Vai al contenuto

Gonella custom (upgrade)


Ceschi
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, eccomi qui dopo 6 mesi dalla prima presentazione in gallery a mostrarvi la mia biga.

Quando l'ho montata a dicembre non sapevo se mi sarebbe piaciuto lo scatto fisso e se avrei continuato ad usarla, al massimo riuscivo a fare 10 km ai 20 km/h.

Il telaio mi andava bene ma avevo grossi problemi con le tolleranze troppo limitate cosi per pasqua l'ho portata dal grande Antonio Taverna che mi ha schiacciato qualche tubo e fresato un po i forcellini, ma qualche centinaio di km dopo il telaio iniziò a fare strani rumori sotto sforzo e tutti mi dissero di buttarlo prima che mi si aprisse a metà... non mi sono dato per vinto e fortunatamente un amico carrozziere mi ha permesso di sverniciarlo completamente e controllarlo, il telaio era perfetto! ho colto al volo l'occasione per completarlo al meglio ed ecco il risultato

Ringrazio vivamente @saragozzass per il telaio, Antonio Taverna per il tempo e la pazienza, @FixKin, la carrozzeria La Nuova per il supporto e tutti voi utenti del forum che mi avete fatto avvicinare a questo mondo

TELAIO: Vetta rimarchiato Gonella cicli, tubi oria hi-tension, custom edition  53.5x56 ( @saragozzass )

FORCELLA: Look hsc 3 ( @OFF )

SS: VP su cuscinetti

STEM: FSA OS99

PIEGA: FSA k-force compact

REGGISELLA: FSA k-force

SELLA: San Marco concor racing ed limitata

MC: FSA platinum pro titanium isis ( @menego )

GUARNITURA: FSA carbon track (2a edizione) con corona 49t

PEDALI: Look blade 2

RUOTE

mozzo ant: fixkin nano con scarichi extra e viti in titanio

mozzo post: fixkin flangia alta iso/iso con scarichi extra e viti in titanio

cerchi: drc ktc 380 laserati custom 28/24

raggi: dt swiss revolution

camere: swalbe extralite

copertoncini: michelin pro 4 service course

LEVA: promax ciclocross

FRENO: FSA energy

 

qui le foto in quanto non riuscivo a caricarle sul forum

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Ceschi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dei componenti molto buoni :) ma non mi convince arretramento sella.

P.s. cmq si vede che hai dei soldi, mai visto uno con un f35 in giardino.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dei componenti molto buoni :) ma non mi convince arretramento sella.

P.s. cmq si vede che hai dei soldi, mai visto uno con un f35 in giardino.

​magari fosse nel mio giardino!

comunque la sella è poco più indietro della metà dello spazio disponibile, la bici è ben posizionata e neanche dopo 3 ore ho dolori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente l'arretramento sella un po' stona, ma se ti calza giusto, pace e amen al senso estetico.

A me sembra un po' morbida la catena invece, quei forcellini sono un po' complicati da fissare^^'

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente l'arretramento sella un po' stona, ma se ti calza giusto, pace e amen al senso estetico.

A me sembra un po' morbida la catena invece, quei forcellini sono un po' complicati da fissare^^'

 

​la catena è morbida perchè sono a fine forcellini e cosi riesco a montare 2 rapporti che altrimenti non ci starebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici mi piace ...le scritte un po' meno ma sono gusti.

Catena .....e se metti le mezze maglie ? Potresti risolvere ...hai provato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici mi piace ...le scritte un po' meno ma sono gusti.

Catena .....e se metti le mezze maglie ? Potresti risolvere ...hai provato ?

C'è già la mezzamaglia su, le scritte sono le sue e le ho mantenute come erano
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

mezzemaglie pensavo a queste serviranno ?

Non le ho mai usate

 

Quella è una catena tutta a mezzamaglie ma pesa di più e si allunga di più, io ho solo una mezzamaglia
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, eccomi qui dopo 6 mesi dalla prima presentazione in gallery a mostrarvi la mia biga.

Quando l'ho montata a dicembre non sapevo se mi sarebbe piaciuto lo scatto fisso e se avrei continuato ad usarla, al massimo riuscivo a fare 10 km ai 20 km/h.

Il telaio mi andava bene ma avevo grossi problemi con le tolleranze troppo limitate cosi per pasqua l'ho portata dal grande Antonio Taverna che mi ha schiacciato qualche tubo e fresato un po i forcellini, ma qualche centinaio di km dopo il telaio iniziò a fare strani rumori sotto sforzo e tutti mi dissero di buttarlo prima che mi si aprisse a metà... non mi sono dato per vinto e fortunatamente un amico carrozziere mi ha permesso di sverniciarlo completamente e controllarlo, il telaio era perfetto! ho colto al volo l'occasione per completarlo al meglio ed ecco il risultato

Ringrazio vivamente @saragozzas per il telaio, Antonio Taverna per il tempo e la pazienza, la carrozzeria La Nuova per il supporto e tutti voi utenti del forum che mi avete fatto avvicinare a questo mondo

TELAIO: Vetta rimarchiato Gonella cicli, tubi oria hi-tension, custom edition  53.5x56 

FORCELLA: Look hsc 3

SS: VP su cuscinetti

STEM: FSA OS99

PIEGA: FSA k-force new ergo

REGGISELLA: FSA k-force

SELLA: San Marco concor racing ed limitata

MC: FSA platinum pro titanium isis

GUARNITURA: FSA carbon track (2a edizione) con corona 49t

PEDALI: Look blade 2

RUOTE

mozzo ant: fixkin nano con scarichi extra e viti in titanio

mozzo post: fixkin flangia alta iso/iso con scarichi extra e viti in titanio

cerchi: drc ktc 380 laserati custom 28/24

raggi: dt swiss revolution

LEVA: promax ciclocross

FRENO: FSA energy

 

qui le foto in quanto non riuscivo a caricarle sul forum

Loggati per vedere il contenuto

​che missile!

mi piace!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

devi trovare una soluzione per la catena...

a me succedeva che alle volte, prendendo le buche per strada, saltava ogni volta e quindi ogni volta mi incazzavo....

Link al commento
Condividi su altri siti

devi trovare una soluzione per la catena...

a me succedeva che alle volte, prendendo le buche per strada, saltava ogni volta e quindi ogni volta mi incazzavo....

È abbastanza tesa da far si che non casca, ci ho fatto tra sabato e lunedì 150km e zero problemi, se metto il pignone da 16 o da 18 la catena è perfetta ma per ora uso il 17 ed è un po' morbida ma nulla di eccessivo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ceschi changed the title to Gonella custom (upgrade)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .