Vai al contenuto

Olympia first!


FedeDeadpool
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo dello scattofisso, ho sempre girato con bici da eroica, e cosi mi è passato sotto mano un telaio corsa che io definirei "bruttino" o meglio senza panto o nessuna particolarità cosicchè ho provato, dopo aver letto svariati post, la mia fissa, che mi porta a lavoro tutti i giorni.

mi sta dando qualche soddisfazione vi dirò, non credevo.

Telaio: olympia anni boh! Acciaio columbus

Forcella: Alu senza marca, comprata a un mercatino per 10 euro, lucidata a mano

Ruote: _ant  mozzo michelin e cerchio sconosciuto ( ma presto la cambierò siccome è un po stortina)

          _post mozzo gipiemme e cerchio sconosciuto nero a profilo 3,5cm

guarnitura: Campagnolo chorus 170mm 52 denti

Pignone: 17 denti

SS: da 5€ dal biciclaro

Freno: saccon con leva promax

Pedali : Mtb con gabbiette

Sella: san marco concor team

Reggisella: nero della SPEED cr-mo

Catena: kmc rinforzata

Stem: bianchi reparto corse

Manubrio: bullhorn carbon NESS

MC: cartuccia shimano ma non ricordo il modello

 

 

So che il bullhorn e l'attacco a manubrio magari stonano un po, ma per la mia posizione di guida sono comodissimi, è l'unica nota che mi fa storcere un po il naso.

attendo vostre critiche o consigli!

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace ..... 52/17 dovresti trotterellare bene in pianura in salita son muscoli tuoi.

La piega deve essere comoda so che è meglio senza nastro esteticamete ....ma se fosse mia la nastrerei....forse c'è il nastro trasparente no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh niente male dai =) hai fatto quello che poteva e da quella base di partenza non ci si poteva aspettare molto di meglio, quindi complimenti, secondo me hai fatto un buon lavoro, è pulita e semplice e immagino faccia il suo sporco lavoro, cioè portarti in giro e aspettarti legata a un palo sperando di non entrare nel mirino di qualche manigoldo...la vedrei meglio con un riserino o un bullhorn meno moderno ma se ti è comoda lasciala così, non ci sta così male....abbiamo visto di peggio purtroppo.

 

come te la senti la forca in alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire se è incazzata o la foto è leggermente storta^^'

Comunque bici onesta, l'unica cosa è che quel bullhorn fa l'effetto di uno stemma mercedes su una 126

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace, urla: "distruggimi".. spero solo che non ti si buchi il perineo la prima volta che ti appoggi all'orizzontale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace ..... 52/17 dovresti trotterellare bene in pianura in salita son muscoli tuoi.

La piega deve essere comoda so che è meglio senza nastro esteticamete ....ma se fosse mia la nastrerei....forse c'è il nastro trasparente no ?

​Grazie mille @Ale398 io abito a ferrara ed è tutta pianura, stavo giusto pensado di diminuire i denti del pignone, avendo comunque il freno davanti, però adesso la tengo cosi ancora per un po..

sinceramente non so se esista un nastro trasparente, perche mi dispiacerebbe coprire il carbonio..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh niente male dai =) hai fatto quello che poteva e da quella base di partenza non ci si poteva aspettare molto di meglio, quindi complimenti, secondo me hai fatto un buon lavoro, è pulita e semplice e immagino faccia il suo sporco lavoro, cioè portarti in giro e aspettarti legata a un palo sperando di non entrare nel mirino di qualche manigoldo...la vedrei meglio con un riserino o un bullhorn meno moderno ma se ti è comoda lasciala così, non ci sta così male....abbiamo visto di peggio purtroppo.

 

come te la senti la forca in alluminio?

 

Guarda personalmente, avendo sempre usato bici con forca in acciaio e scatto fisso, la sento molto più leggera sull'anteriore ma non noto grandi differenze, perchè detta in francese è come dare una torta a un maiale, sinceramente non ho l'esperienza e la finezza di sentire la differenza.

 

Stavo pensando anche io a prendermi un riser, adesso valuterò.. so che il bullhorn cosi moderno stona un bel po.. ma d'altronde l'ho trovato per pochi euro e l'ho trovato comodissimo.

Altra cosa che non ho scritto, ma che oramai avevo già comprato sono i copertoncini vittoria Zaffiro, che vengono sconsigliati, ma mi ci trovo abbastanza bene, anche perchè ancora non so skiddare. 

Ora non mi rimane che consumarli pedalando! =)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace ..... 52/17 dovresti trotterellare bene in pianura in salita son muscoli tuoi.

La piega deve essere comoda so che è meglio senza nastro esteticamete ....ma se fosse mia la nastrerei....forse c'è il nastro trasparente no ?

​Grazie mille @Ale398 io abito a ferrara ed è tutta pianura, stavo giusto pensado di diminuire i denti del pignone, avendo comunque il freno davanti, però adesso la tengo cosi ancora per un po..

sinceramente non so se esista un nastro trasparente, perche mi dispiacerebbe coprire il carbonio..

Loggati per vedere il contenuto

Guarda questo !

Non ho mai provato ..presumo ingiallisca ma chi se frega :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@FedeDeadpool il nastro trasparente esiste alla grande, si chiama Jelly, lo fa Cinelli!

Montato da un'anno su un bull che uso poco, quindi per l'ingiallimento non so dirti... direi che dura piu o meno come un nastro normale.

Occhio quando lo metti, tiralo bene perchè a differenza del nastro normale questo non ha la colla al centro! :)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire se è incazzata o la foto è leggermente storta^^'

Comunque bici onesta, l'unica cosa è che quel bullhorn fa l'effetto di uno stemma mercedes su una 126

​...ma senza l'ironia iconoclasta del caso.

 

davvero, la bici è onesta e ti ci puoi divertire, ma quel bullhorn è davvero fuori contesto.

Pipa classica e riser e sei il capo !

 

EDIT: stavo valutando anche io una forcella in alluminio, spinto dalla curiosità e dal costo piuttosto accessibile. Si dice che non sia molto comoda, anzi, che sia spaccapolsi. Se anche te puoi dare un'opinione in merito dopo averla provata per un po' sarei contento !!!

Modificato da ciqz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .