libero.82

Slittaggio strano

12 posts in this topic

Buonasera a tutti, tornando a casa dopo aver percorso un bel pezzo in ztl ho notato una strana cosa, quando pestavo per accelerare il pedala sembrava andare a vuoto...  me l aveva fatto solo un bel po' di mesi fa all inizio...  può essere i pneumatici sporchi che la fanno slittare o cosa devo controllare? grazie mille... 

Edited by libero.82 (see edit history)

Verifica il serraggio pignone e che la controghiera sia ben in battuta.

Trovi diverse discussioni aperte in proposito, qui l'ultima...

• Like 1

Come faccio a contattare qualcuno di Trieste magari per suggerimenti e modifiche? Ho fatto un acquisto ad istinto, poi ho scoperto incuriosendomi questo forum e ho scoperto che la mia bici è un po' una ciofeca mi sa anche se io ovviamente la amo perchè è la prima :D

Edited by libero.82 (see edit history)

devi avere una frusta e una chiave a becco.. la frusta ti serve sicuro, la chiave a becco per la controghiera puoi sostituirla con uno scalpello o roba simile e un martello.. 

devi avere una frusta e una chiave a becco.. la frusta ti serve sicuro, la chiave a becco per la controghiera puoi sostituirla con uno scalpello o roba simile e un martello.. 

​Il pignone mi sembra fisso ma non posso giurarci, purtroppo non ho una chiave a frusta, domani mattina andrò in un officina di bici e gli chiederò la cortesia di prestarmela... la controghiera ho notato che era super lasca :( ho un pignone flip-flop che sicuramente non è di qualità eccelsa :(

Speriamo di combinare facile.

la qualità non centra, se il tutto è serrato a dovere non si muove.
cerca info sul metodo pettenella, stringi il pignone, prendi un cacciavite piatto e un martello e chiudi il lock.

se invece hai modo di farti prestare frusta e chiave a settori usa quelli

la qualità non centra, se il tutto è serrato a dovere non si muove.
cerca info sul metodo pettenella, stringi il pignone, prendi un cacciavite piatto e un martello e chiudi il lock.

se invece hai modo di farti prestare frusta e chiave a settori usa quelli

​GRAZIE.

Alla fine non avendo strumenti idonei l'ho portata in officina dove mi hanno stretto a morte il pignone e cotroghiera (almeno spero) risultato spettacolo, va bene e mi sento decisamente più sicuro. grazie a tutti...