Vai al contenuto

Visita Masi e Velodromo Vigorelli


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo fine settimana sono stato a Milano, visto che di visitare il centro non mi andava mi sono detto "annamo ar vigo ch'è a vorta bbona che me vedo un telajsta vecchio stampo". Infatti qua a Roma che io sappia c'è solo Caldaro ed ormai il suo è un negozio, non un'officina. Va be detto fatto, passo dopo passo, bestemmia dopo bestemmia, afa dopo afa arrivo al vigorelli.... ← masi 200mt .....giro giro....chiuso...ma porc...li di fronte c'erano 2 ragazzi milanesi, credo, in compagnia di 2 signori californiani... ebbene..saranno la mia fortuna. i due tizi californiani erano in visita da masi perchè vogliono scrivere un libro sulla storia del marchio, e naturalmente del vigorelli.

Dopo un pò arriva Alberto Masi su una peugeot da donna che non fa na piega....come entro in negozio/officina tanta tanta roba. 

Appena entrato c'erano le bici da corsa originali di coppi e merckx, ed altri che essendo io ignorante in materia non conosco, purtroppo per lo stesso motivo mi sono perso nei racconti. Ci ha portato nel retro della bottega, dove tiene le dime originali di coppi, le congiunzioni della volumetrica ormai inutilizzabili per mancanza dei tubi, telai vari  e storici.E' stato un vero piacere ascoltarlo e vederlo lavorare(molto poco purtroppo). Sono stato 3-4 ore li dentro ad ascoltare la storia del marchio, le gare, le vittorie e le chicche tecniche, che alla fine è l'unica cosa che realmente mi interessano.

Per esempio c'era in bella mostra la bici da cronometro di eddie merckx, o forse di qualcun'altro, non ricordo, con la particolarità di essere sforacchiata per alleggerirla e migliorarne l'aereodinamica, tipo la forcella forata che oltre i 40kmh fa guadagnare 2-4cm ogni ora o 100km...o ogni km...ma chi si ricorda....

Comunque ho fatto qualche foto, la più bella imho è il masi prestige sforacchiato da cronometro, purtroppo non me la sono sentita di spostarla per fare una foto lato guarnitura. 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

notare i foderi sforacchiati

Loggati per vedere l'immagine

notare i mozzi sforacchiati

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

altro

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

"Bianchi" di Coppi

Loggati per vedere l'immagine

Togli chiodi della "bianchi" di coppi

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

merckx

Loggati per vedere l'immagine

urberto dei pista

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non rendono idea di quanto sia ripida la parabolica a chi come me non conosce

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Le paraboliche del vigorelli fanno venire i brividi. La prima volta che ci ho camminato sono caduto giù come un pero.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

"CREW MASI"

 

scusa ma non capisco dalla foto, ci sono dei rinforzi interni ai foderi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

"CREW MASI"

 

scusa ma non capisco dalla foto, ci sono dei rinforzi interni ai foderi? 

I foderi sono forati ed internamente sono saldati dei lamierini per fare da bordo e dare comunque resistenza. Tra l'altro è una modifica che alberto ancora fa, non so se solo per gli amici o per tutti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .