Vai al contenuto

Fischio in frenata!


iiivano
 Share

Recommended Posts

Ho da poco montato un frenino anteriore sulla mia fissa, ma quando freno cigola in modo assurdo. cosa può essere ?? pista frenante non è rettificata .. è colorata .. può essere quello ??

Link al commento
Condividi su altri siti

serve per far girare le belle ragazze, è fatto apposta! infatti se vedi un cesso di sicuro non freni e tiri dritto!

Link al commento
Condividi su altri siti

i freni fischiano spesso perchè i pattini non sono correttamente allineati o millealtrimotivi... ma, visto che hai la pista frenante verniciata, temo fischino per quel motivo... quindi hai da farci l'abitudine...

Link al commento
Condividi su altri siti

serve per far girare le belle ragazze, è fatto apposta! infatti se vedi un cesso di sicuro non freni e tiri dritto!

ahuhuauhauhauha. giustamente!

comunque grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

i freni fischiano spesso perchè i pattini non sono correttamente allineati o millealtrimotivi... ma, visto che hai la pista frenante verniciata, temo fischino per quel motivo... quindi hai da farci l'abitudine...

proverò magari cambiando cerchio! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

una persona che conosco (e di cui potrei fare il nome ma solo alcuni Padovas conoscono e non sarebbe così divertente) risolse con del wd40 direttamente sui pattini e sul cerchio.

anche svitol potrebbe andare credo.

o.t.

qualcuno se li ricorda gli articoli sugli h+ son che scoppiavano anni fa? uscitemi i link, please.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

una persona che conosco (e di cui potrei fare il nome ma solo alcuni Padovas conoscono e non sarebbe così divertente) risolse con del wd40 direttamente sui pattini e sul cerchio.

anche svitol potrebbe andare credo.

o.t.

qualcuno se li ricorda gli articoli sugli h+ son che scoppiavano anni fa? uscitemi i link, please.

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa ma con svitol o comunque olio su piste e pattini non scivola via e non frena piu !?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il massimo, ma essendo WD40 e svitolo poco persistenti, dopo un pò riprende a funzionare...

ti consiglio di provare con altri pattini, magari più morbidi o per cerchi in carbonio... oppure prendi una bella carta vetrata a grana fine e porti via un pò di vernice....

ps: che cerchi sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

una persona che conosco (e di cui potrei fare il nome ma solo alcuni Padovas conoscono e non sarebbe così divertente) risolse con del wd40 direttamente sui pattini e sul cerchio.

anche svitol potrebbe andare credo.

o.t.

qualcuno se li ricorda gli articoli sugli h+ son che scoppiavano anni fa? uscitemi i link, please.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Loggati per vedere il contenuto

ho vinto quakke kosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

I pattini dei freni non dovrebbero essere paralleli al cerchio... dovrebbero essere leggermente piu' larghi posteriormente (si appiattiscono sul cerchio comunque, per effetto della rotazione).

Di solito c'e' una brugolina che ne regola l'inclinazione... molla la brugola, piazza un cartoncino da 1mm fra il cerchio e la parte posteriore dei pattini, tira leva del freno, stringi brugola, lascia leva del freno, togli il cartoncino.

Dovrebbe funzionare.

E comunque una pulita alla pista frenante (magari con una gomma di quelle bicolori rosse-e-blu') non fa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

una persona che conosco (e di cui potrei fare il nome ma solo alcuni Padovas conoscono e non sarebbe così divertente) risolse con del wd40 direttamente sui pattini e sul cerchio.

anche svitol potrebbe andare credo.

o.t.

qualcuno se li ricorda gli articoli sugli h+ son che scoppiavano anni fa? uscitemi i link, please.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Loggati per vedere il contenuto

ho vinto quakke kosa?

li chiamavano

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo stesso problema.... l'ho risolto quando ho limato la gomma del freno perche era vicinissimo alla parte inferiore del copertoncino... quindi per non rischiar di pennellare in frenata la gomma ho limato l'angolo superiore e devo dire che il fastidioso fischio è sparito (monto cerchi gpm neri)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo stesso problema.... l'ho risolto quando ho limato la gomma del freno perche era vicinissimo alla parte inferiore del copertoncino... quindi per non rischiar di pennellare in frenata la gomma ho limato l'angolo superiore e devo dire che il fastidioso fischio è sparito (monto cerchi gpm neri)

non si abbassava di più il pattino sulla pinza? :-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .