Vai al contenuto

Modifica cronologia

Pinkus

Pinkus

Dico la mia, visto che anch'io mi sto guardando il giro (con calma, non ho fretta) per l'erede della ormai stretta 500 1.2 a gas (figa eh... non va un cazzo ma consuma anche meno, però sembra di giocare a tetris tutte le volte).

Un "collega" di pista si è appena preso un Doblò natural power (metano) che monta l'ormai collaudato T-jet 1.4 turbo da 120cv, oltre il necessario bombolame sotto il pianale. Si muove discretamente e ha un botto di spazio. Sul metano l'ideale è andare sui turbo, se vuoi qualcosa che non sia un polmone e vuoi evitare cilindrate grosse.

Poi in Piemonte non paga il bollo (-250 Euro/anno o giù di li) ed essendo 1.4 anche a livello assicurazione è roba umana. L'unico neo è che in pronta consegna o km0 c'è pochissimo, per non parlare dell'usato. 

Dalla mia esperienza, se vivi nel centro-nord (Liguria esclusa), un'alimentazione a gas ormai non è più roba da fare millemila km per trovare un distributore e il risparmio è veramente consistente

PS. io il diesel non lo voglio vedere nemmeno in cartolina, per tutta una serie di motivi che sarebbe troppo lungo da raccontare e cha spaziano dall'ambientale all'economico

 

Pinkus

Pinkus

Dico la mia, visto che anch'io mi sto guardando il giro (con calma, non ho fretta) per l'erede della ormai stretta 500 1.2 a gas (figa eh... non va un cazzo ma consuma anche meno, però sembra di giocare a tetris tutte le volte).

Un "collega" di pista si è appena preso un Doblò natural power (metano) che monta l'ormai collaudato T-jet 1.4 turbo da 120cv, oltre il necessario bombolame sotto il pianale. Si muove discretamente e ha un botto di spazio. Poi in Piemonte non paga il bollo ed essendo 1.4 anche a livello assicurazione è roba umana. L'unico neo è che in pronta consegna o km0 c'è pochissimo, per non parlare dell'usato 

Dalla mia esperienza, se vivi nel centro-nord (Liguria esclusa), un'alimentazione a gas ormai non è più roba da fare millemila km per trovare un distributore e il risparmio è veramente consistente

PS. io il diesel non lo voglio vedere nemmeno in cartolina, per tutta una serie di motivi che sarebbe troppo lungo da raccontare e cha spaziano dall'ambientale all'economico

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .