Vai al contenuto

Sacca trasporto bici


 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Che ve ne pare di questa sacca radon? Prezzo interessante. Intendo per trasporto in auto o treno, non aereo, mi sembra troppo morbida.

Ci sta una bici da corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

sarebbe interessante vedere come è fatta dentro

​Si, in effetti non sono riuscito a trovare foto dell'interno. Le ho chieste a Bike Discount, vediamo che rispondono.

Modificato da flaviotapa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in aereo ho sempre viaggiato con una sacca morbida rinforzata col cartone, così è trasportabile più comodamente. Considera che questa mi sembra bella pesantina,  a quel punto io prenderei un grosso borsone da 15 euro o la Decathlon da 20 euro.

Altrimenti sosterrei le produzioni del forum con una bella kori kohri di quelle che confeziona con amore lone wolf, che le fa anche trasportabili nella tasca del jersey.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io in aereo ho sempre viaggiato con una sacca morbida rinforzata col cartone, così è trasportabile più comodamente. Considera che questa mi sembra bella pesantina,  a quel punto io prenderei un grosso borsone da 15 euro o la Decathlon da 20 euro.

Altrimenti sosterrei le produzioni del forum con una bella kori kohri di quelle che confeziona con amore lone wolf, che le fa anche trasportabili nella tasca del jersey.

sono interessato dimmi di più ...devo andare con ryan air e devo spedirla nella stiva ... ho una sacca di quelle morbide per bici con gli alloggi per le ruote. Accorgimenti? le trattano "bene"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in aereo ho sempre viaggiato con una sacca morbida rinforzata col cartone, così è trasportabile più comodamente. Considera che questa mi sembra bella pesantina,  a quel punto io prenderei un grosso borsone da 15 euro o la Decathlon da 20 euro.

Altrimenti sosterrei le produzioni del forum con una bella kori kohri di quelle che confeziona con amore lone wolf, che le fa anche trasportabili nella tasca del jersey.

questo discorso mi interessa molto, dato che per Agosto ho necessità di riuscire a trasportare la bici fino a Parma e da lì partire lungo la via Francigena portando con me la sacca ed il resto del bagaglio

Mi sai dare qualche indicazione in più per caso?

@Revo

Grazie!

Modificato da tok199hz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

TheNathan

finora non ho mai trasportato la bici con compagnie low-cost. Però non ho mai riscontrato grossi problemi. Quello che faccio è costruirmi una scatola di cartone su misura per la bici smontata (le prime volte smontavo anche la forcella, ora non più). Ripongo la bici all'interno fascettando le ruote al telaio e riponendo i componenti più piccoli in un sacchettino.

Accorgimenti che mi vengono in mente per evitare incubi sono:

-barra filettata (o pezzo di legno, o vecchio asse) fermata con dei dadi nei forcellini posteriori e in quelli della forcella per evitare schiacciamenti

-se presente, smontare il deragliatore posteriore e mantenerlo all'interno del carro

-smontare la catena, in particolare se parlaiamo di una bici con deragliatore, altrimenti può pure rimanere su

-sgonfiare le gomme; è un punto controverso: in tanti dicono di aver messo la bici in stiva con le gomme gonfie senza aver registrato esplosioni, io preferisco evitare sorprese e seguo le indicazioni (per una volta)

-portarsi il tiraraggi: ci si augura che non succeda ma, tra tutti i componenti, le ruote sono quelle che maggiormante potrebbero risentire di maltrattamenti.

 

Ora non uso più una sacca morbida (che in realtà era un enorme borsone, non una sacca specifica) per contenere il cartone; avvolgo l'enorme scatolone (rinforzato agli angoli con nastro americano di cui consumo sempre almeno un rotolo) con della pellicola trasparente e scrivo a caratteri cubitali su ogni lato e in diverse lingue "Fragile" "Handle with care" "Bike Inside" e altre espressioni variopinte. Evitare la borsa mi permette di viaggiare con meno cose, anche perché il mio borsone era abbastanza voluminoso (guarda nello spoiler)

Il saccone nero sotto i pompelmi al posteriore, ridotto al minimo possibile

Loggati per vedere l'immagine

Tra l'altro, tra tre settimane riparto anche io ;)

tok199hz

Ma parli di treno o di aereo? Per il treno, se poi devi viaggiare, cerca la sacca meno voluminosa possibile, al limite vedi se riesci a raffazzonare un contenitore usa e getta (tipo sacco dell'immondizia condominiale); altrimenti ripeto che lone wolf aka Kori Kohri fa delle borse da bici in un materiale ultraleggero che, ripiegate, stanno nelle tasche del jersey.

 

Scusate la prolissità, baciui

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tra l'altro, tra tre settimane riparto anche io ;)

tok199hz

Ma parli di treno o di aereo? Per il treno, se poi devi viaggiare, cerca la sacca meno voluminosa possibile, al limite vedi se riesci a raffazzonare un contenitore usa e getta (tipo sacco dell'immondizia condominiale); altrimenti ripeto che lone wolf aka Kori Kohri fa delle borse da bici in un materiale ultraleggero che, ripiegate, stanno nelle tasche del jersey.

 

Io parlo di treno, ma spostandomi con il minimo indispensabile (zaino) cerco proprio una cosa del genere, il più compatta possibile.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao, 

come da titolo: ho la necessità di trasportare la bici in treno, e sulle frecce tocca smontarla e inserirla in una sacca. Quando andai in Svizzera qualche anno fa, smontai la fissa e la incartai con il trucco del telo occhiellato. Ora però dovrò farci stare 12kg di bici + borse, e trasportarla dalla stazione al porto (traghetto), ecc quindi cerco qualcosa di più pratico e dove la bici stia protetta.

Come sempre la soluzione cheap è il Deca, che propone questa: 

Loggati per vedere il contenuto
 qualcuno ce l'ha? Esperienze? Conto di andare a vederla in settimana. 

Certo son 70€, non vorrei spendere di più ma la vedo dura, gli altri modelli sono tutti più costosi... Poi dovrei ripiegarla e tenermela appresso (pare sia abbastanza comprimibile), ma non avendo il sacco a pelo penso di farcela senza troppi problemi. 

 

PS: ho cercato in vari topic ma non ho trovato nulla di esaustivo o notizie fresche, quindi apro questo... se salta fuori un vecchio thread che ho completamente ignorato, linkate tutto!

Modificato da morbido (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 
come da titolo: ho la necessità di trasportare la bici in treno, e sulle frecce tocca smontarla e inserirla in una sacca. Quando andai in Svizzera qualche anno fa, smontai la fissa e la incartai con il trucco del telo occhiellato. Ora però dovrò farci stare 12kg di bici + borse, e trasportarla dalla stazione al porto (traghetto), ecc quindi cerco qualcosa di più pratico e dove la bici stia protetta.
Come sempre la soluzione cheap è il Deca, che propone questa: 
Loggati per vedere il contenuto
 qualcuno ce l'ha? Esperienze? Conto di andare a vederla in settimana. 
Certo son 70€, non vorrei spendere di più ma la vedo dura, gli altri modelli sono tutti più costosi... Poi dovrei ripiegarla e tenermela appresso (pare sia abbastanza comprimibile), ma non avendo il sacco a pelo penso di farcela senza troppi problemi. 
 
PS: ho cercato in vari topic ma non ho trovato nulla di esaustivo o notizie fresche, quindi apro questo... se salta fuori un vecchio thread che ho completamente ignorato, linkate tutto!

Le opzioni sono:
-sacca portabici ripiegabile e che te la puoi portare in giro
-sacca protettiva tipo deca, che pesa ed è ingombrante, non penso proprio si possa comprimere
Se te la devi portare dietro ovviamente consiglio la prima opzione (es.
Loggati per vedere il contenuto
)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dossi ha scritto:


Le opzioni sono:
-sacca portabici ripiegabile e che te la puoi portare in giro
-sacca protettiva tipo deca, che pesa ed è ingombrante, non penso proprio si possa comprimere
Se te la devi portare dietro ovviamente consiglio la prima opzione (es.

Loggati per vedere il contenuto
)

Bella la prima opzione, non l'avevo trovata in giro! Ma immagino non protegga per nulla dagli eventuali urti: dovrei imballare un minimo almeno le estremità del telaio (forcellini, guarnitura...) prima di chiuderla. 

La borsa deca sembra ingrombrante anche a me, ma qui 

Loggati per vedere il contenuto
 dicono che si ripiega; ora che guardo meglio però il topic è molto vecchio e forse fanno riferimento ad un altro prodotto. Appena riesco a vederla dal vivo vi farò sapere. Altri modelli che ho toccato con mane (scicon, vaude) si ripiegavano "facilmente" e diventavano delle dimensioni di uno zainetto: le leghi sul portapacchi e ciao. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la prima opzione, non l'avevo trovata in giro! Ma immagino non protegga per nulla dagli eventuali urti: dovrei imballare un minimo almeno le estremità del telaio (forcellini, guarnitura...) prima di chiuderla. 
La borsa deca sembra ingrombrante anche a me, ma qui 
Loggati per vedere il contenuto
 dicono che si ripiega; ora che guardo meglio però il topic è molto vecchio e forse fanno riferimento ad un altro prodotto. Appena riesco a vederla dal vivo vi farò sapere. Altri modelli che ho toccato con mane (scicon, vaude) si ripiegavano "facilmente" e diventavano delle dimensioni di uno zainetto: le leghi sul portapacchi e ciao. 

Non le conosco e non so se si piegano, ma a me danno comunque l'idea di un peso superfluo durante il viaggio. Quello che farei io è borsa tipo quella linkata e quando arrivi a destinazione compri qualche metro di pluriball dal ferramenta per imballare la bici o le parti fragili
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio una borsa tipo dacathlon ma magari con lo sfondo rinforzato, quasi rigido, e con delle ruote sul lato posteriore. Dettaglio che manca alla borsa su decathlon che però ti permette di tirare la borsa invece di doverla portare a tracollo. Io la mia borsa la uso per trasportare la mia bici da downhill che cmq pesa molto di più di una bici da corsa.

Ho trovato questa che costa meno di 70 euro ed ha le ruote tipo la mia:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morbido ha scritto:

Ciao, 

come da titolo: ho la necessità di trasportare la bici in treno, e sulle frecce tocca smontarla e inserirla in una sacca. Quando andai in Svizzera qualche anno fa, smontai la fissa e la incartai con il trucco del telo occhiellato. Ora però dovrò farci stare 12kg di bici + borse, e trasportarla dalla stazione al porto (traghetto), ecc quindi cerco qualcosa di più pratico e dove la bici stia protetta.

Come sempre la soluzione cheap è il Deca, che propone questa: 

Loggati per vedere il contenuto
 qualcuno ce l'ha? Esperienze? Conto di andare a vederla in settimana. 

Certo son 70€, non vorrei spendere di più ma la vedo dura, gli altri modelli sono tutti più costosi... Poi dovrei ripiegarla e tenermela appresso (pare sia abbastanza comprimibile), ma non avendo il sacco a pelo penso di farcela senza troppi problemi. 

 

PS: ho cercato in vari topic ma non ho trovato nulla di esaustivo o notizie fresche, quindi apro questo... se salta fuori un vecchio thread che ho completamente ignorato, linkate tutto!

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@morbido la funzione cerca ti è amica. C'era già un'altra discussione che tratta lo stesso argomento. Invece di aprirne di nuove, è meglio continuare quelle esistenti.

Unisco le due discussioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .