libero.82

Uscita catena

39 posts in this topic

Buona sera a tutti, sono un super neofita della fixed, sono un po' di mesi che la uso e la trovo fantastica, oggi mi ha giocato uno strano scherzo, in discesa mi sono alzato sui pedali per controllare la velocità ma rallentando ho sentito i pedali andare a vuoto, per fortuna avevo il freno davanti e sono riuscito a fermarmi, è uscita la catena completamente, avendo utensili al seguito ho rimesso su la catena e poi sono ripartito, secondo voi cos'è successo, devo farla controllare? Non è stata una bella esperienza e adesso ho sempre paura che quando ci do di contro pedale salti di nuovo. PS Di termini tecnici non ci capisco ancora molto e mi scuso per il linguaggio improprio.

Buona sera a tutti, sono un super neofita della FISSA, sono un po' di mesi che la PEDALO e la trovo fantastica, oggi mi ha giocato uno strano scherzo, in HILL BOMBING mi sono alzato sui pedali per controllare la velocità ma rallentando ho sentito i pedali andare a vuoto, per fortuna avevo il freno davanti e sono riuscito a fermarmi, è uscita la catena completamente, avendo utensili al seguito ho rimesso su la catena e poi sono ripartito, secondo voi cos'è successo, devo farla controllare? Non è stata una bella esperienza e adesso ho sempre paura che quando ci do DI SKIDDATA PREPOTENTE salti di nuovo. PS Di termini tecnici non ci capisco ancora molto e mi scuso per il linguaggio improprio.

​ti ho corretto qualcosa, cmq potrebbero esserci più motivi, posta una foto laterale e una in cui si veda la linea catena magari qualcuno nota qualcosa di strano

mmm difficile fare una diagnosi, la catena era in linea? Era tirata il giusto? Hai preso buche mentre eri in skid?