Vai al contenuto

goldenbicycle
 Share

Recommended Posts

Giorni fa ho acquista un telaio cinelli sc anni 60 (presumo 63). 

Il telaio è da restaurare ed ho pensato ad un full chrome.

Mi rivolgo a voi per chiedere parere in merito.

Altro quesito riguarda il gruppo, ho pensato di optare per un gran sport con freni universal 61.

La guarnitura invece non saprei se montare magistroni, ta specialities o campagnolo. 

Per la serie sterzo idem. Non saprei se magistroni o campagnolo.

Accetto vostri consigli.

Sono alla ricerca di materiale,quindi se avete qualcosa proponete pure.

Grazie

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da goldenbicycle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@goldenbicycle

se sei sicuro dell'anno (1963), ci va gruppo completo record, freni universal 61 a tiraggio centrale. Volendo fare una cosa seria dovresti ricercare anche la serie sterzo cinelli, praticamente impossibile da trovare. Altrimenti vai di campagnolo record.

Cerchi opterei per dei martano vecchio logo oppure per dei fiamme etichetta ovale.
Sella Unicanitor, pipa e piega Cinelli alluminio primo tipo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica parlando con un vecchietto è saltato fuori che Pelà non cromava nulla (se non su specifica richiesta) specie i forcellini, a suo dire molto delicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@goldenbicycle

se sei sicuro dell'anno (1963), ci va gruppo completo record, freni universal 61 a tiraggio centrale. Volendo fare una cosa seria dovresti ricercare anche la serie sterzo cinelli, praticamente impossibile da trovare. Altrimenti vai di campagnolo record.

Cerchi opterei per dei martano vecchio logo oppure per dei fiamme etichetta ovale.
Sella Unicanitor, pipa e piega Cinelli alluminio primo tipo.

​Guarda @Carlo Alberto, ho girato 2 foto a Tony75 che l'ha datata fine 50 inizio 60, dopo un attenta osservazione e dopo qualche ricerca ed aver esaminato tutti i particolari l'ho datata 62 63...

All'epoca non c'era anche il gran sport?

Per il set pipa e piega avevo pensato qualcosa in ferro, ma se hai immagini me le gireresti quelle riguardanti il set in alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre parole da prendere con le pinze. 

Riguardo al gruppo se è del 1963 puoi montarla Record come dice Carlo Alberto, manubrio e attacco Cinelli in ferro. Opzione Ambrosio Champion in alluminio. Ma penso si montasse Cinelli in ferro.

Ma perché nel libro Cinelli scrivono che Cinelli inventò i manubri in alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@goldenbicycle

se sei sicuro dell'anno (1963), ci va gruppo completo record, freni universal 61 a tiraggio centrale. Volendo fare una cosa seria dovresti ricercare anche la serie sterzo cinelli, praticamente impossibile da trovare. Altrimenti vai di campagnolo record.

Cerchi opterei per dei martano vecchio logo oppure per dei fiamme etichetta ovale.
Sella Unicanitor, pipa e piega Cinelli alluminio primo tipo.

​Guarda @Carlo Alberto, ho girato 2 foto a Tony75 che l'ha datata fine 50 inizio 60, dopo un attenta osservazione e dopo qualche ricerca ed aver esaminato tutti i particolari l'ho datata 62 63...

All'epoca non c'era anche il gran sport?

Per il set pipa e piega avevo pensato qualcosa in ferro, ma se hai immagini me le gireresti quelle riguardanti il set in alluminio?

Sempre parole da prendere con le pinze. 

Riguardo al gruppo se è del 1963 puoi montarla Record come dice Carlo Alberto, manubrio e attacco Cinelli in ferro. Opzione Ambrosio Champion in alluminio. Ma penso si montasse Cinelli in ferro.

Ma perché nel libro Cinelli scrivono che Cinelli inventò i manubri in alluminio?

​il gran sport nel '63 era diventato totalmente di seconda fascia, era uscito anche il deragliatore post record, quindi dovresti montarla in toto record.
Certo, potresti optare per un set in ferro cinelli, però agli inizi anni '60 sono usciti anche i primi cinelli in alluminio, io metterei quelli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un top di gamma dovresti avere:

livrea classica cinelli grigia,se 61 cambio gs(63 record),deragliatore gs,freni universal 61 a tiraggio(oppure balilla a tiraggio,mi piacciono di più),ruote martano o Nisi su mozzi campagnolo flangia alta "no record",guarnitura campagnolo record 151 senza scalino,pipa e piega ambrosio Champion,sella unicanitor e reggisella nitor 26,2 ,pedali campagnolo record ,serie sterzo cinelli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui montaggi ne potremmo parlare x ore ( opinione mia)

Golden contattami, forse ho qualcosa x te.

Su derterminati periodi i montaggi di un certo livello sono obbligati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un top di gamma dovresti avere:

livrea classica cinelli grigia,se 61 cambio gs(63 record),deragliatore gs,freni universal 61 a tiraggio(oppure balilla a tiraggio,mi piacciono di più),ruote martano o Nisi su mozzi campagnolo flangia alta "no record",guarnitura campagnolo record 151 senza scalino,pipa e piega ambrosio Champion,sella unicanitor e reggisella nitor 26,2 ,pedali campagnolo record ,serie sterzo cinelli

​Come mai set ambrosio e non cinelli?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un top di gamma dovresti avere:

livrea classica cinelli grigia,se 61 cambio gs(63 record),deragliatore gs,freni universal 61 a tiraggio(oppure balilla a tiraggio,mi piacciono di più),ruote martano o Nisi su mozzi campagnolo flangia alta "no record",guarnitura campagnolo record 151 senza scalino,pipa e piega ambrosio Champion,sella unicanitor e reggisella nitor 26,2 ,pedali campagnolo record ,serie sterzo cinelli

​Come mai set ambrosio e non cinelli?

 

​La bici è stata inventata in Piemonte! (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .