Vai al contenuto

AIUTO SCELTA RUOTE !!!!!!!!


drpatta
 Share

Recommended Posts

Ciao sto montando la mia prima fixed.... telaio alluminio da pista e forca carbonio che ho trovato usati.

Cercavo anche le ruote usate ma non so che fare...

Avrei trovato

1) gpiemme usate pista 4cm a 150 euro ma x tubolare

2) gipiemme A40 nuove a circa 200 euro x copertoncini

3) una front spinergy in carbonio a 150 ma x tubolare (incluso) a cui abbinare una post usata sui 50 euro da cambiare in futuro

La spinergy sarebbe quella che mi piace di più, ma molti mi hanno detto che tubolare è da scartare assolutamente. io non faccio girate lunghe, userei la bici quasi sempre in città e la foratura non mi preoccupa molto... E' vero che danno più problemi?

guidare una ruota in carbonio è per qualche motivo più difficile di una a raggi? Rischio di romperla alla rima buca?

Cosigliatemi per favore!!!!!!!!!!!!

E se qualcuno ha altre opzioni da suggerirmi le accetto volentieri!!

avrei voluto cerchi ambrosio su mozzo miche ma usati non li trovo....

Grazie di tutto

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che danno più problemi?

guidare una ruota in carbonio è per qualche motivo più difficile di una a raggi? Rischio di romperla alla rima buca?

8-0 :-| :- :-Z

Link al commento
Condividi su altri siti

tubolare, se fori o hai la bomboletta oppure torni a casa piano piano, se è anteriore... se è posteriore o ripari o cambi o vai a piedi... ma anche col copertoncino, o hai la roba dietro oppure sei del gatto... (anche se cambiare una camera d'aria è cosa da poco, un tubolare tagliato insomma... non è così immediato... da fare e da trovare...)

spinergy anteriore è rigida, ottima se vuoi andare veloce, poco comoda in città (almeno secondo me...)

cmq se l'alternativa è una ruota 32 raggi con cerchi da 40mm, non cambia molto, nel senso, avrai sempre ruote molto rigide che ti trasmetterano vibrazioni etc etc etc... se è la comodità che cerchi, vai su un basso profilo...

personalmente prenderei ruote per copertoncino, mozzo flip-flop fixed-fixed (così se sfiletti da una parte hai l'altra da usare... ), profilo in base ai tuoi gusti/necessità e stop... 32 raggi bastano e avanzano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pablohoney... ma , scusa la domanda stupida, c'è differenza nell' imparare a guidare una fixed con front rigida in carbonio o a raggi?

è molto più fragile in caso di piccole buche nell' asfalto o irregolarità per strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pablohoney... ma , scusa la domanda stupida, c'è differenza nell' imparare a guidare una fixed con front rigida in carbonio o a raggi?

è molto più fragile in caso di piccole buche nell' asfalto o irregolarità per strada?

diciamo che fixed o no, c'è differenza guidando una BICI che sia montata con una ruota classica o una full carbon come la spinergy, e la differenza sta nella guidabilità in curva...che con una ruota classica hai un po' di margine di correzione in traiettoria, con una spinergy molto molto meno...ed a un novellino mai e poi mai la consiglierei...poi se vai piano, anche una a razze in acciaio va bene... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella cosa non l'ho menzionata perchè su una bdc pieghi di più mentre su una fissa, per svariati motivi, almeno io, le curve le approccio in modo diverso... un pochino più piano e meno piegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.... tra le opzioni che ho quale sceglieresti?

La spinergy carbon la sconsigli riferendoti ad un uso in pista o anche a usarla come fixed urbana? (il mio criterio di scelta era vergognosamente solo estetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.... tra le opzioni che ho quale sceglieresti?

La spinergy carbon la sconsigli riferendoti ad un uso in pista o anche a usarla come fixed urbana? (il mio criterio di scelta era vergognosamente solo estetico)

la sconsiglio in tutti i casi...non la accettano nelle gare ufficiali, in allenamento ci vanno (appunto) ruote d'allenamento, base), non sono gran che robuste e tantomento non sono riparabili...fai tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono gran che robuste

quì mi spiace ma ti devo correggere...ho ripetutamente visto il pherrillo's su e giù da marciapiedi e red provandola faceva le penne alla cazzo cadendoci su, mai nessun segno di cedimento! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

uno spera sempre che non si aprano in due... la sola cosa che puoi fare è cambiare i cuscinetti... niente più...

se trovi una ruota anteriore a buon prezzo, puoi anche prenderla, si rivende con facilità (se non chiedi 200 euro...) se metti un tubolare tipo vittoria rally spendi anche poco per gommarla...

se la trovi per copertoncino è meglio...

se ne farai un uso non agonistico, stile passeggiata, su una fissa, va più che ben...

non la comprerei se hai in mente di saltellare dai marciapiedi o fare lunghi tratti di pavè, non le ho trovate molto comode... anche se, va detto che queste ruote le usano anche in ciclocross...

se vuoi prendere una spinergy accertati che sia una versione "recente"...

e prima di farlo leggi qui

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

altro dubbio..... le gipiemme a40 mozzo cuscinetti joitech a poco men di 200 euro le consigliate? o meglio spendere 300 e prendere cerchi ambrosio e mozzo miche (cerchi 4cm)?

300 solo x le ruote nuove mi sembrava un po'tanto x me!

Link al commento
Condividi su altri siti

pablohoney: grazie con quello che mi dici sarei tentato di comprarla.... la userei solo per giratine in città con la fissa....

Ma so che ha almeno 6/7 anni, usata solo in pista. è quella che "ideafissa" vende sul forum ora... che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi gipiemme sono validi

i mozzi joytech a giudicare dalle foto viste e da quello che ho letto, sono i classici mozzi che in tanti rimarchiano, halo formula origin8 e via dicendo... dovrebbero essere su cuscinetti... per un uso "normale" vanno più che bene, certo non sono dei mozzi dura-ace o campagnolo, ma non penso tu pretenda tanto....

cmq le gipiemme si trovano nuove a quel prezzo, non le prenderei se fossero usata... contatta magari qualche negozio del forum, magari hanno qualcosa da offrirti o fatti una ricerca su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie le gippiemme sarebbero nuove a poco meno di 200.

la spinergy adesso resta un dubbio..... soprattutto dopo quello che ho letto nel tuo link.

Esteticamente sarebbe la mia preferita ma è un po' vecchia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .