Vai al contenuto

dubbi su adattatore stem


garjo
 Share

Recommended Posts

Per un cambio forcella mi accingo a passare al sistema aheadset di cui non so molto, il dubbio in particolare è il seguente: posso utilizzare uno stem alto 3,8cm con un adattatore da 1-1/8'' lungo 4,1? Allego delle foto in cui si nota chiaramente che la lunghezza dell'adattatore non fa andare il battuta il tappo di chiusura della serie sterzo con lo stem, posso utilizzarlo cmq (sebbene esteticamente non sia il massimo) o devo necessariamente trovare un adattatore più corto?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzarlo lo stesso, l'importante è che il tappo di chiusura delle serie sterzo vada saldamente in battuta sullo spessore, poi stringi lo stem ed hai fatto!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è sufficiente aggiungere uno spessore ?

Probabilmente con uno spessore sparisce, anche se vorrei evitare spessori sopra lo stem...
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per scrivere una cavolata, comunque mi sembra che l' adattatore sia un pò troppo lungo. Infatti dovrebbe stare 1-1,5 mm al di sotto dello stem, affinchè il tappo, quando tiri la vite di chiusura eserciti il tiro sul ragnetto interno e di conseguenza una pressione sullo stem.

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è sufficiente aggiungere uno spessore ?

 

Probabilmente con uno spessore sparisce, anche se vorrei evitare spessori sopra lo stem...

ne basta uno molto sottile che quasi non si nota, cmq se proprio ti disturba aggiungilo sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è sufficiente aggiungere uno spessore ?

 

Probabilmente con uno spessore sparisce, anche se vorrei evitare spessori sopra lo stem...

ne basta uno molto sottile che quasi non si nota, cmq se proprio ti disturba aggiungilo sotto!

Valutero' questa soluzione che prevede il contatto diretto tra bordino dell'adattatore e serie sterzo, forse ballano un po' gli spessori messi in mezzo ma stringendo si bloccano
Link al commento
Condividi su altri siti

lo spessore lo puoi mettere sotto, ma fai prima ad accorciarlo segandolo o con una molata, meglio un millimetro meno che uno in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai considerato la diversa angolazione della pipa rispetto allo stem? Trova la tua posizione e poi vai di seghetto, senza fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai considerato la diversa angolazione della pipa rispetto allo stem? Trova la tua posizione e poi vai di seghetto, senza fretta.

Si, ho considerato la diversa angolazione, alla fine per la posizione ideale mi e' bastato lo spessorino inferiore dell'adattatore messo in basso e due spessori, uno sopra e uno sotto lo stem, questo il risultato:
Loggati per vedere l'immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .