SkyDrake

Problema SS 1" Shimano Dura-Ace HP-7410

12 posts in this topic

In pratica ho riscontrato questo "fastidio" in uno dei due cuscinetti sigillati della ss, ovvero: non "fila" liscio quanto l'altro, nel senso che mettendolo dentro le calotte e facendolo ruotare è come se avesse dello sporco al suo interno.. Le domande che mi son posto sono le seguenti:

-Devo comprare dei cuscinetti nuovi? Dove li rimedio?

-Tutti i cuscinetti sigillati per ss da 1" hanno le stesse misure? Quindi, se ne comprassi una di marca ciaofaccioschifochina e trasferissi i cuscinetti sul duraace andrebbe bene?

È la prima volta che ho una ss del genere e ho sempre usato le sfere libere/su gabbiette quindi scusate la mia nabbaggine lol

Se è un argomento già riscontrato qualcuno è così gentile da potermelo linkare dato che io non ho trovato nulla col tasto cerca?

Grazie in anticipo

Quel sito ci prendo i raggi e me l'ha consigliato il buon @BobsHaero.

Sono gentilissimi ed efficienti!

• Like 2

Allora io ho cercato in diversi negozi e non sono riuscito a trovarli... Pensa che neanche alla casa del cuscinetto li hanno, in ogni caso ho trovato questo sito molto affidabile e rapido nelle spedizioni http://store.rosaricambi.it/serie-sterzo/3578-shimano-cuscinetto-a-cartuccia-x-serie-sterzo.html

Quel sito ci prendo i raggi e me l'ha consigliato il buon @BobsHaero.

Sono gentilissimi ed efficienti!

Thanks a lot guys!

Ho appena inviato una mail per saperne di più :D

• Like 1

seguo, argomento interessante.

rosa ricambi ha davvero tutto, e per questo motivo è un pò caro, però se ti serve qualcosa in particolare lì la trovi!

seguo, argomento interessante.

rosa ricambi ha davvero tutto, e per questo motivo è un pò caro, però se ti serve qualcosa in particolare lì la trovi!

parlo dei raggi alpina inox: hanno prezzi buonissimi e concorrenziali al negozio fisico e ti dirò anche all'online tipo crc.

A me spedivano in spagna con un leggero sovrapprezzo e senza tanti se o ma...cioè sono anche "plastici" nelle decisioni.

Ok ho risolto chiedendo a rosaricambi. Sono disponibilissimi! Hanno pure fatto una prova materiale inserendo i cuscinetti sigillati per shimano 105 nella SS Dura-Ace e mi hanno confermato la compatibilità!!

ghghghg.thumb.jpg.9964de029fb8c41fd4ab4e

Direi caso risolto

• Like 1

Se può essere d'aiuto ho comprato una ss usata Shimano 600 HP-6500, anch'essa è compatibile col dura-ace

Se può essere d'aiuto ho comprato una ss usata Shimano 600 HP-6500, anch'essa è compatibile col dura-ace

Allora sei tu che hai comprato la mia serie sterzo ! :D 

Sei Matteo? Allora sì!! Ahaha :)

;) 

• Like 1