Vai al contenuto

Ciclofficine con componenti in vendita


avalu81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho già chiamato un paio di ciclofficine a Milano, perché sto cercando alcuni pezzi tipo pipa classica o manubrio da montare sulla bici al posto di quelli attuali un po' troppo moderni.

Quelle che ho chiamato mi dicono che non fanno questo servizio, ma puoi unicamente andare li e pagando una quota associativa ti aggiusti la bici con l'attrezzatura che hanno loro.

MI sapete dire se esiste un posto, che non sia la fiera di Senigallia o simili, dove si può andare a rovistare tra pezzi di ricambio e prendere (pagando) quello che serve?

ovviamente sto parlando di pezzi vintage, non pezzi nuovi che potrei trovare da qualsiasi ciclista.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa intendi con vintage...se cerchi componenti di qualità difficilmente li troverai nelle ciclofficine. Se vuoi il contatto diretto ti conviene andare ai vari mercati di Milano (senigallia, bovisa, piazzale cuoco), se invece ti accontenti di trovarli via web la sezione mercatino del forum è ben fornita, se poi hai soldi da spendere su e-bay trovi qualunque pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Ciao,

Allora fai così "aggratisss" dubito ma se ci fai una lista di componenti e inserisci un 3d nella sezione CERCO qualcuno a prezzi ragionevoli potrebbe trovarti ciò che cerchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho già chiamato un paio di ciclofficine a Milano, perché sto cercando alcuni pezzi tipo pipa classica o manubrio da montare sulla bici al posto di quelli attuali un po' troppo moderni.

Quelle che ho chiamato mi dicono che non fanno questo servizio, ma puoi unicamente andare li e pagando una quota associativa ti aggiusti la bici con l'attrezzatura che hanno loro.

MI sapete dire se esiste un posto, che non sia la fiera di Senigallia o simili, dove si può andare a rovistare tra pezzi di ricambio e prendere (pagando) quello che serve?

ovviamente sto parlando di pezzi vintage, non pezzi nuovi che potrei trovare da qualsiasi ciclista.

grazie

Al mercatino della bovisa della Domenica mattina trovi un banchetto con dei magrebini che fanno riparazioni e molti componenti a prezzi modici.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato da "a ruota libera" a Milano? è una piccola officina ma ci sono molti pezzi vintage, manubri reggisella, mozzi,pipe, un po' di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte:

Non ho intenzione di trovare pezzi gratis. Forse mi sono spiegato male. Cerco un posto, se c'è, dove si possa andare, girare nei loro scatoloni, se li hanno, e una volta trovato il prezzo pagarlo.

- Ebay: l'ho utilizzato felicemente per un tot di anni, poi dopo una truffa su un telaio galmozzi con conseguente furto di account e successivi altri acquisti a mio nome, mi è stato bloccato l'account. Quando ho chiesto i dati del truffatore ad ebay sembra che non abbiano nessun documento, mentre a me per riattivare l'account chiedevano di fornire documentazione anche su che taglia di mutande indosso. Quindi fino ad oggi per principio non ho più riattivato l'account.

- Fiera di Senigallia: anni fa c'erano più banchetti con ricambi vintage per bici, l'ultima volta che sono andato solo uno, ma con prezzi fuori mercato, mentre quelli che vendono bici più o meno rubate sono diversi, ma non mi serve una bici intera.

- Fiera in Bovisa: sinceramente non la conoscevo, quindi magari posso fare un salto.

- mercatini dei vari forum: li guardo costantemente, quindi se trovo qualcosa che possa fare al caso mio ci penso. Il problema spesso sono le spese di spedizione, che su oggetti che costano 15 euro, possono essere poco convenienti. quindi su queste cifre conviene beccare la consegna a mano nella tua zona, e non sempre è facile.

- RUOTA LIBERA: non lo conoscevo, provo a fare un salto. Grazie per la dritta

Proverò comunque ad utilizzare anche la sezione CERCO. Grazie a tutti per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho già chiamato un paio di ciclofficine a Milano, perché sto cercando alcuni pezzi tipo pipa classica o manubrio da montare sulla bici al posto di quelli attuali un po' troppo moderni.

Quelle che ho chiamato mi dicono che non fanno questo servizio, ma puoi unicamente andare li e pagando una quota associativa ti aggiusti la bici con l'attrezzatura che hanno loro.

MI sapete dire se esiste un posto, che non sia la fiera di Senigallia o simili, dove si può andare a rovistare tra pezzi di ricambio e prendere (pagando) quello che serve?

ovviamente sto parlando di pezzi vintage, non pezzi nuovi che potrei trovare da qualsiasi ciclista.

grazie

​A Ruota Libera, la ciclofficina che intendo io è in Via Giulio Romano 23 a Milano. Te lo specifico perché con la ricerca "a ruota libera" vengono fuori diversi risultati.  Essendo il ciclista un amante di bici vintage, ha periodicamente in negozio pezzi vari, quindi non troverai gli scatoloni pieni....:-)

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .