Thelorleo

Risaldata, the dentist revenge!

21 posts in this topic

Ho trovato in garage uno splendido telaio da passeggio, in tubi columbus grondaia, e avendo in casa un cannellino a gpl, una bella lastra inox da 5mm, castolin e tanta voglia di cazzeggiare ho ben pensato di farmi 2 forcellini da pista e saldaglieli sopra! 

Ho seguito la regola misura 3 volte e taglia una quindi è venuto quasi dritto, anche se usando un frigo a pozzetto come piano di riscontro non ne sono certissimo! 

L'unica spesa è stato il borace che non avevo 2.50 euro. 

I forcellini son stati tagliati col flessiible (si vedono i segni ) ho consumato quasi 2 dischi da taglio tra prima sbozzatura e rifinitura, e son stati la parte più gravosa del progetto più o meno 2 ore e mezzo l'uno. 

Per citare @Teo Mat  "con 30 euro ne compravi 2, e spendevi il tempo avanzato per andare a figa" 

Il risultato finale è "leggermente pursuit" come direbbe @donbongio o come dico io con un po' di sloping negativo! 

IMG-20150513-WA0019.jpeg

IMG-20150513-WA0017.jpeg

IMG_20150508_123910946_HDR.jpg

IMG_20150513_191521573.jpg

• Like 3

Foto telaio con ruote e verniciato(male), anche il ponticello è inox da 10mm ed è stato lucidato! Dalla foto può sembrare storto (lo è) ma è dovuto al pendino leggermente bozzato.

La forcella per ora non la ho toccata e probabilmente resterà la sua, non voglio rischiare troppo! 

IMG_20150604_200025370.jpg

IMG_20150604_200014428.jpg

IMG_20150513_113914379_HDR.jpg

IMG-20150604-WA0012.jpeg

Edited by Thelorleo (see edit history)
  • Like 5

dopo Tombino è arrivato il salda cancelli ....... bravo per lo sbattimento adesso è da pedalare fino a spaccarlo nella speranza  che le saldature tengano ahahahah 

Edited by donbongio (see edit history)
  • Like 3

Io non so fare quasi un cazzo con le mani e quindi complimenti, ma..........con tutti i cancelli che ci sono da utilizzare, non potevi partire da uno dritto almeno?

Il fodero destro (basso) è più storto della torre di pisa^^', ne consegue che il ponticello è barzotto!

Spero che tu sia più snello di me, altrimenti il motto di @donbongio potrebbe manifestarsi in largo anticipo!

Good luck!

glee animated GIF

Io non so fare quasi un cazzo con le mani e quindi complimenti, ma..........con tutti i cancelli che ci sono da utilizzare, non potevi partire da uno dritto almeno?

Il fodero destro (basso) è più storto della torre di pisa^^', ne consegue che il ponticello è barzotto!

Spero che tu sia più snello di me, altrimenti il motto di @donbongio potrebbe manifestarsi in largo anticipo!

Good luck!

glee animated GIF

Non é storto eheh sono le 2 pieghe per fare passare corona e copertone, in un punto son molto vicine e danno st'impressione, ho controllato tutti gli allineamenti con lo squadro. il ponticello è storto perchè lo ho saldato di fretta storto tanto deve solo tenere i foderi alti belli separati anche se è messo in diagonale il suo lavoro lo fa! 

Edited by Thelorleo (see edit history)

Good luck!

glee animated GIF

Non é storto eheh sono le 2 pieghe per fare passare corona e copertone, in un punto son molto vicine e danno st'impressione, ho controllato tutti gli allineamenti con lo squadro. il ponticello è storto perchè lo ho saldato di fretta storto tanto deve solo tenere i foderi alti belli separati anche se è messo in diagonale il suo lavoro lo fa! 

Ponticello storto?un Legor.

• Like 2

complimenti

bel lavoro

vorrei provare anche io a saldare i forcellini e accorciare il carro ad un telaio che ho trovato a 5 euro

ti posso chiedere dove hai trovato il cannello e le bombole?

buona giornata

complimenti

bel lavoro

vorrei provare anche io a saldare i forcellini e accorciare il carro ad un telaio che ho trovato a 5 euro

ti posso chiedere dove hai trovato il cannello e le bombole?

buona giornata

Ho usato una bombola di gpl tipo campeggio, il cannello lo avevo gia in casa, non ho usato l'ossigeno perché é troppo pericoloso per le mie scarse abilità e ci vuole tutta un'altra attrezzatura. Ho usato bacchette di castolin, una lega bassofondente mi pare stia sui 780_800 °C, non ottone. Se devi iniziare da zero é molto piu facile che saldare a ottone, con un po di disossidante scorre benissimo! Di contro costa parecchio 2-5euro a bacchetta in base alle % di argento.

Con Le leghe giuste e un cannello decente si! Con quelli del brico dubito. Il prossimo lavoro (già in costruzione ) è un front rack inox!