Vai al contenuto

Questionario per progetto universitario


Barla21
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio e sono uno studente universitario, frequento il politecnico di milano e sto facendo un'indagine di mercato sul mondo delle bici a scatto fisso. Vi allego il questionario e ringrazio tutti quelli che vorranno compilarlo! Sono disponibile per ulteriori domande e chiarimenti.

Grazie a tutti del contributo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio e sono uno studente universitario, frequento il politecnico di milano e sto facendo un'indagine di mercato sul mondo delle bici a scatto fisso. Vi allego il questionario e ringrazio tutti quelli che vorranno compilarlo! Sono disponibile per ulteriori domande e chiarimenti.

Grazie a tutti del contributo

Loggati per vedere il contenuto

Io te l'ho compilato ma sono rimasto perplesso.

Ok che è impostato sul concetto di marketing/mercato ma denota un "distacco" pesante dal mio pensiero fissa/usare la fissa.

Diciamo che è relativo come questionario nel senso che si pone dalla parte della massa che NON conosce la fissa ma vuole un prodotto fissa.

Ovvio che per fare qualcosa di statistico ed avere un n di soggetti  interessati questo questionario va bene ma non so quanto ci azzecchi all'interno di una comunità come FF che non è proprio orientata al mercato oppure non lo è con questa tendenza.

Poi siamo tutti dei fottuti consumisti. e va bene tutto ma qua dentro avrai risposte, presumo, molto diverse rispetto a consegnarlo davanti la stazione centrale di pta garibaldi.

Ripeto mia personalissima opinione.

Buono studio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio e sono uno studente universitario, frequento il politecnico di milano e sto facendo un'indagine di mercato sul mondo delle bici a scatto fisso. Vi allego il questionario e ringrazio tutti quelli che vorranno compilarlo! Sono disponibile per ulteriori domande e chiarimenti.

Grazie a tutti del contributo

Loggati per vedere il contenuto

Io te l'ho compilato ma sono rimasto perplesso.

Ok che è impostato sul concetto di marketing/mercato ma denota un "distacco" pesante dal mio pensiero fissa/usare la fissa.

Diciamo che è relativo come questionario nel senso che si pone dalla parte della massa che NON conosce la fissa ma vuole un prodotto fissa.

Ovvio che per fare qualcosa di statistico ed avere un n di soggetti  interessati questo questionario va bene ma non so quanto ci azzecchi all'interno di una comunità come FF che non è proprio orientata al mercato oppure non lo è con questa tendenza.

Poi siamo tutti dei fottuti consumisti. e va bene tutto ma qua dentro avrai risposte, presumo, molto diverse rispetto a consegnarlo davanti la stazione centrale di pta garibaldi.

Ripeto mia personalissima opinione.

Buono studio :)

​Innanzi tutto ti ringrazio per averlo compilato e per il commento. 
Cerco di darti qualche dettaglio in più: allora questo questionario serve per un corso di business plan di prodotto, in parole povere è un documento che deve ipotizzare con buone probabilità se un prodotto avrà successo sul mercato e fare una stima dei possibili clienti e costi. Per questo motivo è volutamente generico e la scelta di postarlo in questo forum serve per bilanciare le altre risposte che raccolgo su altri forum e social network.
Ti ringrazio ancora e ti auguro un buon week end!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la frase 'reputo essenziale la verniciatura in uno scatto fisso' in effetti fa male agli occhi.

cmq compilato, mi pare giusto dare un contributo, ma come ti hanno già avvertito sopra riceverai tutte risposte negative in questo forum :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che negative si allontaneranno un poco dalla media, e la DEV.STD s'impennerà (detta alla Carcarlo Pravettoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

fixme fixme licia...

 

ps: seriamente, questo questionario lo dovete sottoporre ad un altro tipo di utenza.

Alla domanda: Sei interessato all'acquisto di uno scatto fisso?

Ho risposto no

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio e sono uno studente universitario, frequento il politecnico di milano e sto facendo un'indagine di mercato sul mondo delle bici a scatto fisso. Vi allego il questionario e ringrazio tutti quelli che vorranno compilarlo! Sono disponibile per ulteriori domande e chiarimenti.

Grazie a tutti del contributo

Loggati per vedere il contenuto

Io te l'ho compilato ma sono rimasto perplesso.

Ok che è impostato sul concetto di marketing/mercato ma denota un "distacco" pesante dal mio pensiero fissa/usare la fissa.

Diciamo che è relativo come questionario nel senso che si pone dalla parte della massa che NON conosce la fissa ma vuole un prodotto fissa.

Ovvio che per fare qualcosa di statistico ed avere un n di soggetti  interessati questo questionario va bene ma non so quanto ci azzecchi all'interno di una comunità come FF che non è proprio orientata al mercato oppure non lo è con questa tendenza.

Poi siamo tutti dei fottuti consumisti. e va bene tutto ma qua dentro avrai risposte, presumo, molto diverse rispetto a consegnarlo davanti la stazione centrale di pta garibaldi.

Ripeto mia personalissima opinione.

Buono studio :)

​Innanzi tutto ti ringrazio per averlo compilato e per il commento. 
Cerco di darti qualche dettaglio in più: allora questo questionario serve per un corso di business plan di prodotto, in parole povere è un documento che deve ipotizzare con buone probabilità se un prodotto avrà successo sul mercato e fare una stima dei possibili clienti e costi. Per questo motivo è volutamente generico e la scelta di postarlo in questo forum serve per bilanciare le altre risposte che raccolgo su altri forum e social network.
Ti ringrazio ancora e ti auguro un buon week end!

​ma volete diventare ricchi sfondati?

Fate un mozzo iso spaziato a 120 con asse già pronto e magari pignone incluso a 40 euro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dovete fare bici in bamboo??

​No questo è solo un progetto per un documento economico di previsione costi e rientro in bilancio qualora si aprisse una attività di assemblaggio biciclette a scatto fisso, non avrà risvolti produttivi reali è solo per un esame universitario.
Nell'ipotesi di azienda si è scelto di fornire anche telai in legno e bamboo per differenziarsi dai competitors che offrono principalmente telai in acciaio e alluminio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete fare bici in bamboo??

​No questo è solo un progetto per un documento economico di previsione costi e rientro in bilancio qualora si aprisse una attività di assemblaggio biciclette a scatto fisso, non avrà risvolti produttivi reali è solo per un esame universitario.
Nell'ipotesi di azienda si è scelto di fornire anche telai in legno e bamboo per differenziarsi dai competitors che offrono principalmente telai in acciaio e alluminio. 

​ah ok...cmq ho compilato il questionario! :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da studente universitario e amante della bici, penserei a vendere qualità e non evidenziatori fluo.

metti la ricerca e lo sviluppo per differenziarti, non il bamboo e il legno, i grandi gruppi fanno il grano perché investono sulle nuove tecnologie, non sui nuovi colori.

se l'esame è basato esclusivamente sulle domande che hai posto, l'ho compilato e tanti saluti, altrimenti io rivedrei il tutto.

peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .