Vai al contenuto

SELLA-MANUBRIO


reggiofc
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...è la mia prima fissa e dopo una settimana che ci giro sento che la sella è scomoda...giro con la chiave del 13 e ogni volta faccio un ritocchino al settaggio sella ma la situazione cambia di poco...dopo un pò che sono su sento dolore nella zona pacco..

Come vedete il divario sella-manubrio è evidente...l'altezza sella va bene per la pedalata, se la abbasso mi ritrovo con le ginocchia in bocca..la pipa più di così non si tira su (ci sarebbe un altro pò di margine ma non vorrei rischiare)..

Ho provato questi settaggi:

-sella allo stesso livello del manubrio--->sembro un cretino

-sella con punta leggermente in basso---> mi sembra di cadere in avanti

ora ho avanzato la sella per vedere se mi da una posizione un pò più seduta anche perchè in questa conformazione dopo un pò mi viene male alle mani e polsi quindi sintomo che sono troppo in avanti...

Possibili soluzioni:

-pipa più corta

-pipa più lunga nella parte che si inserisce nel canotto così viene più alta

-avanzare la sella

-cambiare la sella

Ditemi un pò voi!!!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel esame biomeccanico per rilevare le tue giuste misure antropometriche e capire qual'è il tuo assetto in sella! ;-)

mai spesi soldi meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio sembri corto sulla bici vedendo come sono impostati sella e manubrio.

Bisognerebbe vederti fisicamente.

Sparo: tu sei più di un metro e ottanta, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono uno e novanta...che posso fare??? ma a me piace essere corto..non voglio stare steso sul cannone..non mi ci trovo...vorrei solo trovare un'impostazione della sella perchè non mi faccia male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella che taglia è, un 56?

se sei 1.90 è piccola, va bene che "non ti trovi"

sdraiato, però su quel telaio sei davvero sacrificato ed è ovvio che poi

i problemi di postura escono: comunque ti assicuro che la distanza

sella-manubrio che hai tu non è estrema, anzi.

La sella comunque mi sembra un po' larga, forse sfreghi troppo il pacco:

una sella larga non sempre è sinonimo di comodità, a volte anche una sella

stretta e filante può essere più comoda in quanto più ergonomica per le pedalate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è una 56..va bè sono 190 arrotondato per eccesso..ah quella sella ce l'avevo in garage..proverò a metterci quella della mtb e vediamo come vado!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, è troppo piccola, anzi, troppo bassa...

Tira indietro la sella, prova a mettere una pipa più lunga. E' tipico di pensare di trovarsi meglio con una pipa più corta quando... si è già troppo corti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi sembra che l'attacco sia tirato troppo in alto,

potrebbe staccarsi e ci rimetti i denti...

sei sicuro di non aver oltrepassato la linea di sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, è troppo piccola, anzi, troppo bassa...

Tira indietro la sella, prova a mettere una pipa più lunga. E' tipico di pensare di trovarsi meglio con una pipa più corta quando... si è già troppo corti!

pensa te..infatti avrei messo la pipa più corta per cerca una posizione più seduta per gravare meno sulla punta della sella che è la zona che mi da fastidio

Tra l'altro mi sembra che l'attacco sia tirato troppo in alto,

potrebbe staccarsi e ci rimetti i denti...

sei sicuro di non aver oltrepassato la linea di sicurezza?

quanti cm devono stare dentro??? non credo che scappi..male che vada si piega..come succederebbe per un reggisella..

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti cm devono stare dentro??? non credo che scappi..male che vada si piega..come succederebbe per un reggisella..

Dovrebbe esserci una linea di sicurezza, comunque così mi sembra davvero troppo alta,

è comunque una bici da corsa, mica una graziella.

Comunque si può piegare, ma se non prende bene, con una buca può anche uscire:

l'ho visto succedere, proprio con un attacco tradizionale, ad un mio amico

con una discreta panza, che quindi andava col manibrio alto come su un'olandesina:

è volato in avanti in mezzo secondo stringendo il manubrio e ha sfregato

le balle contro il tubo sella e la serie sterzo.

Allora lì si che poi ti viene male al pacco, altro che postura!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sceso in garage a misurarla...allora la parte di pipa inseribile nella forcella è di 10 cm....la parte inserita è 4,5, quindi nella foto vedi 5,5 cm di pipa...quasi la metà...non me ne intendo ma non mi sembra proprio insicurezza..però mi potrei sbagliare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono uno e novanta...che posso fare??? ma a me piace essere corto..non voglio stare steso sul cannone..non mi ci trovo...vorrei solo trovare un'impostazione della sella perchè non mi faccia male...

a prescindere dai consigli (corretti) che ti hanno dato, penso che uno dei problemi sia la sella, che è una ciofeca in se...prova a cambiarla e magari tutto migliorerà...almeno un po'....

Link al commento
Condividi su altri siti

argomento sella...voi mi consigliate una sella vintage stile san marco concor, regal o rolls oppure una sella corsa di quelle sfilate spaziali??? dico per comodità e utilizzo..ci vorrei fare anche qualche km...

Link al commento
Condividi su altri siti

argomento sella...voi mi consigliate una sella vintage stile san marco concor, regal o rolls oppure una sella corsa di quelle sfilate spaziali??? dico per comodità e utilizzo..ci vorrei fare anche qualche km...

non puoi far altro che provare...per una sella metà vintage e metà moderna io valuterei attentamente una concor light...se bettini l'ha usata per 25 anni di carriera tanto male non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .