Vai al contenuto

Vite reggisella spanata


SleazyCriss
 Share

Recommended Posts

Allora siccome io vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, nel senso che poi ho qualche problema alla bici e sono costretto a fermarmi, anche quest'oggi ho avuto un forte disagio con il reggi integrato del mio moser leader (SC).

In pratica 1 settimana fa mi accorgo che la sella ha cominciato a ballare, penso "strano" e appena a casa do un paio di giri per stringere il reggisella. Oggi prima di uscire siccome ho notato che il mezzo cm in più sulla fissa mi porta solo che benefici rispetto alla "misura calcolata", mi armo di pazienza e decido di alzare la sella. Svito la vite che tiene la sella (il reggi non è originale) et voilà mi rendo conto che il filetto del "dado di serraggio" non esiste più.

Ora esiste qualche termine magico per trovare un ricambio simile? perchè dalle mie ricerche non sono stato capace di trovarlo.

Oppure qualche modo per recuperarlo? a casa ho un sacco di maschi di varie misure quindi potrei usare quello ma poi la vite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so nemmeno io come si chiama ma azzardo una pezza temporanea.. se aggiungi un dado classico sopra a quello "a snodo"? magari con una vite più lunga

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so nemmeno io come si chiama ma azzardo una pezza temporanea.. se aggiungi un dado classico sopra a quello "a snodo"? magari con una vite più lunga

​Effettivamente potrebbe essere una buona soluzione momentanea!

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria questa soluzione con dado simile a una daygum è molto comune in molti reggisella, puoi sostituirlo con uno di un altro reggisella con sistema uguale, magari di cui ti importa poco e questo con la modifica (+bullone) puoi metterlo nell'altro, magari nel muletto o seconda bici!

invece per quanto riguarda il ricambio le soluzioni sono poche, puoi fare rifilettare il dado e mettere un bullone più grosso, ma fra costi e sbattimenti non so quanto ne valga la pena! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria questa soluzione con dado simile a una daygum è molto comune in molti reggisella, puoi sostituirlo con uno di un altro reggisella con sistema uguale, magari di cui ti importa poco e questo con la modifica (+bullone) puoi metterlo nell'altro, magari nel muletto o seconda bici!

invece per quanto riguarda il ricambio le soluzioni sono poche, puoi fare rifilettare il dado e mettere un bullone più grosso, ma fra costi e sbattimenti non so quanto ne valga la pena! ;)

Si lo so, infatti ho controllato tutti i reggi di casa, ma al momento nessuno ne è provvisto, per il momento lascio così appena lo troverò cercherò di risolvere intanto chiedo al ciclista di fiducia di tenere gli occhi aperti Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .