Vai al contenuto

Misura cerchio e copertoncino vintage


sirboxer
 Share

Recommended Posts

Ciao, sulla Legnano che sto sistemando ci sono dei cerchi OMB con la misura 28 x 1 5/8 serigrafata.
Come copertoncini monta un Pirelli Stella è un Superga, entrambi con misura 28 x 1 5/8 x 1 1/4, 700 x 32c, 32-622.
Come Camera d'aria ha dei 700 x 28 - 32.

Devo sostituirli, soprattutto perchè il Superga ha i profili abbastanza rovinati, trovare gli stessi è difficile, ma trovo difficoltà a trovare anche qualcosa di recente con stile vintage con queste misure, soprattutto per il 32 (ho visto dei Michelin bianchi conservati ma chiedono 40 euro e non se ne parla).

Sapreste dirmi su questi cerchi quali misure di copertoni posso montare in alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato questa mattina il canale interno del cerchio con il calibro, è circa 21,5 mm., dalle tabelle trovate online dovrei mettere dalle 35 in su, mi sembrano enormi e come mai prima c'erano delle 32?

Possibile che montavano ruote del genere su una condorino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jobe...proprio ieri sera ho preso i Michelin World Tour 700x35c con spalla bianca...spero di aver preso la misura giusta e che non siano troppo grandi, pesanti e poco scorrevoli...cmq 15€ la coppia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rimontato anche i parafanghi e con amara sorpresa gli pneumatici da 35 toccano, quindi non posso montarli.

Secondo voi con i 32 riesco ad avere una distanza maggiore o la differenza tra i 32 e i 35 è talmente minima che converrebbe mettere dei 28?

Ma posso montare i 28 sui cerchi (il canale interno è 215 mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .