Lore Ska

Come farla barspinnare?

10 posts in this topic

vi sottopongo la questione... come posso far barspinnare questa bici? manca un centimetro per far sì che giri completamente...ho già escluso la possibilità di montare una ruota da 26 all'anteriore (abbasserebbe troppo l'anteriore e chiuderebbe troppo l'angolo di sterzo) o di comprare una forcella da trick (non ho il tubo sterzo della misura giusta x montarla e le mie finanze al momento non mi permettono grandi spese). quale soluzione si può attuare? io pensavo anche alla possibilità di costruirmene una saldando qualche tubo di acciaio, ma non saprei da dove iniziare come misure o materiali...qualche consiglio? oppure anche qualche altra alternativa valida...

23092010001.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Puoi provare a montare una forka da trekking o di una vecchia mtb (che sono un po' più alte). E magari (ipotesi mia) mettendo una ruota da 26" ottieni lo stesso assetto di adesso. Cioè: forka bassa + ruota grossa = forka alta + ruota piccola. Gli altri forumendoli che dicono?

Ha ragione enry mega drop, l'unica soluzione è quella per non cambiare l'assetto, forca più lunga e ruota da 26".. ma il manubrio con quell'attacco riesce a girare? Non tocca sul top tube?

Ha ragione enry mega drop, l'unica soluzione è quella per non cambiare l'assetto, forca più lunga e ruota da 26".. ma il manubrio con quell'attacco riesce a girare? Non tocca sul top tube?

grazie a tutti e due ragazzi ;), opterò per questa scelta. il manubrio riesce a girare tranquillamente nonostante l'attacco con il rise di 10°. sapete per caso dove si possono trovare delle forcelle da trekking senza i perni dei v-brake?

Cosa vuol dire "barspinnare"?

bar = manubrio

spin = roteare

barspinnare = far roteare il manubrio