'90 con kit AirLift e wheels  swap siano il mio amore infinito, qui siamo sui 10k o qualcosa più (il qubo nuovo con un po di optional da preventivo siamo sui 13.8)

​Allora la cosa interessa anche a me!
Sto vendendo ora la mia Scirocco mk3 con aria, ecc...ci ricaverò 20k
Con quelli vorrei prendere una da tutti i giorni che lascerò originale e una storiaca da divertirmi (Scirocco mk1)...
Per ora stavo valutando macchine piccole ma spaziose, esempio:

- Lancia musa

- Opel Meriva

- Fiat 16/cubo

- Citroen C3 Picasso.

Le auto troppo grandi le scarto a priori per problemi di parcheggio (visto che in box ci sarà la storica), poi in città quelle troppo ingombranti sono inutili e per viaggiare vanno bene anche quelle elencate sopra.
Naturalmente vorrei evitare l'usato da privato, sarei più orientato al km0/pronta consegna/usato garantito da conce...

​un amico ha la meriva 1.7 diesel e la si carica bene. ma sta fuori budget per me

​Se la vuoi usata ci rientri alla grande! 10k dovresti riuscire a trovarla, almeno sul web si trovano.

Io preferisco andare da conce!

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte OT: ma scelta l'auto, su che porta bici andreste in caso di necessità?

Considerando di avere già le barre sul tetto è migliore il porta bici da tetto o da bagagliaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte OT: ma scelta l'auto, su che porta bici andreste in caso di necessità?

Considerando di avere già le barre sul tetto è migliore il porta bici da tetto o da bagagliaio?

​per me dipende: per esempio noi avendo il cane quello da bagagliaio non lo possiamo usare

in generale quello da tetto ti fa consumare di più ma è meno sbatti e potenzialmente sul tetto ci puoi fare stare anche quattro bici, quello da bagagliaio è meno incisivo sui consumi ma non puoi aprire il baule e ci stanno max 2 bici credo

se poi hai gia le barre quello da tetto ti costa anche meno immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

​ben interessante! quindi le soluzioni a gas sono da tener bene presente?

ai tempi l'ho scelto per una questione ecologica
avrei preferito il metano che inquina ancora meno ma ha il problema dell'ingombro maggiore del serbatoio ed era più difficile da trovare di serie

considera che andando a gpl l'auto consuma come a benzina (o forse un poco più) ma costa meno della metà (0.65/l)

se però fai tanti km valuta bene perchè ogni tot va fatta la manutenzione dell'impianto che incide sul costo finale

infine se compri usato tieni presente che la bombola gpl va cambiata dopo 10 anni e metano se non sbaglio 5

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In parte OT: ma scelta l'auto, su che porta bici andreste in caso di necessità?

Considerando di avere già le barre sul tetto è migliore il porta bici da tetto o da bagagliaio?

​per me dipende: per esempio noi avendo il cane quello da bagagliaio non lo possiamo usare

in generale quello da tetto ti fa consumare di più ma è meno sbatti e potenzialmente sul tetto ci puoi fare stare anche quattro bici, quello da bagagliaio è meno incisivo sui consumi ma non puoi aprire il baule e ci stanno max 2 bici credo

se poi hai gia le barre quello da tetto ti costa anche meno immagino

Con il portabici da baule del Deca ci stanno 3 bici e aiutandolo/accompagnandolo il portellone si apre. Comunque pur avendolo, lo uso solo quando non posso farne a meno: maggiori consumi e maggiore ansia... Insomma, meglio una macchina con ampio baule.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io il cubo della Fiat (e i simili) li lascerei stare sono piccoli e il bagagliaio,o carichi le cose o le persone, andrei sul doblo che usato si trova, magari la versione lunga, io valuterei(come già ti hanno consigliato) Le SW di una decina di anni, magari una skoda Octavia 2 serie che si trovano a poco... Mio cognato ha preso la b max della Ford e (se non ricordo male) l'ha pagata 13k e spicci nuova con il gpl. Poi tutto lo fa il budget

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

In parte OT: ma scelta l'auto, su che porta bici andreste in caso di necessità?

Considerando di avere già le barre sul tetto è migliore il porta bici da tetto o da bagagliaio?

​per me dipende: per esempio noi avendo il cane quello da bagagliaio non lo possiamo usare

in generale quello da tetto ti fa consumare di più ma è meno sbatti e potenzialmente sul tetto ci puoi fare stare anche quattro bici, quello da bagagliaio è meno incisivo sui consumi ma non puoi aprire il baule e ci stanno max 2 bici credo

se poi hai gia le barre quello da tetto ti costa anche meno immagino

​e sì hai ragione bisogna analizzare bene caso per caso, avendo già le barre la scelta più logica è quella da tetto, poi avendo il pandino non è che corra molta quindi i consumi si alzerebbero ma neanche tanto presumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che hai un budget circa di 20k euro, non sottovalutare anche la nuova civic SW con il 1.6 diesel che la versione intermedia con cruisecontrol e semi full viene sui 22€

Io con le auto non faccio molto testo però ho venduto una civic del 2004 per una del 94... È potente, Tamara ma ci sta pure la bici intera ma carico solo 1 passeggero
Link al commento
Condividi su altri siti

 

In parte OT: ma scelta l'auto, su che porta bici andreste in caso di necessità?

Considerando di avere già le barre sul tetto è migliore il porta bici da tetto o da bagagliaio?

​per me dipende: per esempio noi avendo il cane quello da bagagliaio non lo possiamo usare

in generale quello da tetto ti fa consumare di più ma è meno sbatti e potenzialmente sul tetto ci puoi fare stare anche quattro bici, quello da bagagliaio è meno incisivo sui consumi ma non puoi aprire il baule e ci stanno max 2 bici credo

se poi hai gia le barre quello da tetto ti costa anche meno immagino

​e sì hai ragione bisogna analizzare bene caso per caso, avendo già le barre la scelta più logica è quella da tetto, poi avendo il pandino non è che corra molta quindi i consumi si alzerebbero ma neanche tanto presumo

​un altro fattore da anilazzare è anche quanta autostrada ci faresti con su le bici... essendo la panda in proporzione corta e abbastanza altina secondo me in autostrada le bici le senti soprattutto se c'è vento laterale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .