Vai al contenuto

Nuovo arrivato... a Genova in bici in ufficio, come vestirsi


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

asciugamano steso contro la schiena per non inzuppare la maglietta

spiagamela questa che non ho capito

pelle -> asciugamano -> maglietta ( -> giacca -> borsa)

L'asciugamano assorbe il sudore prima che arrivi alla maglia,

cosi` quando arrivi puoi tenerti addosso la t-shirt senza macchie di sudore...

...Ah, utile anche la giacca con le cerniere sotto le ascelle, very fresh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

asciugamano steso contro la schiena per non inzuppare la maglietta

spiagamela questa che non ho capito

pelle -> asciugamano -> maglietta ( -> giacca -> borsa)

L'asciugamano assorbe il sudore prima che arrivi alla maglia,

cosi` quando arrivi puoi tenerti addosso la t-shirt senza macchie di sudore...

...Ah, utile anche la giacca con le cerniere sotto le ascelle, very fresh!

si ma come si mantiene l'asciugamano?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come si mantiene l'asciugamano?

Tiri fuori i due angoli superiori dal colletto, sotto dentro i pantaloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi faccio 16km andare e 16 tornare per l'ufficio in centro a Milano.

Andare al lavoro vestito da ufficio è impensabile anche se mi vesto casual (jeans+maglietta+felpa) anche adesso che inizia a far freschino alla mattina, arrivo cmq abbastanza pezzato.

io mi vesto da "ciclista"(pantaloncino con rinforzo+maglieria "tecnica") con zaintetto in spalla con il ricambio (pantalone+maglia+felpa+mutanda+calzini+deodorante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi son partito in jeans e maglietta da ciclista... nella borsa a tracolla avevo camicia/felpa/giaccagoretex/mantellina antipioggia/pantaloni antipioggia/copriscarpe antipioggia/il lucchetto.

Va abbastanza bene, sono arrivato praticamente non sudato, col cambio fisso sul 53/19; vedro' al ritorno di provare il 53/17, dovrebbe andar bene lo stesso e farmi tenere velocita' di crociera superiori.

Una cosa che dovrei infilare nella borsa e' sicuramente un asciugamanino... scomodo asciugarsi con i "tovaglioli" del dispenser.

Una cosa che dovrei regalare alla bici sono sicuramente i parafanghini aderenti (quelli amovibili): fra poco posto una foto della bici, sembra uscita da una gara di ciclocross, povera.

A Sestri c'e' stata da poco un'alluvione... e si vede.

Eccola! http://picasaweb.google.it/rimmon1971/Bici# ... ovviamente, la foto grossa e' venuta mossa. Poi la rifaccio.

Se posso consigliarti poi quando la fisserai metti qualcosa di più leggero del 53/19 perchè altrimenti al di fuori del tragitto casa lavoro saraà dura usarla. oppure sei un mostro.

tornando al vestiario io tutta la roba non me la porto sempre. oggi avevo solo la felpa traspirante e il ricambio della camicia (è si, oggi camicia perchè avevo un esame).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliarti poi quando la fisserai metti qualcosa di più leggero del 53/19 perchè altrimenti al di fuori del tragitto casa lavoro saraà dura usarla. oppure sei un mostro.

Beh il tuo 50/17 e' piu' duro del 53/19.

L'attuale BDC e' unfixable... forcellini verticali.

Intanto vediamo se la moglie mi permettera' di arrivare a fine ottobre in bici (novembre non credo proprio)... poi vedremo da febbraio prossimo, mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliarti poi quando la fisserai metti qualcosa di più leggero del 53/19 perchè altrimenti al di fuori del tragitto casa lavoro saraà dura usarla. oppure sei un mostro.

Beh il tuo 50/17 e' piu' duro del 53/19.

L'attuale BDC e' unfixable... forcellini verticali.

Intanto vediamo se la moglie mi permettera' di arrivare a fine ottobre in bici (novembre non credo proprio)... poi vedremo da febbraio prossimo, mi sa.

e in effetti c'hai anche ragione: non sono mai stato forte nelle divisioni. fra l'altro oggi, in vena di suicidio, ho girato il mozzo e ho usato il 50/15...!!

c'è qualche giro bello dalle tue parti? quand'è che ci inviti?

Link al commento
Condividi su altri siti

e in effetti c'hai anche ragione: non sono mai stato forte nelle divisioni. fra l'altro oggi, in vena di suicidio, ho girato il mozzo e ho usato il 50/15...!!

c'è qualche giro bello dalle tue parti? quand'è che ci inviti?

Beh... domenica scorsa ho fatto Bolzaneto - Passo dei Giovi - Busalla - Casella - Crocetta d'Orero - Pedemonte - Bolzaneto; in affanno di brutto prima del passo, nonostante il 39/28. Sono ufficialmente una pippa.

La domenica prima Bolzaneto - Ceranesi - Cravasco - Passo della Bocchetta - Langasco - Campomorone - Bolzaneto; Parecchi tratti spingendo la bici... stavo vedendo svariate divinita'... ci parlavo pure... e mi rispondevano.

Primo giro in bici con moglie, alle 3 del pomeriggio, a luglio scorso, come allenamento pre-Belgio: Casella - Avosso - Prele - Nenno - Sorrivi - Montemaggio - Savignone - Casella; un culo storico (tratti ben oltre il 10%) ... ma molto bello.

Giretto in solitaria di fine luglio: Crocetta d'Orero - Casella - Avosso - Valbrevenna - Senarega - ritorno per la stessa strada; saliscendi, l'ultimo tratto sale parecchio (ed a mezzogiorno era pesantino).

Per il giro... parliamone :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domenica prima Bolzaneto - Ceranesi - Cravasco - Passo della Bocchetta - Langasco - Campomorone - Bolzaneto; Parecchi tratti spingendo la bici... stavo vedendo svariate divinita'... ci parlavo pure... e mi rispondevano.

ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sempre maglietta da ciclista e jeans... ha cominciato a piovere a meta' strada e non avevo voglia di mantellarmi :-(

il borsone da rugby non e' esattamente adattissimo per essere trasportato in bici... anche se basterebbe una cinghia supplementare a livello cintura. ci pensero' :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... domenica scorsa ho fatto Bolzaneto - Passo dei Giovi - Busalla - Casella - Crocetta d'Orero - Pedemonte - Bolzaneto; in affanno di brutto prima del passo, nonostante il 39/28. Sono ufficialmente una pippa.

La domenica prima Bolzaneto - Ceranesi - Cravasco - Passo della Bocchetta - Langasco - Campomorone - Bolzaneto; Parecchi tratti spingendo la bici... stavo vedendo svariate divinita'... ci parlavo pure... e mi rispondevano.

Primo giro in bici con moglie, alle 3 del pomeriggio, a luglio scorso, come allenamento pre-Belgio: Casella - Avosso - Prele - Nenno - Sorrivi - Montemaggio - Savignone - Casella; un culo storico (tratti ben oltre il 10%) ... ma molto bello.

Giretto in solitaria di fine luglio: Crocetta d'Orero - Casella - Avosso - Valbrevenna - Senarega - ritorno per la stessa strada; saliscendi, l'ultimo tratto sale parecchio (ed a mezzogiorno era pesantino).

cazzo ma sono l'uinico che si è fatto sto tratto Dernice-Cantalupo-Salata-Crocefieschi-Busalla ecc ecc ecc...???

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo ma sono l'uinico che si è fatto sto tratto Dernice-Cantalupo-Salata-Crocefieschi-Busalla ecc ecc ecc...???

Sembra carino! Com'e' l'altimetria?

Bastarda o abbordabile anche a super-pippe come il sottoscritto?

Ok, mi rispondo da solo... allego altimetria ottenuta

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

è balordissima! :D

l'ho fatta per "sbaglio" e volevo morire. a Crocefieschi ho spinto a mano.

questo con la fissa. con una bdc credo che sia fattibilissima :)

ps: io pure sono una super-pippa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rimmon, mi fa molto piacere incontrare un altro Genovese nel gruppo! Io giro dallo scorso anno (a parte una pausa forzata in questa estate causa cambio bicicletta e trasferte fuori Italia).

Come te, anch'io non ho salite nel targitto casa-lavoro (San Gottardo-Foce); come rapporto mi trovo bene con il 46/16 dopo aver provato anche pignoni da 15 e 17. Il freno anteriore nel traffico di Genova è obbligatorio a meno che non vuoi farti una passeggiata a bordo strada anzichè correre in mezzo a macchine, bus e inchiappati in motorino. La borsa da bici a meno non piace molto e comunque non credo sia capiente come uno zaino o una messenger bag, io uso uno zaino ma sto valutando una messenger per la maggiore capienza e praticità di accesso. Come forse hai notato non esistono negozi che trattano roba da fissa e ho avuto difficolta persino a trovare una leva freno da 24 o 31.8mm; la soluzione è farsi la lista della spesa e andare a comprare a Milano oppure ordinare su ebay o chainreactioncycles.

Come molti quì anch'io esco di casa già vestito da lavoro, al massimo mi porto una maglietta pulita nello zaino. Scarpe non me ne frega niente, uso scarpe da skate da quando avevo 16 anni (ora ne ho 34). Ovviamente non arrivo in ufficio fresco di Calvin Klein...

Per il discorso luci uso un paio di Knog a due led e diciamo che in qualche modo mi si dovrebbe notare anche se l'inverno scorso una simpatica ragazza mi ha tagliato la strada perchè "non mi ha visto" in pieno giorno e con i Knog accesi; diciamo che dovresti mettere un faro da 100W per essere abbastanza sicuro di essere visibile anche agli automobilisti più rinc.glioniti ma questo ovviamente implica ingombri e pesi poco consoni ad una bici.

Se hai bisogno di altre dritte o vuoi farti un giro un pomeriggio mandami un MP!

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rimmon, mi fa molto piacere incontrare un altro Genovese nel gruppo!

Altrettanto!

Come te, anch'io non ho salite nel targitto casa-lavoro (San Gottardo-Foce); come rapporto mi trovo bene con il 46/16 dopo aver provato anche pignoni da 15 e 17.

Oggi ho usato il 53/17 senza problemi... ma immagino che con la fissa la situazione sia diversa.

Il freno anteriore nel traffico di Genova è obbligatorio a meno che non vuoi farti una passeggiata a bordo strada anzichè correre in mezzo a macchine, bus e inchiappati in motorino.

Oh yeah, ho notato... anche se, probabilmente, prendo mooooooooooooolto meno traffico di te :-)

Ecco il mio tragitto http://tinyurl.com/3yudo5t

E presumibilmente sono piu' conservativo :-) per non dire prudente :-)

La borsa da bici a meno non piace molto e comunque non credo sia capiente come uno zaino o una messenger bag, io uso uno zaino ma sto valutando una messenger per la maggiore capienza e praticità di accesso.

Ho trovato nel mio soppalco una normalissima borsa a tracolla (che usavo tanti anni fa per i weekend genovesi), e ieri ho usato quella, trovandomici ottimamente.

Oggi, col borsone del rugby (giorno di palestra) la situazione era un po' meno governabile.

Ma penso che basti montare una cinghia supplementare "a cintura" sul materiale "borsabile" gia' in mio possesso... la messenger bag sara' un passo successivo, successivo.

Come forse hai notato non esistono negozi che trattano roba da fissa e ho avuto difficolta persino a trovare una leva freno da 24 o 31.8mm; la soluzione è farsi la lista della spesa e andare a comprare a Milano oppure ordinare su ebay o chainreactioncycles.

Gia', ho appena fatto il mio primo ordine online dalla Stazione... due paia di Powergrips, due paia di parafanghini Mighty (di quelli sottili per BDC), un libro di itinerari nelle Langhe.

Per attrezzare sia la mia bici, che quella di mia moglie.

Per il discorso luci uso un paio di Knog a due led e diciamo che in qualche modo mi si dovrebbe notare anche se l'inverno scorso una simpatica ragazza mi ha tagliato la strada perchè "non mi ha visto" in pieno giorno e con i Knog accesi; diciamo che dovresti mettere un faro da 100W per essere abbastanza sicuro di essere visibile anche agli automobilisti più rinc.glioniti ma questo ovviamente implica ingombri e pesi poco consoni ad una bici.

Di led ne ho tanti+, davanti e dietro... e non ingombrano piu' di tanto... faretto anteriore su fodero sinistro forcella, lucina posteriore su cannotto reggisella.

Comunque devo dire che per ora ho incontrato solo utenti della strada rispettosi delle mie dimensioni :-)

Se hai bisogno di altre dritte o vuoi farti un giro un pomeriggio mandami un MP!

Ciao

Roberto

Denghiu! Di sicuro mi piacerebbe (in luogo sicuro) provare un po' "come ci si trova" su una fissa, questo si'.

Ora chiudo la giornata lavorativa, riprendo la mia BDC, cerco di capire cosa ho sminchiato in questi tre giorni di tombini, buche, griglie di aerazione, fango e rami spezzati... fa rumori brutti, poverina :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .