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salto congiunzione cerchio


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a ruota raggiata il piccolo salto che si sente dove è saldato il cerchio sopratutto quelli per tubolare, su dai che hai capito!

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Se ti riferisci al fatto che si senta il punto di saldatura facendo scorrere il cerchio nudo è normale...una volta montato il copertoncino/tubolare quel salto non lo senti più. Se il problema è con il riferimento durante la campanatura radiale si tratta di un cerchio difettato o storto o di pessima qualità...io non ho mai avuto di questi problemi. Carica una foto per capire...

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Salto up/down?

Se si basta ricentrare la ruota tirando i raggi se nel punto della saldatura il cerchio si "allunga " e viceversa

Occhio che su alcuni cerchi la saldatura non é perfetta e non si riesce a togliere del tutto (miche pistard per esempio,sotto l'adesivo c'é la saldatura che mortaccisua mi fa toccare la 23 sul viner...e li c'è poco da fare)

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Ciao,

 il punto è quello della saldatura e la ruota è raggiata in terza,

Salto up/down?

Se si basta ricentrare la ruota tirando i raggi se nel punto della saldatura il cerchio si "allunga " e viceversa

Occhio che su alcuni cerchi la saldatura non é perfetta e non si riesce a togliere del tutto (miche pistard per esempio,sotto l'adesivo c'é la saldatura che mortaccisua mi fa toccare la 23 sul viner...e li c'è poco da fare)

​il salto è esterno. Rimetto la ruota sul centratore e provo a ridurlo il più possibile.

Grazie

M

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prova ma se le due parti del cerchio non sono saldate bene il gradino non se ne andra' mai...

e' proprio il cerchio saldato alla cazzo

 

 

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A ruota centrata, i due raggi consecutivi a cavallo della saldatura sono più tirati rispetto agli altri e mi fa pensare a un possibile rinforzo interno per cui più difficile dare la giusta curvatura in modo da eliminare il salto. Unica soluzione è provare. Il cerchio è un Nisi nuovo 28 fori e al tatto non si sente praticamente nulla, ma fine raggiatura la cosa si nota.

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Succede, e questo "salto" devi metterlo in preventivo in fase di centratura, se non altro perchè comunque avrai una eccentricità accentuata in quella zona (e inversamente in zona foro valvola) a causa delle sezioni resistenti differenti.

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Grazie Rock! Lo terrò a mente per la sorella, una 36 fori, la cosa dovrebbe essere più semplice.

Il problema della tensione differente in zona "saldatura" del cerchio ci sarà sempre in ruote in lega di alluminio, perchè all'interno, in fase di produzione è interposto un nipplo che unisce le due estremità calandrate, purtroppo variandone, in quella zona, le caratteristiche meccaniche.

Se i raggi sono ben calcolati in base a misure precise erd e mozzo, non dovresti avere nessun problema a risolvere il tutto con disinvoltura.

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