Vai al contenuto

Giro d'Italia 2015


NappiaGufo
 Share

Recommended Posts

 

 

Perchè contador senza casco non ha beccato nessuna punizione?

Ma ti riferisci a quando ha messo il cappellino sotto al casco? È consentito credo, perché spesso cambiano i caschi mentre pedalano, tipo i velocisti verso fine tappa ho provato a vedere che mettevano caschi più aerodinamici.

 

 

Nel regolamento è scritto chiaramente però che la rimozione del casco durante la gara è sanzionabile con l'espulsione.

 

Quindi se in 200km di tappa prendi una buca, ti si sposta il casco e poi lo togli per sistemarlo, ti cacciano?!?! eddai.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè contador senza casco non ha beccato nessuna punizione?

Ma ti riferisci a quando ha messo il cappellino sotto al casco? È consentito credo, perché spesso cambiano i caschi mentre pedalano, tipo i velocisti verso fine tappa ho provato a vedere che mettevano caschi più aerodinamici.

Nel regolamento è scritto chiaramente però che la rimozione del casco durante la gara è sanzionabile con l'espulsione. Presumo siano valutate le ragioni. Se uno lo toglie per rimetterlo è un caso, se uno lo toglie e poi sta senza è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Perchè contador senza casco non ha beccato nessuna punizione?

Ma ti riferisci a quando ha messo il cappellino sotto al casco? È consentito credo, perché spesso cambiano i caschi mentre pedalano, tipo i velocisti verso fine tappa ho provato a vedere che mettevano caschi più aerodinamici.

 

 

Nel regolamento è scritto chiaramente però che la rimozione del casco durante la gara è sanzionabile con l'espulsione.

 

 

Appunto sanzionabile non sanzionata ;-)

 

Uscite dalla logica calcistica, la giuria interviene o a seguito di grave infrazione o a seguito di reclamo è per questo che mi stupisce un po' la penalizzazione di Porte, in genere a seguito di incidenti meccanici o cadute nessuna squadra sporge reclamo se il rientro di qualche avversario non è propriamente regolare e se non c'è reclamo la giuria in genere non sanziona. Forse la sanzione è partita più per la foto e i ringraziamenti che hanno fatto il giro del web che per il fatto in se, se non facevano troppa "pubblicità" probabilmente non sarebbe intervenuta. Comunque ripeto il regolamento nel ciclismo viene applicato in maniera sensibilmente diversa rispetto al calcio o al tennis è una roba più in stile Formula 1 o Coppa America dove di fatto i team si controllano tra loro e la giuria interviene generalmente su richiesta. Chiaramente salvo casi molto gravi tipo incidenti causati per grave scorrettezza e risse, tagli di percorso, doping.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questa regola sia stata fatta per evitare "compravendite" di favori tra corridori. Detto ciò quelli della Orica Greenedge sono dei fighi e non metto in dubbio che abbiano fatto la cosa col cuore, visto che Porte nella menosaggine generale della Sky rimane una persona umile e coi piedi per terra.

 

Vi ricordo che nel 2013 Valverde finì fuori classifica al tour (ben gli sta) proprio per una ruota bucata nella famosa tappa dei ventagli, quando la tinkoff, sfruttando i venti delle fiandre si mise a tirare a tutta per staccarlo. Allora non solo non si fermò nessuno ad aiutarlo, ma anche i suoi compagni che lo aspettavano sfruttarono l'attesa dell'ammiraglia per pisciare...

 

@SleazyCriss io ho seri dubbi sulla vittoria del 2012, quando spianarono il Tour per fare in modo che Wiggins vincesse Tour e  olimpiadi. Poi magari sono prevenuto e vedo le cose dal lato negativo.

 

Oggi ha vinto Zakarin, della Kатюша e Contador ha spiazzato Aru su una saltella del cavolo. A proposito di Aru, trovo che sia molto talentuoso, ma forse troppo giovane per vincere un grande giro. Cmq tifo sempre per lui!!

Aru è troppo gonfio di sè,deve ancora mangiare polvere e sudore.

Lo vedo troppo sicuro , ad ogni salita scatta come per far vedere quanto sia bravo. Spero gli diano le giuste indicazioni  del caso,stare accanto a Nibali forse gli avrebbe giovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè contador senza casco non ha beccato nessuna punizione?

E se uno si vuole solo cambiare magari il cappellino che ha sotto il casco perché è fradicio? Lo buttiamo fuori? Bisogna ponderare le cose, mica si è attaccato ad una macchina...
Link al commento
Condividi su altri siti

Momento momento momento io non dico sanzioniamo contador, dico non sanzioniamo porte!

 

Voglio dire ad un bambino di 10 anni che guarda il giro qual'è il peggiore tra i due fatti? togliersi il casco o cambiare ruota con uno non di squadra?

Io sono abbastanza convinto che uno è un comportamento da scoraggiare (ovvio che in gara è una cosa che ci sta tutta) l'altro invece da incoraggiare!

 

Poi se decidiamo di far rispettare il regolamento alla lettera allora ok porte 2 minuti contador espulso...

Link al commento
Condividi su altri siti

da ignorante: Uran dopo la caduta nel rettilineo dell'autodromo ha cercato di recuperare col dietromotore...sono poi arrivati dei (credo) commisari in scooter per far andare via l'ammiraglia. In questi casi non succede nulla?

Modificato da Ligu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

da ignorante: Uran dopo la caduta nel rettilineo dell'autodromo ha cercato di recuperare col dietromotore...sono poi arrivati dei (credo) commisari in scooter per far andare via l'ammiraglia. In questi casi non succede nulla?

 

In teoria dovrebbe! Nela pratica si lascia sempre correre, è per questo che non capisco bene la punizione di porte, visto che tra le altre cose è arrivato senza rubare scie a nessuno ma facendo lavorare la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè contador senza casco non ha beccato nessuna punizione?

Perché toglierlo per sistemarlo o mettere un cappellino/fascia sotto non è andare senza casco....ce ne corre..stesso discorso per i "rientri" in scia alle ammiraglie..qualsiasi ammiraglia di qualsiasi squadra favorirà semper il rientro di qualsiasi corridore..sono regole "non scritte" ma che esistono da sempre

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dice di aver perso secondi nel finale perché non è riuscito ad alimentarsi bene.

Io però ci tengo a dire che come al solito i giornalisti italiani caricano sempre troppo di pressioni i giovani.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A Imola quanti giri di pista hanno fatto?

 

Comunque niente da fare, secondo me Contador dà la zampata in crono.

A meno che Aru non sia andato a scuola da mastro Brad.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .