Sign in to follow this  
wlafoca

Guarnitura con data di scadenza?

4 posts in this topic

Ciao! Sono dietro a trovare dei pezzi per riassemblare un telaio da strada e vorrei farlo fisso, scambiando vari pezzi rimasti in uno scatolone per quello che mi manca per completare la bici ho barattato una guarnitura a chiavelle con i pedali spaiati per questa ofmega che purtroppo non è il tipo guarnitura più consigliato del mondo per una fissa. Ecco il domandone: per un uso da principiante, credo senza grosse sollecitazioni, quanto potrbbe durare in linea di massima prima distruggersi e sfarmi sfranganare le palle sul sellino? b3961e649e4e822f1464354c3eb6259e.jpgc0accecb51f9fcd2aa8c7e784f95e68e.jpg

le sollecitazioni ci sono indipendentemente se sei un pro o un principiante, prenditi una classica guarnitura, se vai dai vecchi ciclisti ne hanno a bizzeffe!

è una guarnitura per bici da bimbo ne ho una identica su una mtb da 20...sconsigliata da fissare nettamente 

eccola qui :)

Perfetto! È una guarnitura del cazzo come pensavo :D Le alternative sono due, o la uso adesso con la ruota libera e con l'arrivo della ruota fissa la sostituisco oppure me la dimentico sopra e vedo in quanto tempo la distruggo..una specie di test! Intanto una guarnitura tripla shimano lx, eredità di una vecchia mtb, con i dovuti accorgimenti (togliere le due corone di troppo, psssarla al tornio per eliminare i "piedini" che forse arriverebbero a toccare il telaio ecc..)potrebbe andare bene?