jacopodenardi

Seconda fissa

8 posts in this topic

Ciao, avevo intenzione di prendermi la mia seconda fissa visto che la mia è leggermente piccola, la prima non sono ancora riuscito a presentarvela (non riesco a caricare le foto). Avevo adocchiato alcune bici e volevo sapere se potevate elencarmi i componenti presenti: https://www.flickr.com/photos/presskind/sets/72157631559118772 e eventuali componenti simili ad un prezzo più abbordabile. Ho anche notato che l'aventon mataro low frame (https://www.flickr.com/photos/presskind/sets/72157650585342870 ) è esteticamente simile al leader 735 sapete indicarmi le differenze? grazie

OK, sono d'accordo ma per quello che devo farci io direi che va bene: vado a scuola e in giro per il centro massimo 15km a giro

​puoi fare quello che vuoi con la tua bici, sei tu che sborsi i cash, unica cosa, la roba fluo è bella solo in discoteca, ma è una tua preferenza estetica.

detto questo, ti sconsiglio catena colorate perché poco resistenti, così come copertoni brutalmente colorati non fanno la giusta aderenza che dovrebbero fare, l'aeropoke invece pesa un molto di più di una qualsiasi ruota anteriore, però se ti piace il cerchio a razze con gli stessi soldi puoi permetterti una ruota in carbonio quale pesa almeno la metà.

ecco qui un esempio:

leader-735tr-7697_2.jpg
tumblr_n5ma0cCRfq1tv20nuo1_500.jpg

per quanto riguarda le differenze, si tratta di confrontare telaio dello stesso brand ma uno superiore dell'altro (in termini di gamma).

non mi è mai piaciuto un piantone aero se poi il reggi non è tale, perciò andrei sul Cordoba, costa meno ed ha geometrie molto più carine.

grazie per la risposta, nella prima fissa ho sia copertoni che catena colorati e sempre per quello che faccio io non posso lamentarmi, mi piaceva l'aerospoke sia per le razze, il prezzo relativamente basso e per il peso: non sò skiddare e mi sembra di aver capito che avere peso davanti può aiutarmi a fermarmi, per ora comunque pensavo di spostare le mie mavic a raggi sul telaio nuovo e aspettare di trovare qualcosa di usato.