Vai al contenuto

Slittaggio strano


libero.82
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, tornando a casa dopo aver percorso un bel pezzo in ztl ho notato una strana cosa, quando pestavo per accelerare il pedala sembrava andare a vuoto...  me l aveva fatto solo un bel po' di mesi fa all inizio...  può essere i pneumatici sporchi che la fanno slittare o cosa devo controllare? grazie mille... 

Modificato da libero.82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica il serraggio pignone e che la controghiera sia ben in battuta.

Trovi diverse discussioni aperte in proposito, qui l'ultima...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a contattare qualcuno di Trieste magari per suggerimenti e modifiche? Ho fatto un acquisto ad istinto, poi ho scoperto incuriosendomi questo forum e ho scoperto che la mia bici è un po' una ciofeca mi sa anche se io ovviamente la amo perchè è la prima :D

Modificato da libero.82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere una frusta e una chiave a becco.. la frusta ti serve sicuro, la chiave a becco per la controghiera puoi sostituirla con uno scalpello o roba simile e un martello.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere una frusta e una chiave a becco.. la frusta ti serve sicuro, la chiave a becco per la controghiera puoi sostituirla con uno scalpello o roba simile e un martello.. 

​Il pignone mi sembra fisso ma non posso giurarci, purtroppo non ho una chiave a frusta, domani mattina andrò in un officina di bici e gli chiederò la cortesia di prestarmela... la controghiera ho notato che era super lasca :( ho un pignone flip-flop che sicuramente non è di qualità eccelsa :(

Speriamo di combinare facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualità non centra, se il tutto è serrato a dovere non si muove.
cerca info sul metodo pettenella, stringi il pignone, prendi un cacciavite piatto e un martello e chiudi il lock.
 

se invece hai modo di farti prestare frusta e chiave a settori usa quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualità non centra, se il tutto è serrato a dovere non si muove.
cerca info sul metodo pettenella, stringi il pignone, prendi un cacciavite piatto e un martello e chiudi il lock.
 

se invece hai modo di farti prestare frusta e chiave a settori usa quelli

​GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudi pignone e controghiera come un animale altrimenti ti si ripresenta il problema tra 1 mese . eventualmente fate in due il lavoro , uno tiene la ruota l'altro serra

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non avendo strumenti idonei l'ho portata in officina dove mi hanno stretto a morte il pignone e cotroghiera (almeno spero) risultato spettacolo, va bene e mi sento decisamente più sicuro. grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .