Vai al contenuto

telaio unieuro modding


boiler
 Share

Recommended Posts

mi ero presentato poco tempo fa chiedendo se potevo fissare la bici di mio nonno che avevo rimesso a nuovo...ma a quanto pare avendo iforcellini obliqui è un po na menata

 

ho saputo da mio papà che quatto quatto aveva fatto acquisti all'unieuro e gli deve arrivare la bici....

ovviamente me la tengo io....

volevo  sapere se potevo sfruttare i cerchi che avevo preso nuovi e riraggiarli su un mozzo pista...e poi xche quelli arancio dell'unieuro mi piacciono poco....

è una cosa che puo valer la pena fare?

 

Loggati per vedere il contenuto
   i cerchi sono questi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti deve arrivare la bici a casa non vedo perché no. Volendo poi puoi vendere le ruote arancioni unieuro (occhio che qui ci vogliono 50 messaggi!) e usare il ricavato per fare altri upgrade alla bici.

A mio parere se la bici hai intenzione di usarla cambia poco che sia unieuro o leri del nonno. Anzi, così di bici ne hai due

 

Link al commento
Condividi su altri siti

occhi che i cerchi che hai messo in link sono da touring/mtb   accettano gommoni non i 23c da fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio, a raggiare per raggiare io farei così: scrivi a @BobsHaero e chiedigli se ha ancora un asse, vai su ridewill e ti pigli un mozzo pp15 iso novatec (se proprio vuoi strafare piglia un mozzo anche anteriore, ma se quello dell'unieuro e a cuscinetti tienti quello che dovrebbe andar bene uguale), poi scrivi a @etoy e vedi se riesce o ha in casa un pignone iso. Fai le misure di linea catene e le varie per la lunghezza dei raggi e boom ruote della madonna, poi vendi le ruote della bici unieuro per un po' di lire e l'operazione finale ti costa veramente poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

@boiler le ruote uni euro te le compro io!!!

cmq sia che ti vuoi fare delle ruote a filetto, sia che ti fai delle ruote iso l'importante è che le monti come dio comanda.

informati bene su come funzionano e come si monta il tutto xke sulla fissa la trasmissione è molto sollecitata ed è la parte + importante della bici

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vedo di rispondere in ordine....

la bici che ho adesso tolte le ruote la do a mia sorella con i vecchi cerchi 

tanto ho anche la mtb con cui esco 3 volte a settimana e la fissa la userei per andare a lavoro,in giro e per farmi un po di fondo,dato che le 29" della mtb su asfalto nn sono scorrevolissime

i cerchi che ho adesso han su continental ultra sport da 28 di larghezza(ma posso mettere anche i 25) e se ci stanno col telaio della fissa nn mi dispiacciono piu che altro per le strade della mia citttà e della mia schiena soprattutto

e avrei tenuto le ruote unieuro al massimo dipinte per usare i copertoncini e vedere come reagisce la schiena...

per il discorso raggiare da quello che ho letto il mozzo iso nn è quello da mtb col pignone da fissare ai fori dei dischi?

ma il cerchio terrei quello che ho linkato che gia ho?nn ho ben capito scusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco la differenza

tu hai parlato di asse...intendi il cerchio nudo e crudo?

​l'asse è il perno che permette di agganciare la ruota al telaio, è l'unica parte della ruota che non ruota insieme a bulloni e coni.

il mozzo è il corpo centrale della ruota dove sono vincolati pignone e raggi ed è attraversato dal suddetto asse.

il cerchio è la parte + esterna della ruota, vincolata al mozzo tramite i raggi è la parte su cui viene installato il copertoncino (o il tubolare a seconda della tipologia).

 

una ruota è fissa quando il mozzo è fisso (iso 6 fori o filetto) il resto è tutto variabile a piacimento.

Modificato da white-scorpion (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

conosco la differenza

tu hai parlato di asse...intendi il cerchio nudo e crudo?

​Bhè se la conosci, tu hai detto di avere dei cerchi giusto? Quindi se hai una coppia di cerchi devi pigliarti dei mozzi e raggiarli giusto? Bobs fa il bobaxle che ti permette di convertire mozzi anteriori ISO PP15 in mozzi posteriori per pignoni ISO, quindi mozzo così ottenuto pignone di etoy e sei a cavallo raggi e hai una ruota finale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito giusto allora

Il fatto che sui cerchi che ho non posso mettere copertoni da 23 poco mi importa....quindi l'unico problema sarebbe poi trovare chi mi raggia il cerchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono i mozzi iso?

​mozzi anteriori da mtb modificati su cui si monta un pignone apposito utilizzando i 6 fori x il freno a disco.

ringraziami xke potevo dirti solo CERCA!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che ti capiterà la bici con i cerchi arancioni ?

Te lo dico perchè anche io mi aspettavo quella poi con stupore nello scatolone ho trovato questa :

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .