Vai al contenuto

Commenti e critiche su telai IRIDE Modena


aleciomela
 Share

Recommended Posts

Ho avuto un Betulla,e l'ho crocifisso in strada per 4000km e qualche garetta random. Ottimo telaio. Prestazionale,guidabile e intuitivo,leggero ma non rigido in maniera assurda per l'uso stradale. L'avevo pagato 666 euro con forca Columbus. Ora per dirti questo: Gira e vai a conoscere i ragazzi di Iride (che sono dei grandi),quelli di Vetta o faggin e goditi la scelta. Poi magari una stretta di mano vale piu' di 50.oo euro riparmiati

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

nella cifra che dici tu sono incluse forcella e verniciatura? se fosse così mi sembra veramente competitivo come prezzo

Eh no, 500€ telaio grezzo senza forca

 
io mi riferivo ai prezzi con forcella e vernice infatti
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi alluminio o acciaio?

Telaisti ce n'è un bel pò...ma che costi poco e faccia delle bici degne...rullo di tamburi...c'è solo lui...l'unico, l'inimitabile, VETTAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Loggati per vedere l'immagine

Vado sull'alluminio. In realtà ora stavo guardando Faggin, in particolare il Velomatic, e m'attizza abbastanza. 

Qualcuno che ha avuto esperienza diretta con questo modello? 

Io ho avuto il primo Velomatic zero ed era un telaio bomba , veramente una bomba , ma siamo su altre cifre. Sent from my iPhone using Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedere come mai su misura? un telaio in produzione normale no?

​Perché come te ha la tega lunga e deve arrotolarla sull'orizzontale, che quindi deve essere più lungo del verticale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi alluminio o acciaio?

Telaisti ce n'è un bel pò...ma che costi poco e faccia delle bici degne...rullo di tamburi...c'è solo lui...l'unico, l'inimitabile, VETTAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Loggati per vedere l'immagine

Vado sull'alluminio. In realtà ora stavo guardando Faggin, in particolare il Velomatic, e m'attizza abbastanza. 

Qualcuno che ha avuto esperienza diretta con questo modello? 

Chiedi a etoy,lui ha il velomatic e se non sbaglio,lo vuole pure vendere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da Iride ci vado praticamente ogni settimana perche' e' di fianco alla mia scuola e ho avuto modo di conoscere loro e i loro prodotti.. Io un telaio da loro sinceramente non lo prenderei mai,andrei piuttosto su un vetta o il classico Cinellone con cui non sbagli mai. D'estetica il betulla non mi e' mai piaciuto come non mi piace il modello nuovo e come non mi piacciono gli altri loro telai (oltre al salix vecchio).. hanno un tubo sterzo rilassatissimo e le forche hanno un rake esagerato,ho visto anche alcuni betulla in cui hanno sbagliato la misura dei forcellini per cui la ruota toccava.. Non metto in dubbio che siano telai di alta qualita' e che siano fatti in italia come loro dicono perche' conosco il telaista,ma non valgono cio' che chiedono Cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da Iride ci vado praticamente ogni settimana perche' e' di fianco alla mia scuola e ho avuto modo di conoscere loro e i loro prodotti.. Io un telaio da loro sinceramente non lo prenderei mai,andrei piuttosto su un vetta o il classico Cinellone con cui non sbagli mai. D'estetica il betulla non mi e' mai piaciuto come non mi piace il modello nuovo e come non mi piacciono gli altri loro telai (oltre al salix vecchio).. hanno un tubo sterzo rilassatissimo e le forche hanno un rake esagerato,ho visto anche alcuni betulla in cui hanno sbagliato la misura dei forcellini per cui la ruota toccava.. Non metto in dubbio che siano telai di alta qualita' e che siano fatti in italia come loro dicono perche' conosco il telaista,ma non valgono cio' che chiedono Cia'

Le forcelle sono le classiche columbus e correggimi se sbaglio ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi del rame esagerato di una tusk air o pista leggera. 

Sinceramente non penso che tu conosca chi li salda, se non non diresti quello che dici.

E per finire le geometrie non mi sembrano affatto scandalose:

Loggati per vedere l'immagine

 

Sono d'accordo che possano non piacere per gusto personale e che forse ci sono telai con un rapporto qualità/prezzo migliore, ma non buttiamo merda a caso dai... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da Iride ci vado praticamente ogni settimana perche' e' di fianco alla mia scuola e ho avuto modo di conoscere loro e i loro prodotti.. Io un telaio da loro sinceramente non lo prenderei mai,andrei piuttosto su un vetta o il classico Cinellone con cui non sbagli mai. D'estetica il betulla non mi e' mai piaciuto come non mi piace il modello nuovo e come non mi piacciono gli altri loro telai (oltre al salix vecchio).. hanno un tubo sterzo rilassatissimo e le forche hanno un rake esagerato,ho visto anche alcuni betulla in cui hanno sbagliato la misura dei forcellini per cui la ruota toccava.. Non metto in dubbio che siano telai di alta qualita' e che siano fatti in italia come loro dicono perche' conosco il telaista,ma non valgono cio' che chiedono Cia'

Le forcelle sono le classiche columbus e correggimi se sbaglio ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi del rame esagerato di una tusk air o pista leggera. 

Sinceramente non penso che tu conosca chi li salda, se non non diresti quello che dici.

E per finire le geometrie non mi sembrano affatto scandalose:

Loggati per vedere l'immagine

 

Sono d'accordo che possano non piacere per gusto personale e che forse ci sono telai con un rapporto qualità/prezzo migliore, ma non buttiamo merda a caso dai... 

La mia intenzione non e' assolutemente quella di buttare merda perche' i ragazzi li conosco e li rispetto, per mio gusto personale non apprezzo i loro telai ma con questo non metto in discussione la loro qualita'/la loro cura nei dettagli. Sono il primo a dire che le grafiche nuove sono molto curate nei dettagli,ma ripeto,io un telaio da loro non lo prenderei mai
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il betulla di iride fatto dal suo telaista e dimmi tu @Piter se non è sbagliato... Innanzitutto guarda i forcellini posteriore e la ruota e poi l'angolo sterzo...

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .