sirboxer

Misura cerchio e copertoncino vintage

5 posts in this topic

Ciao, sulla Legnano che sto sistemando ci sono dei cerchi OMB con la misura 28 x 1 5/8 serigrafata.
Come copertoncini monta un Pirelli Stella è un Superga, entrambi con misura 28 x 1 5/8 x 1 1/4, 700 x 32c, 32-622.
Come Camera d'aria ha dei 700 x 28 - 32.

Devo sostituirli, soprattutto perchè il Superga ha i profili abbastanza rovinati, trovare gli stessi è difficile, ma trovo difficoltà a trovare anche qualcosa di recente con stile vintage con queste misure, soprattutto per il 32 (ho visto dei Michelin bianchi conservati ma chiedono 40 euro e non se ne parla).

Sapreste dirmi su questi cerchi quali misure di copertoni posso montare in alternativa?

Ho misurato questa mattina il canale interno del cerchio con il calibro, è circa 21,5 mm., dalle tabelle trovate online dovrei mettere dalle 35 in su, mi sembrano enormi e come mai prima c'erano delle 32?

Possibile che montavano ruote del genere su una condorino?

Jobe...proprio ieri sera ho preso i Michelin World Tour 700x35c con spalla bianca...spero di aver preso la misura giusta e che non siano troppo grandi, pesanti e poco scorrevoli...cmq 15€ la coppia 

Oggi ho rimontato anche i parafanghi e con amara sorpresa gli pneumatici da 35 toccano, quindi non posso montarli.

Secondo voi con i 32 riesco ad avere una distanza maggiore o la differenza tra i 32 e i 35 è talmente minima che converrebbe mettere dei 28?

Ma posso montare i 28 sui cerchi (il canale interno è 215 mm)